Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NECCHI 215 CHIC

+18
Ila75
Betta:D)
orsacchiotta
Lisa82
Brioche
shiva
KiKiKoy
cle233
francesco11000
akela78
kia7
lovecat
elena
silvia
cinzia
gigetta
sere
june
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

NECCHI 215 CHIC Empty NECCHI 215 CHIC

Messaggio  june Mar Mag 17 2011, 09:55

BUondì!
Qualche giorno fa sono andata in negozio per comprare la NECCHI 2800 , e sono uscita con una NECCHI 215 CHIC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A farmi cambiare idea è stato il negoziante. Mi ha chiesto per cosa uso la macchina da cucire e mi ha consigliato la 215 perchè secondo lui ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e il crochet oscillante (se così si dice...) è più adatto per i tessuti sottili perchè avendo la piastrina (ok, i termini non li conosco proprio!) più piccoletta tende a mangiarseli meno.
Inoltre io di base utilizzo la vecchia macchina da cucire della bisonna che fa solo il punto dritto e non teme nessuno spessore, quindi in caso di jeans e simili (anche se il negoziante mi ha assicurato che va bene anche su quelli) ho sempre la mia vecchia singer.
Rispetto alla 2800 la 215 inoltre non ha la regolazione della pressione del piedino e manca di piccoli accorgimenti per velocizzare il lavoro tipo l'infila ago. Per il resto sono praticamente uguali.

Ora è qualche giorno che ci cucio e provo a darvi le mie impressioni.
Mi ci sto trovando molto bene!
I punti sono 20, li ho provati quasi tutti e mi sembrano ben fatti, ma ho ancora da imparare come usarli propriamente (ad esempio il punto orlo invisibile sembra utilissimo ma mi ci devo ancora cimentare)
Il tessuto scorre bene (da vera masochista ho iniziato subito con un tessuto leggerissimo e un po' elasticizzato : neppure una mangiatina!!) e la cucitura è drittissima anche con i punti elastici.
Il metodo di selezione dei punti è molto semplice e in più c'è un buon manuale .
I piedini di corredo sono :
asolatore
per cerniere
per orlo arrotolato
satin
sopragitto
guida per orlo invisibile
Per adesso ho provato a usare il piedino per orlo arrotolato ma non ci sono tanto riuscita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il negoziate mi ha regalato un piedino arricciatore che devo ancora provare.

La lucetta della macchina da cucire è buona e molto ben indirizzata sul lavoro (ho provato alcune macchine che avevano una luce che illuminava tutto meno l'ago Suspect )

I piedini non si attaccano semplicemente a pressione ma c'è una levetta dietro.

C'è la possibilità di aumentare lo spazio per inserire la stoffa che potrà essermi utile quando avrò da cucire qualche tessuto più pesante (max 12 mm)

L'asola è in un tempo ed è facilissima a farsi!!! Appena mi sono accorta di quanto è facile ho iniziato a cucirmi un abitino che prevede una cosa tipo 10 asole. (spero solo che mi riesca farle ben allineate... c'è qualche trucco?)

La macchina non è particolarmente rumorosa e non cuce molto velocemente.
A vedersi è molto carina e ha la valigia rigida.

Mi sembra una buona macchina che lavora bene adatta però a chi cuce "senza scadenze" , perchè manca di tutti gli accorgimenti per sveltire il lavoro (infila ago, attacco piedini a pressione, velocità...) .
Ma è robusta , ha la possibilità di usare tanti punti elastici e normali e di mettere su moltissimi piedini, fa un buon punto e non mangia i tessuti, che dire... SONO CONTENTA... anzi... CONTENTISSIMA!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

NECCHI 215 CHIC Empty Re: NECCHI 215 CHIC

Messaggio  sere Mar Mag 17 2011, 11:35

Sono contenta per te! Hai fatto bene a scegliere una Necchi, un nome - una garanzia!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Messaggio  gigetta Mar Mag 17 2011, 11:57

NECCHI 215 CHIC 316630 NECCHI 215 CHIC 316630 NECCHI 215 CHIC 316630
gigetta
gigetta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cinzia Mar Mag 17 2011, 12:22

