Ritrovamento macchina da cucire antica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ritrovamento macchina da cucire antica
Ciao!! Mettendo ordine in cantina tra le tante cose ho ritrovato una macchina da cucire antica purtroppo tutta arrugginita a pedale e mi piacerebbe restaurarla almeno nel colore e cercavo un'immagine da cui prendere spunto. purtroppo però non riesco a trovare una foto di questo modello.
Sia il "tavolino" che la macchina da cucire riporta la scritta "Hesperia" con la "H" e sul lato del tavolino ho rinvenuto la marca " NAEHMASCHINEN FABRIK". Potete aiutarmi? Di quale periodo potrebbe essere?
Sia il "tavolino" che la macchina da cucire riporta la scritta "Hesperia" con la "H" e sul lato del tavolino ho rinvenuto la marca " NAEHMASCHINEN FABRIK". Potete aiutarmi? Di quale periodo potrebbe essere?
Pamicaffe- Curiosa/o
mataiana- *Cri's Super Angel*
Re: Ritrovamento macchina da cucire antica
si, ma non trovo proprio la marca hesperia. booohh grazie del post sul restauro!!
Pamicaffe- Curiosa/o
Non so esattamente di che anno sia la tua macchina, però, parlando di macchine vintage, negli Stati uniti, in Giappone e anche in Europa, alcune ditte ritiravano dei modelli di macchine e le rivendevano col proprio marchio.
Niente di più facile che si tratti di una macchina tedesca messa in commercio col marchio di una ditta non produttrice.
Alcuni modelli venivano prodotti appositamente per qs scopo.
Per fare un esempio banalissimo, è come la catena di supermercati che vende gli stessi biscotti di una marca famosa, però col proprio marchio.Sono accordi commerciali.
Se metti una foto, sarà più facile risalire al modello.
Niente di più facile che si tratti di una macchina tedesca messa in commercio col marchio di una ditta non produttrice.
Alcuni modelli venivano prodotti appositamente per qs scopo.
Per fare un esempio banalissimo, è come la catena di supermercati che vende gli stessi biscotti di una marca famosa, però col proprio marchio.Sono accordi commerciali.
Se metti una foto, sarà più facile risalire al modello.
ELIDE- Super Sarta/o
Pamicaffe- Curiosa/o
Pamicaffe- Curiosa/o
a occhio sembrerebbe una macchina dei primi del '900
NAEHMASCHINEN vuol dire macchina da cucire in tedesco, quindi NAEHMASCHINEN FABRIK significa semplicemente fabbrica di macchine da cucire, ho fatto una ricerca ma non riesco a capire se la ditta si chiamasse proprio NAEHMASCHINEN FABRIK o Hesperia
per il restauro comunque ti puoi ispirare ai modelli dell'epoca
NAEHMASCHINEN vuol dire macchina da cucire in tedesco, quindi NAEHMASCHINEN FABRIK significa semplicemente fabbrica di macchine da cucire, ho fatto una ricerca ma non riesco a capire se la ditta si chiamasse proprio NAEHMASCHINEN FABRIK o Hesperia
per il restauro comunque ti puoi ispirare ai modelli dell'epoca
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Puoi ispirarti a una Pfaff
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o anche a una Singer. E' una macchina dei primi del 900, quindi puoi trovare immagini e dettagli senza problemi.
Le singer avevano una mascherina sul fronte della macchina lavorata in maniera diversa a secona del periodo di fabbricazione, ma questo è solo un dettaglio ...
Se vuoi,puoi riportarla a nuova vita
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
o anche a una Singer. E' una macchina dei primi del 900, quindi puoi trovare immagini e dettagli senza problemi.
Le singer avevano una mascherina sul fronte della macchina lavorata in maniera diversa a secona del periodo di fabbricazione, ma questo è solo un dettaglio ...
Se vuoi,puoi riportarla a nuova vita
ELIDE- Super Sarta/o
Grazie a tutte!! piano piano provo a restaurarla e poi vi farò vedere il risultato!!
Pamicaffe- Curiosa/o
Argomenti simili
» Macchina da cucire antica.... problemi di uso
» macchina da cucire antica,wheeler wlison??
» Willcox & Gibbs antica macchina da cucire
» macchina antica
» La mia macchina antica
» macchina da cucire antica,wheeler wlison??
» Willcox & Gibbs antica macchina da cucire
» macchina antica
» La mia macchina antica
Pagina 1 di 1