abito in sbieco in georgette
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
abito in sbieco in georgette
Salve! Mia figlia mi ha affibbiato un compito che mi ha messo un po' in crisi perché non ho mai sviluppato e cucito un capo così e non so da dove cominciare. Per questo vi chiedo tutto il vostro aiuto.
Allora dovrei cucirle un abito in georgette (penso nero visto che è il suo colore preferito!) che guardando il modello che mi ha inviato mi sembra che
sia composto da solo due teli tagliati in sbieco senza maniche, con profondo scollo a V e bretelline formate dal proseguimento della coppa del seno. La gonna è scampanata (a ruota?). Vorrei sapere come devo prendere le misure e come fare il modello da riportare sulla stoffa che suppongo debba essere messa in sbieco. E le rifiniture? Mi sembra un'impresa ma mi piacerebbe provare col vostro aiuto. Grazie.
Allora dovrei cucirle un abito in georgette (penso nero visto che è il suo colore preferito!) che guardando il modello che mi ha inviato mi sembra che
sia composto da solo due teli tagliati in sbieco senza maniche, con profondo scollo a V e bretelline formate dal proseguimento della coppa del seno. La gonna è scampanata (a ruota?). Vorrei sapere come devo prendere le misure e come fare il modello da riportare sulla stoffa che suppongo debba essere messa in sbieco. E le rifiniture? Mi sembra un'impresa ma mi piacerebbe provare col vostro aiuto. Grazie.
mapia- Curiosa/o
Re: abito in sbieco in georgette
Perché non metti le foto che ti ha inviato tua figlia?
Stex- Super Sarta/o
Evviva! Ci sono riuscita||||
mapia- Curiosa/o
Ultima modifica di Stex il Lun Ago 27 2018, 05:55 - modificato 1 volta.
Stex- Super Sarta/o
Non vedo riprese quindi dovrebbe essere la costruzione dell abito senza riprese e poi magari svasato sul fondo e messo di sbieco comunque attendiamo pareri migliori io non sono un esperta
Stex- Super Sarta/o
Grazie per il tuo tempo! Mi risulta un po' difficile vedremo.
mapia- Curiosa/o
Ciao!! Anche io sono interessata a realizzare questo modello, ho notato che il dietro del vestito il corpetto è tagliato a metà schiena in orizzontale probailmente per evitare l'effetto troppo arioso e la scollatura a v è presente anche sul retro. il taglio si nota guardando i video sul sito del produttore.
Attendo fiduciosa notizie.
Attendo fiduciosa notizie.
bluecobalto- Curiosa/o
Argomenti simili
» abito da cerimonia in georgette
» Abito in sbieco estivo come fare?
» urgente: lavare vestito di georgette
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Aiutoooo giacchina pizzo macramè
» Abito in sbieco estivo come fare?
» urgente: lavare vestito di georgette
» Abito sposa con corpetto da drappeggiare . E possibile fare un drappeggio senza scucire su corpetto abito sposa ?
» Aiutoooo giacchina pizzo macramè
Pagina 1 di 1