Che bella june, hai fatto un'ottima scelta !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  silvia Mar Mag 17 2011, 12:35

Congratulazioni June, un'altra Necchi nel forum rosa!!! NECCHI 215 CHIC 316630 NECCHI 215 CHIC 316630 NECCHI 215 CHIC 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  elena Mar Mag 17 2011, 12:44

...e brava june, ora non ti resta che iniziare a cucire, buon lavoro
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  lovecat Mer Mag 18 2011, 13:25

June, mi ero persa questo post!!!!
Complimenti per la nuova arrivata, finalmente una nuova macchina tra le tue mani!! bounce
Funziona bene? Raccontaci come va, che siamo curiose!! NECCHI 215 CHIC 779488
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

NECCHI 215 CHIC Empty anche io con la bimba chic!

Messaggio  kia7 Mer Lug 20 2011, 13:07

ciao!!
ieri ho finalmente preso la mia prima macchina "da casa" e la scelta è caduta sulla chic Very Happy

ovviamente ho già testato praticamente tutti i punti e confermo le impressioni di june...va bene, cuce bella dritta e non si mangia niente, neanche tessuti elasticizzati leggeri (sono cattiva e ho provato con un tessuto quasi a rete elasticizzato).
i piedini si cambiano abbastanza velocemente e li ho già provati tutti: quello orlatore è comodissimo e anche quello per fare l'orlo invisibile. il manuale di istruzioni è semplicissimo da capire e ha qualche schema prezioso per chi come me non è un'esperta! per esempio che combinazione ago-filo-tessuto usare e come modificare la tensione del filo per risolvere certi problemini...
l'asola in una sola fase è comodissima e viene anche bene!
i portarocchetti di metallo mi danno un senso di robustezza mooolto piacevole e anche la valigia rigida mi rassicura vista la mia finezza quando mi sposto! ah, anche il pedale è comodo e sagomato bene.
mi inquieta un po' il trac-trac che fanno le rotelle per girarsi ma credo sia tutto nella norma! altre note negative (che verranno sicuramente eliminate con un po' di esperienza): non mi viene l'orlo conchiglia e non capisco dove sbaglio NECCHI 215 CHIC 538949 e ho qualche problemino a fare l'arricciatura con il punto a nido d'ape.

per il resto tutto perfetto e non vedo l'ora di litigarci un po'...sarà la mia macchina "da guerra"!!! NECCHI 215 CHIC 316630

Spoiler:
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://ladama.altervista.org/

Messaggio  silvia Mer Lug 20 2011, 13:31

Kia, sono contenta per te!
Continua a provare, le macchine di solito sopportano bene i nostri esperimenti, ed è importante che tu e la tua macchina facciate davvero amicizia!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggio  june Mer Lug 20 2011, 14:56

Congratulazioni!!
Come ti dicevo in privato il crac crac è effettivamente un po' inquietante, ma le rotelle funzionano bene
Per quanto riguarda l'orlo conchiglia (è quello arrotolato, no?) resta difficile anche a me, o meglio inzia bene ma poi non riesco a tenere piegata la stoffa nel modo giusto...
comunque penso che ti troverai benissimo!
NECCHI 215 CHIC 316630 NECCHI 215 CHIC 316630 NECCHI 215 CHIC 316630
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

NECCHI 215 CHIC Empty bene

Messaggio  akela78 Mer Lug 20 2011, 15:35

gioiamo con te
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Messaggio  francesco11000 Sab Set 03 2011, 08:45

kia7 ha scritto:ciao!!
ieri ho finalmente preso la mia prima macchina "da casa" e la scelta è caduta sulla chic Very Happy

