Valutazione grande ricamo a chiacchierino
3 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Valutazione grande ricamo a chiacchierino
Buongiorno!
Ho ereditato un ricamo a chiacchierino in filo di scozia di grandi dimensioni (160x80cm) ed avrei bisogno di una valutazione ai fini di una eventuale messa in vendita, dal momento che sono cosciente del fatto che l'opera ha un notevole valore ma non ho idea dell'entità.
Qualcuna saprebbe indicarmi a chi posso rivolgermi?
Grazie a tutte!
Ho ereditato un ricamo a chiacchierino in filo di scozia di grandi dimensioni (160x80cm) ed avrei bisogno di una valutazione ai fini di una eventuale messa in vendita, dal momento che sono cosciente del fatto che l'opera ha un notevole valore ma non ho idea dell'entità.
Qualcuna saprebbe indicarmi a chi posso rivolgermi?
Grazie a tutte!
follaro- Curiosa/o
Re: Valutazione grande ricamo a chiacchierino
follaro ha scritto:Buongiorno!
Ho ereditato un ricamo a chiacchierino...
Chiedo scusa, qualcuno mi ha detto che si tratta di tombolo. L'avevo detto che non conosco la materia...!
Attendo comunque indicazioni per una valutazione.
Grazie a tutte!
follaro- Curiosa/o
Prova a chiedere in qualche negozio di antiquariato o in qualche gruppo online di tombolo.
lindabee58- Super Mani di Fata
Conoscendo un po' il tombolo e altri tipi di merletto, sinceramente ti devo dire che attualmente quei tipi di lavori difficilmente riescono ad avere un mercato e quindi non c'è molta richiesta. Chi lavora al tombolo di solito lo fa per sé stessa, io ho fatto dei lavori per me, e la mia maestra di tombolo che è bravissima, ha lavorato per uno stilista insieme ad altre gratuitamente, solo per passione.
Prima di tutto bisognerebbe sapere che tipo di tombolo è, ce ne sono tanti: quello di Cantù, quello goriziano, quello di Pescocostanzo solo per nominarne alcuni. Sapendo che tipo di tombolo sia, puoi rivolgerti alle scuole e chiedere una valutazione.
Prima di tutto bisognerebbe sapere che tipo di tombolo è, ce ne sono tanti: quello di Cantù, quello goriziano, quello di Pescocostanzo solo per nominarne alcuni. Sapendo che tipo di tombolo sia, puoi rivolgerti alle scuole e chiedere una valutazione.
Argomenti simili
» Programma per dividere ricamo più Grande deltelaio ?
» Chiacchierino o Frivolitè
» valutazione macchine da cucire
» Info e valutazione macchina da cucire Pfaff
» Chiacchierino con l'ago
» Chiacchierino o Frivolitè
» valutazione macchine da cucire
» Info e valutazione macchina da cucire Pfaff
» Chiacchierino con l'ago
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1