Un saluto a tutte
+17
cinzia
lulù
agapula
gigia70
sere
antonietta
cippalippa
elena
rigazzarò
silvia
shiva
mimmina
lelymara
pocuci
gigetta
cristyrunner
Katia Bologna
21 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Un saluto a tutte
Mi presento, sperando di far bene...Mi chiamo Katia e non ho mai preso parte ad un forum prima d'ora...
Di cucito ahimè so poco, anzi nulla, ma ho tanta voglia d'imparare, l'idea di poter riuscire a realizzare qualcosa fatto da me è molto affascinante e magari un giorno potrei essere utile a qualcuna che come me sarà alle prime armi. Prima di fare un corso ho pensato che sarebbe meglio iniziare a prendere familiarità da sola con una macchina da cucire, faccio bene? Mi attirano le Brother, ci sono 2 rivenditori in città e a quanto ho letto qui mi sembra d'aver capito che sarebbe meglio cominciare con una macchina meccanica, ma c'è così tanta scelta e non sono sicura della marca...
Al di là delle incertezze vi ringrazio per aver creato questo forum al quale poter partecipare!! :)
Di cucito ahimè so poco, anzi nulla, ma ho tanta voglia d'imparare, l'idea di poter riuscire a realizzare qualcosa fatto da me è molto affascinante e magari un giorno potrei essere utile a qualcuna che come me sarà alle prime armi. Prima di fare un corso ho pensato che sarebbe meglio iniziare a prendere familiarità da sola con una macchina da cucire, faccio bene? Mi attirano le Brother, ci sono 2 rivenditori in città e a quanto ho letto qui mi sembra d'aver capito che sarebbe meglio cominciare con una macchina meccanica, ma c'è così tanta scelta e non sono sicura della marca...
Al di là delle incertezze vi ringrazio per aver creato questo forum al quale poter partecipare!! :)
Katia Bologna- Curiosa/o
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Re: Un saluto a tutte
benarrivata :)
gigetta- Super Mani di Fata
grazie :))
Katia Bologna- Curiosa/o
Ciao katia, benvenuta.
pocuci- Super Sarta/o
benvenuta fra noi attenta all'assuefazione
lelymara- Super Sarta/o
CIAO KATIA..BENVENUTA ANCHE DA ME!!!!!
io voto pfaff.....un po su come prezzi ma molto affidabili.....
in bocca al lupo x la tua scelta!!!!
io voto pfaff.....un po su come prezzi ma molto affidabili.....
in bocca al lupo x la tua scelta!!!!
mimmina- Super Sarta/o
Benvenuta Katia!
silvia- Super Sarta/o DOC
benvenuta
elena- Super Mani di Fata
Ben arrivata!
cippalippa- Super Mani di Fata
Ben arrivata Katia!!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
ciao Katia
Ciao Katia benvenuta!!
gigia70- Super Sarta/o
benvenuta
agapula- Super Mani di Fata
grazie mille a tutte per l'accoglienza...carinissime!!!
ancora devo capire bene la questione delle sezioni giuste in cui scrivere...lo faccio qua nel caso non fosse corretto ditemelo per cortesia così imparo prima il funzionamento del forum. sono arrivata ad una piccola decisione per la quale non sarete tutte d'accordo...come prima macchina ho deciso di prenderne una meccanica ed essenziale: punto dritto, zig zag, elastico e pochi accessori. la decisione si basa semplicemente sul fatto che vorrei imparare, prendere una macchina performante darebbe grandi soddisfazioni relativamente "immediate" ma imparerei poco (alcune cose le farebbe lei al posto mio) e mi sentirei meno appagata. dovrò però rinunciare al crochet rotativo...lato positivo sarebbe imparare ad usarli entrambi, mettiamola così! so che tutto questo richiederà molto più tempo e determinazione...spero tanto di avere entrambi!! Poi una volta imparato darò spazio alla tecnologia :P
però confido nel vostro sostegno eh, mi raccomando!!!! :)
ancora devo capire bene la questione delle sezioni giuste in cui scrivere...lo faccio qua nel caso non fosse corretto ditemelo per cortesia così imparo prima il funzionamento del forum. sono arrivata ad una piccola decisione per la quale non sarete tutte d'accordo...come prima macchina ho deciso di prenderne una meccanica ed essenziale: punto dritto, zig zag, elastico e pochi accessori. la decisione si basa semplicemente sul fatto che vorrei imparare, prendere una macchina performante darebbe grandi soddisfazioni relativamente "immediate" ma imparerei poco (alcune cose le farebbe lei al posto mio) e mi sentirei meno appagata. dovrò però rinunciare al crochet rotativo...lato positivo sarebbe imparare ad usarli entrambi, mettiamola così! so che tutto questo richiederà molto più tempo e determinazione...spero tanto di avere entrambi!! Poi una volta imparato darò spazio alla tecnologia :P
però confido nel vostro sostegno eh, mi raccomando!!!! :)
Katia Bologna- Curiosa/o
ciao e benarrivata.Come prima macchina direi anche io meccanica, e approvo la tua scelta.Guarda anche le Huskvarna, sono molto affidabili e mi dicono che vengono ancora prodotte in Europa.Poi se vai sul sito c'è anche una sezione ( la stanza del cucito) dedicata ai primi fondamenti del cucito, molto interessante.Io mi sono trovata benissimo, con questa marca.