ovviamente ho già testato praticamente tutti i punti e confermo le impressioni di june...va bene, cuce bella dritta e non si mangia niente, neanche tessuti elasticizzati leggeri (sono cattiva e ho provato con un tessuto quasi a rete elasticizzato).
i piedini si cambiano abbastanza velocemente e li ho già provati tutti: quello orlatore è comodissimo e anche quello per fare l'orlo invisibile. il manuale di istruzioni è semplicissimo da capire e ha qualche schema prezioso per chi come me non è un'esperta! per esempio che combinazione ago-filo-tessuto usare e come modificare la tensione del filo per risolvere certi problemini...
l'asola in una sola fase è comodissima e viene anche bene!
i portarocchetti di metallo mi danno un senso di robustezza mooolto piacevole e anche la valigia rigida mi rassicura vista la mia finezza quando mi sposto! ah, anche il pedale è comodo e sagomato bene.
mi inquieta un po' il trac-trac che fanno le rotelle per girarsi ma credo sia tutto nella norma! altre note negative (che verranno sicuramente eliminate con un po' di esperienza): non mi viene l'orlo conchiglia e non capisco dove sbaglio NECCHI 215 CHIC 538949 e ho qualche problemino a fare l'arricciatura con il punto a nido d'ape.

per il resto tutto perfetto e non vedo l'ora di litigarci un po'...sarà la mia macchina "da guerra"!!! NECCHI 215 CHIC 316630

Spoiler:

ciao Kia,
ho letto e ho cercato di capire un po' di quello che hai descritto della tua 215 chic: mi sembri entusiasta! ma i jeans? sai volevo comprare una macchina da cucire a mia moglie ed ero molto indeciso, il mio badget è di circa € 300/400 (posso superarlo solo se riesci/riuscite a convinvermi e se capisco che ne vale la pena) e la 215 la trovo a €279 (ci siamo), ma siccome mia moglie non ha una vecchia singer (almeno finchè mia suocera non gliela regala una vecchiotta che ha in campagna) penso che avrà a che fare pure coi jeans!
insomma me la consigli? mi avevano consigliato pure la necchi 2100, poi su un sito ho trovato la 2110 e mi sembra non ci siano recensioni di questa (che cambia risp. alla 2100?) o meglio: che differenza c'è tra la 215 chic e la 2100/2110? che mi consigli? sono un po' in alto mare (hanno circa lo stesso prezzo)!
come capirai, non sarò io il sarto in famiglia! mia moglie mi ha chiesto una macchina magari per fare orli ai pantaloni! ma chi lo sa che domani non si svegli e dica: voglio Cucire/Ricamare/...? Very Happy
Anyway i modelli consigliatimi sono stati: "Necchi NESP34"; "Necchi 262"; "Necchi 2100" ; "Brother XL5500", le marche Singer, Necchi, Pfaff, anche se cmq cercherò una marca che abbia centro assistenza dalle mie parti (prov. PA), infatti mi avevano consigliato la marca janome (che mi diceva essere la madre di tutte), ma il centro assitenza penso sia a messina e catania!
insomma capisci la mia completa ignoranza e confusione, mi hanno consigliato di guardare il forum di un ragazzo che cercava la macchiana per la ragazza: ma lui voleva spendere circa 200, io 400 euri! e poi magari on line e col tempo i prezzi cambiano e on line sono migliori, no?
Sono comunque aperto a suggerimenti anche di altre marche o modelli, penso che per mia moglie possa bastare una meccanica (mi sanno di più robuste! anche visto la presenza di due terremotini in famiglia! per ora 1, ma breve...); in ogni caso cercavo qualcosa di abbastanza versatile, robusto, qualità di lavoro, ottimo rapporto qualità/prezzo (penso che preferisco spendere qualcosina in più ora piuttosto che combattere dopo con le magagne delle macchine scarsotte e cmq poter garantire a mia moglie la possibilità di sbizzarrirsi in futuro, nel caso volesse...!
Insomma...Aiutami/Aiutatemiiiiiiiiiiii....!
p.s.: se mi indichi qualche modello diverso, puoi mettermi il link per raggiungere la recensione che qualcuna di voi ha fatto (al limite ci arriverò io con un po' più di tempo)? grazie
p.s.: il sito di cecilia cardano che si pubblicizza su questo sito, lo conosci? che ne pensi? garantiscono per 5 anni, compreso corsi, ma loro stanno a novara, io a palermo! funziona lo stesso? me ne sai parlare?

