Richiesta consigli sul taglio per tende
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Richiesta consigli sul taglio per tende
Salve,
Sono davvero una super principiante ma mi sono messa in testa di confezionare delle tende, con gli orli me la cavo ma ho un problema.
La stoffa che sto usando per le tende è in cotone stampato, ho tirato il filo perpendicolarmente alla cimosa per avere il lato dritto, il problema è che la linea del filo che ho tirato e la cimosa non sono perpendicolari e quando piego la stoffa a metà è storta. Come faccio a fare un rettangolo dritto e preciso? Nella mia ignoranza sull’argomento, pensavo che la cimosa fosse dritta e che potevo usarla come riferimento per il taglio perpendicolare ma probabilmente mi sbaglio.
Qualsiasi consiglio è ben venuto, visto che sono alle prime armi.
Grazie!
Sono davvero una super principiante ma mi sono messa in testa di confezionare delle tende, con gli orli me la cavo ma ho un problema.
La stoffa che sto usando per le tende è in cotone stampato, ho tirato il filo perpendicolarmente alla cimosa per avere il lato dritto, il problema è che la linea del filo che ho tirato e la cimosa non sono perpendicolari e quando piego la stoffa a metà è storta. Come faccio a fare un rettangolo dritto e preciso? Nella mia ignoranza sull’argomento, pensavo che la cimosa fosse dritta e che potevo usarla come riferimento per il taglio perpendicolare ma probabilmente mi sbaglio.
Qualsiasi consiglio è ben venuto, visto che sono alle prime armi.
Grazie!
Roche- Curiosa/o
Re: Richiesta consigli sul taglio per tende
Si, dovrebbe. Ma chi cuce sa che non sempre è così, per cui bisogna vedere caso per caso. Ed eventualmente prendere una squadra e un righello e segnare con dei trattini la stoffa prima di tagliare.
Re: Richiesta consigli sul taglio per tende
Maryonn, grazie!
Mi conforta quel che dici, pensavo di non uscirne viva.
Proverò come consigli tu.
Grazie ancora!
Mi conforta quel che dici, pensavo di non uscirne viva.
Proverò come consigli tu.
Grazie ancora!
Roche- Curiosa/o
Argomenti simili
» Richiesta aiuto tende per finestre particolari
» Richiesta consigli per nascondere logo aziendale
» Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti
» Tessuti Indiani
» Kit da taglio...consigli!
» Richiesta consigli per nascondere logo aziendale
» Pfaff Creative 3.0 richiesta consigli e aiuti
» Tessuti Indiani