Acquisto prima macchina 200-300 euro
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Acquisto prima macchina 200-300 euro
Ciao a tutti! Ho provato a cercare argomenti simili al mio ma nessuno mi ha dato la risposta che cercavo. Vorrei, dopo aver seguito un corso di cucito base, acquistare la mia prima macchina da cucire. Ho un budget di 200-300 euro circa e la userei come hobby la sera e nei finesettimana. Ho bisogno di una macchina robusta, che duri nel tempo, che abbia i punti principali (anche quelli elastici), la retromarcia, il braccio smontabile e piedino universale. Il problema è che più cerco informazioni più mi confondo. Su internet e nella maggior parte dei forum vedo consigliate macchine come Singer e Necchi mentre l'insegnante di cucito me le aveva caldamente sconsigliate (perchè le componenti interne sarebberi in plastica invece che di metallo perchè prodotte dai cinesi) in favore di altri marchi che al momento non ricordo. Anche lei non si era però sbilanciata su specifici modelli rimandando il consiglio ad un rivenditore. Sinceramente preferirei (per altre esperienze personali) non affidarmi a rivenditori e dunque chiedo a persone più esperte di me se possono darmi una mano ad individuare un pool di macchine tra le quali vale la pena scegliere. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
glossi- Curiosa/o
Re: Acquisto prima macchina 200-300 euro
Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Prova a chiedere Davide qui nel forum. Lui è nostro esperto.
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Grazie mille! Non mi pare che avesse citato le top di gamma, chiaramente so di avere un budget medio-basso ma l'insegnante diceva che si può comprare qualcosa di resistente anche così. Come faccio ad "invocare" l'esperto?
glossi- Curiosa/o
glossi ha scritto:lindabee58 ha scritto:Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Grazie mille! Non mi pare che avesse citato le top di gamma, chiaramente so di avere un budget medio-basso ma l'insegnante diceva che si può comprare qualcosa di resistente anche così. Come faccio ad "invocare" l'esperto?
Vai su Lista Utenti in alto e cerca Davide72
lindabee58- Super Mani di Fata
lindabee58 ha scritto:glossi ha scritto:lindabee58 ha scritto:Sicuramente l'insegnante ha consigliato la Bernina o Juki ma con 200/300 euro sarà difficile trovare perfino una macchina usata. Io penso un rivenditore bravo che fa anche tecnico potrebbe aiutarti perché conosce bene le macchine non solo la parte esterna ma anche per la meccanica interna.
Vai su Lista Utenti in alto e cerca Davide72
Putroppo non posso ancora mandare messaggi privati, spero che legga il topic!
glossi- Curiosa/o
Con il tuo budget e considerando che vuoi una macchina robusta, ma senza troppi fronzoli , personalmente sceglierei una macchina vintage eti consiglierei di dare un'occhiata su ebay digitando bernina 1080.
E' un'ottima macchina meccanica e ne ho vista una di seconda mano in vendita dal Regno Unito per circa 200 euro.
E' un'ottima macchina meccanica e ne ho vista una di seconda mano in vendita dal Regno Unito per circa 200 euro.
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:Con il tuo budget e considerando che vuoi una macchina robusta, ma senza troppi fronzoli , personalmente sceglierei una macchina vintage eti consiglierei di dare un'occhiata su ebay digitando bernina 1080.
Grazie mille per il suggerimento, darò un'occhiata! Potendo scegliere però preferirei acquistarne una nuova, esiste qualcosa di decente al budget proposto? Grazie ancora.
glossi- Curiosa/o
Per quel badget potresti prendere una Singer Simple 3232: se non hai esigenze particolari o cuci solo per te dovrebbe andarti bene. Controlla le altre specifiche sul sito Singer, anche se all'esterno sembra un giocattolo all'interno è tutta in metallo e ha il crochet rotante. Al concessionario Singer mi hanno detto che ora molte macchine, anche molto costose, sono in plastica all'esterno per un motivo di sicurezza: perchè è più isolante con la corrente, mentre con il metallo se ti capita uno sbalzo di corrente ci resti attaccata
Spero di averti aiutata
Un sorriso
Spero di averti aiutata
Un sorriso
Kim Bauer- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)
» acquisto prima macchina!!
» Acquisto prima macchina da cucire!
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Consigli acquisto macchina da cucire economica (entro i 100 euro!!)
» acquisto prima macchina!!
» Acquisto prima macchina da cucire!
Pagina 1 di 1