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

NECCHI 215 CHIC Empty Ciao

Messaggio  akela78 Sab Set 03 2011, 15:29

Ho letto la tua richiesta di aiuto.. sui modelli che hai indicato io ti sconsiglio la nesp34, dato che hai un ottimo budget. la Nesp ( io ho come seconda macchina la 26) fa il suo lavoro e la 34 ha l'abbassamento delle griffe per rammendi e ricami a mano libera ( comunque molto molto difficili da farsi), ma la Nesp34 non ha l'asola automatica e se puoi prendi a tua moglie qualche cosa che la faccia perchè è una manna dal cielo fidati!
Saluti nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

NECCHI 215 CHIC Empty Chic

Messaggio  francesco11000 Sab Set 03 2011, 15:39

Ciao June, la domanda che ho fatto a Kia7 era forse più indirizzata a te, cmq mi dai una risposta anche tu? Grazie ciao francesco
june ha scritto:BUondì!
Qualche giorno fa sono andata in negozio per comprare la NECCHI 2800 , e sono uscita con una NECCHI 215 CHIC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A farmi cambiare idea è stato il negoziante. Mi ha chiesto per cosa uso la macchina da cucire e mi ha consigliato la 215 perchè secondo lui ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e il crochet oscillante (se così si dice...) è più adatto per i tessuti sottili perchè avendo la piastrina (ok, i termini non li conosco proprio!) più piccoletta tende a mangiarseli meno.
Inoltre io di base utilizzo la vecchia macchina da cucire della bisonna che fa solo il punto dritto e non teme nessuno spessore, quindi in caso di jeans e simili (anche se il negoziante mi ha assicurato che va bene anche su quelli) ho sempre la mia vecchia singer.
Rispetto alla 2800 la 215 inoltre non ha la regolazione della pressione del piedino e manca di piccoli accorgimenti per velocizzare il lavoro tipo l'infila ago. Per il resto sono praticamente uguali.

Ora è qualche giorno che ci cucio e provo a darvi le mie impressioni.
Mi ci sto trovando molto bene!
I punti sono 20, li ho provati quasi tutti e mi sembrano ben fatti, ma ho ancora da imparare come usarli propriamente (ad esempio il punto orlo invisibile sembra utilissimo ma mi ci devo ancora cimentare)
Il tessuto scorre bene (da vera masochista ho iniziato subito con un tessuto leggerissimo e un po' elasticizzato : neppure una mangiatina!!) e la cucitura è drittissima anche con i punti elastici.
Il metodo di selezione dei punti è molto semplice e in più c'è un buon manuale .
I piedini di corredo sono :
asolatore
per cerniere
per orlo arrotolato
satin
sopragitto
guida per orlo invisibile
Per adesso ho provato a usare il piedino per orlo arrotolato ma non ci sono tanto riuscita [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il negoziate mi ha regalato un piedino arricciatore che devo ancora provare.

La lucetta della macchina da cucire è buona e molto ben indirizzata sul lavoro (ho provato alcune macchine che avevano una luce che illuminava tutto meno l'ago Suspect )

I piedini non si attaccano semplicemente a pressione ma c'è una levetta dietro.

C'è la possibilità di aumentare lo spazio per inserire la stoffa che potrà essermi utile quando avrò da cucire qualche tessuto più pesante (max 12 mm)

L'asola è in un tempo ed è facilissima a farsi!!! Appena mi sono accorta di quanto è facile ho iniziato a cucirmi un abitino che prevede una cosa tipo 10 asole. (spero solo che mi riesca farle ben allineate... c'è qualche trucco?)

La macchina non è particolarmente rumorosa e non cuce molto velocemente.
A vedersi è molto carina e ha la valigia rigida.

