Filo lento sul retro e orli
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Filo lento sul retro e orli
buonasera, ho questo problema con gli orli in particolare, ma in generale con il punto posteriore
solitamente gli orli li cucio tenendo la stoffa sul retro così sono sicura di andare diritta
sul davanti quindi risulta la cucitura posteriore, ma la mia macchina la fa piena di difetti : puntini lenti, anellini, filetti che non ci dovrebbero essere, non so come mai.. davanti il punto è perfetto ma dietro no
vi è mai capitato? avete qualche dritta per caso? l'unica alternativa è usare il piedino per l'orlo piegato ma faccio fatica a gestirlo, comunque non è normale che la cucitura posteriore venga così difettosa
grazie
solitamente gli orli li cucio tenendo la stoffa sul retro così sono sicura di andare diritta
sul davanti quindi risulta la cucitura posteriore, ma la mia macchina la fa piena di difetti : puntini lenti, anellini, filetti che non ci dovrebbero essere, non so come mai.. davanti il punto è perfetto ma dietro no
vi è mai capitato? avete qualche dritta per caso? l'unica alternativa è usare il piedino per l'orlo piegato ma faccio fatica a gestirlo, comunque non è normale che la cucitura posteriore venga così difettosa
grazie
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Filo lento sul retro e orli
No, non è normale, e dovrebbe essere un problema di tensione del filo inferiore.
Prova con un campione a variare questa tensione, dopo aver controllato che l'infilatura superiore, e l'inserzione della spoletta, siano giuste.
Anch'io cucio gli orli dal rovescio (con il piedino normale) per essere sicura di prendere sempre tutti gli strati, ma mi vengono bene anche sull'altro lato.
Prova con un campione a variare questa tensione, dopo aver controllato che l'infilatura superiore, e l'inserzione della spoletta, siano giuste.
Anch'io cucio gli orli dal rovescio (con il piedino normale) per essere sicura di prendere sempre tutti gli strati, ma mi vengono bene anche sull'altro lato.
Paola R.- *Cri's Super Angel*
mirtabianchi ha scritto:buonasera, ho questo problema con gli orli in particolare, ma in generale con il punto posteriore
grazie
Ciao Contriolla la tensione superiore , verifia che non ci siano pezzi di filo tra i dischi della tensione e se usi un filo più grosso devi aumentare la tensione
ciao a tutti e grazie per le risposte, devo controllare ma purtroppo mi pare che la mia macchina non abbia la possibilità di regolare la tensione inferiore
farò i controlli suggeriti da Davide e le prove sui campioni
di solito la tensione la metto su AUTO per comodità ma forse dovrei approfondire meglio la regolazione
uso un filo di poliestere robusto, non spesso ma nemmeno sottilissimo
l'infilatura penso che sia corretta perché seguo scrupolosamente tutte le istruzioni del manuale
farò i controlli suggeriti da Davide e le prove sui campioni
di solito la tensione la metto su AUTO per comodità ma forse dovrei approfondire meglio la regolazione
uso un filo di poliestere robusto, non spesso ma nemmeno sottilissimo
l'infilatura penso che sia corretta perché seguo scrupolosamente tutte le istruzioni del manuale
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Abito jersey cn schiena nuda & filo di strass da inserire sul retro, come??
» ricamo a macchina
» Piastrina per orli 10 mm
» help, forum...lento !
» Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento
» ricamo a macchina
» Piastrina per orli 10 mm
» help, forum...lento !
» Wi fi segnale pieno ma caricamento pagine web lento
Pagina 1 di 1