Gonna midi elastico
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Gonna midi elastico
E' una semplice gonna svasata, le pinces non ci sono perché c'è una trasformazione che le fa ruotare. Ho scritto tempo fa un post nel mio blog: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devi comunque costruire la gonna base, e poi ruotare. E c'è la cerniera nel fianco, altrimenti non riesci ad indossarla.
Devi comunque costruire la gonna base, e poi ruotare. E c'è la cerniera nel fianco, altrimenti non riesci ad indossarla.
maryonn ha scritto:E' una semplice gonna svasata, le pinces non ci sono perché c'è una trasformazione che le fa ruotare. Ho scritto tempo fa un post nel mio blog: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie!!!
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
secondo me il modello è una gonna midi classica, solo che il tessuto è tagliato in sbieco ed è quello a dare l'effetto svolazzante
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
La gonna svasata può essere tagliata sia in drittofilo che in sbieco, dipende dall'effetto che uno vuole dare e anche dalla quantità di stoffa. In questo caso, guardando il disegno non credo sia in sbieco.mirtabianchi ha scritto:secondo me il modello è una gonna midi classica, solo che il tessuto è tagliato in sbieco ed è quello a dare l'effetto svolazzante
maryonn ha scritto:La gonna svasata può essere tagliata sia in drittofilo che in sbieco, dipende dall'effetto che uno vuole dare e anche dalla quantità di stoffa. In questo caso, guardando il disegno non credo sia in sbieco.mirtabianchi ha scritto:secondo me il modello è una gonna midi classica, solo che il tessuto è tagliato in sbieco ed è quello a dare l'effetto svolazzante
certo ma da questa foto non vedo linee di costruzione verticali, ma solo la cucitura laterale, il movimento è dato per forza dal taglio della stoffa
la fantasia può risultare diritta, dipende se il tessuto è fatto appositamente per il produttore per essere usato così
Certo, può essere. Ho provato a scaricare le immagini della gonna e a ingrandirle. Non si vede bene, ma secondo me c'è la cucitura di entrambi i fianchi.
il modello mi sembra quello, riprese non ne vedo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
puoi farla anche svasata come suggerito sopra, ma cambia leggermente l'effetto cioè rimane un po' più strutturata
qui un tutorial in inglese
puoi farla anche svasata come suggerito sopra, ma cambia leggermente l'effetto cioè rimane un po' più strutturata
mirtabianchi ha scritto:il modello mi sembra quello, riprese non ne vedo
Grazie
tinanvale- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Gonna in tulle... Elastico o cerniera?
» elastico di gonna che mi sta facendo dannare!!
» Elastico su una gonna a mezza ruota
» Cinturino elastico su gonna a ruota che mi da' tanti problemi!
» sbieco elastico
» elastico di gonna che mi sta facendo dannare!!
» Elastico su una gonna a mezza ruota
» Cinturino elastico su gonna a ruota che mi da' tanti problemi!
» sbieco elastico
Pagina 1 di 1