Cucire un angolo retto
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cucire un angolo retto
Salve a tutti, premesso che non sono esperto di cucito, sono sotto lo zero e per questo provo a rivolgermi a voi che lo siete, vorrei sapere se esiste o è possibile cucire un tessuto e fare in modo che mantenga una forma di 45 gradi, cioè che l'angolo rimanga rigido diciamo con lo spigolo vivo in quanto deve aderire ad una parete, spero di essere riuscito a spiegarmi.
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Dritto- Curiosa/o
Re: Cucire un angolo retto
In genere si cuce un angolo a cappuccio, che può essere cucito sia a mano che a macchina.
Digitando "angolo a cappuccio" potrai trovare molti tutorials su youtube.
ELIDE- Super Sarta/o
ELIDE ha scritto:In genere si cuce un angolo a cappuccio, che può essere cucito sia a mano che a macchina.
Graziee! ora youtuberò un pò
Dritto- Curiosa/o
maricarla- *Cri's Super Angel*
Grazie Mariacarla, ho visto un po di video ma il mio problema è un altro come immaginavo non mi sono spiegato bene, comunque in settimana proverò di nuovo a chiedervelo visto che solo un forum di esperti potrà delucidarmi se quello che chiedo esiste ed è fattibile. Per adesso vi ringrazio tutti e buon we!
Dritto- Curiosa/o
metti una foto del tuo progetto perchè dalla descrizione io ho pensato che dovessi cucire un angolo retto preciso,
tipo quello a cappuccio...
tipo quello a cappuccio...
ELIDE- Super Sarta/o
Ciao Dritto, benvenuto!!!!
Puoi cucire l'angolo a 45° dritto contro dritto, tagliare al rovescio l'eccedenza e rigirare, poi stirare :)
Puoi cucire l'angolo a 45° dritto contro dritto, tagliare al rovescio l'eccedenza e rigirare, poi stirare :)
Argomenti simili
» HELP...ANGOLO PER CUCIRE
» refashionando...le mie cose....agg. refashion foto nuova canotta corta finita pag. 29
» l'angolo di lola
» La vostra stanza del cucito 2
» Nuovo angolo del cucito
» refashionando...le mie cose....agg. refashion foto nuova canotta corta finita pag. 29
» l'angolo di lola
» La vostra stanza del cucito 2
» Nuovo angolo del cucito
Pagina 1 di 1