lulù- Super Sarta/o
Ciao Katia, benvenuta, vedrai che qualsiasi macchina sceglierai, anche la più semplice, ti affezionerai a lei!!
cinzia- Super Mani di Fata
Sono perfettamente d'accordo con te sulla scelta di una macchina semplice per iniziare, il resto arriverà col tempo... inoltre una macchina troppo complessa può metterti in soggezione invece che semplificarti la vita...
Cercane una che faccia anche le asole e che abbia una discreta dotazione di piedini (anche opzionali, purchè esistano!). Soprattutto cercane una AFFIDABILE: lavorare con una macchina che fa capricci è assolutamente frustrante!!!
Personalmente amo le Necchi, non voglio certo spingerti in questa direzione, solo farti sapere che per la mia esperienza sono macchine splendide.
Buona ricerca!
Cercane una che faccia anche le asole e che abbia una discreta dotazione di piedini (anche opzionali, purchè esistano!). Soprattutto cercane una AFFIDABILE: lavorare con una macchina che fa capricci è assolutamente frustrante!!!
Personalmente amo le Necchi, non voglio certo spingerti in questa direzione, solo farti sapere che per la mia esperienza sono macchine splendide.
Buona ricerca!
silvia- Super Sarta/o DOC
dimenticavo : in quali negozi hai intenzione di andare ??
cinzia- Super Mani di Fata
Buongiorno ragazze!!
Ho girato per qualche negozietto e centro commerciale. In questi ultimi ho trovato ben poco ma almeno ho visto che rivestimento hanno le macchine più economiche attorno ai 100 euro: struttura portante in lega leggera e gusci esterni in ABS. Ho trovato un negoziante che fa anche assistenza e riparazione che in effetti me le ha sconsigliate per la componentistica interna leggera e fragile e mi ha orientata su una Necchi 290 più solida, affidabile e ispezionabile. Il costo è di 190 con 5 anni di garanzia, in rete l'ho trovata a 150 spedizione gratuita ma con soli 2 anni di garanzia volendo + altri 2 anni ma aggiungendo 70 euro. Quindi ora devo solo decidere se prenderla in negozio o accontentarmi di una garanzia di 2 soli anni. sarei più propensa per il negozietto, voi che ne pensate?
Ho girato per qualche negozietto e centro commerciale. In questi ultimi ho trovato ben poco ma almeno ho visto che rivestimento hanno le macchine più economiche attorno ai 100 euro: struttura portante in lega leggera e gusci esterni in ABS. Ho trovato un negoziante che fa anche assistenza e riparazione che in effetti me le ha sconsigliate per la componentistica interna leggera e fragile e mi ha orientata su una Necchi 290 più solida, affidabile e ispezionabile. Il costo è di 190 con 5 anni di garanzia, in rete l'ho trovata a 150 spedizione gratuita ma con soli 2 anni di garanzia volendo + altri 2 anni ma aggiungendo 70 euro. Quindi ora devo solo decidere se prenderla in negozio o accontentarmi di una garanzia di 2 soli anni. sarei più propensa per il negozietto, voi che ne pensate?
Katia Bologna- Curiosa/o
Katia Bologna ha scritto:prendere una macchina performante darebbe grandi soddisfazioni relativamente "immediate" ma imparerei poco (alcune cose le farebbe lei al posto mio) e mi sentirei meno appagata.
Ciao Katia! Non la vedo esattamente cosi'... diciamo che se, oltre al fatto di imparare a cucire, sei preoccupata di dover imparare anche come si usa una macchina piu' complessa, allora ok, capisco! Ma dire che una macchina evoluta fa le cose al posto tuo, ecco, non sono proprio d'accordo...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» un saluto a tutte!
» Buon giorno!
» Un saluto a tutte voi!!
» Un saluto a tutte/i
» Un saluto a tutte
» Buon giorno!
» Un saluto a tutte voi!!
» Un saluto a tutte/i
» Un saluto a tutte
Pagina 1 di 2