Mi sembra una buona macchina che lavora bene adatta però a chi cuce "senza scadenze" , perchè manca di tutti gli accorgimenti per sveltire il lavoro (infila ago, attacco piedini a pressione, velocità...) .
Ma è robusta , ha la possibilità di usare tanti punti elastici e normali e di mettere su moltissimi piedini, fa un buon punto e non mangia i tessuti, che dire... SONO CONTENTA... anzi... CONTENTISSIMA!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  francesco11000 Sab Set 03 2011, 15:43

akela78 ha scritto:Ho letto la tua richiesta di aiuto.. sui modelli che hai indicato io ti sconsiglio la nesp34, dato che hai un ottimo budget. la Nesp ( io ho come seconda macchina la 26) fa il suo lavoro e la 34 ha l'abbassamento delle griffe per rammendi e ricami a mano libera ( comunque molto molto difficili da farsi), ma la Nesp34 non ha l'asola automatica e se puoi prendi a tua moglie qualche cosa che la faccia perchè è una manna dal cielo fidati!
Saluti nadia
Era la mia prima scelta la nesp 34, poi peró un tecnico mi ha consigliato la 2100 sempre necchi dicendomi che la nesp non ne valeva la pena... Non so perché
Cmq grazie, tu hai sempre avuto solo la nesp 26? Che ne pensi della 2100, se la conosci? Ciao francesco

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

NECCHI 215 CHIC Empty mi dispiace

Messaggio  akela78 Sab Set 03 2011, 16:30

ma la cronologia delle mie macchine è questa
-singer facility (3 punti meccanica)
-Brother bc2100 ( elettronica)
-Nesp 26 ( come seconda macchina)
- Necchi 7400 elettronica ( dopo avere venduto la bc2100, attualmente uso sempre questa e raramente la nespina)
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

NECCHI 215 CHIC Empty Brava...!

Messaggio  francesco11000 Sab Set 03 2011, 16:59

akela78 ha scritto:ma la cronologia delle mie macchine è questa
-singer facility (3 punti meccanica)
-Brother bc2100 ( elettronica)
-Nesp 26 ( come seconda macchina)
- Necchi 7400 elettronica ( dopo avere venduto la bc2100, attualmente uso sempre questa e raramente la nespina)
E beh! Ma la 7400 fa anche la doccia e il caffè!  Io Nn posso permettermela e forse, anche se volessi, sarebbe anche troppo! No?

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  june Sab Set 03 2011, 18:04

francesco11000 ha scritto:Ciao June, la domanda che ho fatto a Kia7 era forse più indirizzata a te, cmq mi dai una risposta anche tu? Grazie ciao francesco

Ciao francesco... innanzitutto sei un grande!! Regalare una macchina da cucire è un'idea OTTIMAAA NECCHI 215 CHIC 316630
Tra 215 e la 2100 ti consiglio la 215 che ha sicuramente meno accessori di corredo (ma secondo me bisogna essere bravine per usarli...infatti io sono incapace!!) ma come già ti hanno detto ha la meravigliosa asola automatica in un tempo!!!
E quella sì che si usa...
A me sembra un'ottima macchina, ci ho cucito il jeans una volta sola ma non mi ha dato problemi, e poi ti permette di fare una spesa non esagerata, così se tua moglie si super-appassiona al cucito può magari tra qualche anno comprarsi una macchina più specifica per quello che vuole fare lei, e nel frattempo ha una macchina affidabilissima e con un buon punto.
Comunque senti anche le più esperte che ti sapranno consigliare benissimo!!
june
june
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  cle233 Sab Set 17 2011, 14:56

ho letto i vari commenti...frequento da poco un corso di taglio e cucito e vorrei prendere una macchina da cucire,anke a me 1 negoziante ha consigliato la necchi chic(Anche se su internet il prezzo è molto + conveniente).Voi che la state usando me la consigliate???

cle233
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  kia7 Sab Set 17 2011, 15:43

chiedo unilmente scusa a francesco per non avergli risposto a suo tempo e cerco di rimediare ora... perdonooo

io la consiglio come macchina. per ora non ci ho fatto grandi lavori, ho giusto fatto orli a jeans e pantaloni "normali", sistemato un paio di tende in lino e cotone. ah poi anche un orlo su lycra (non con l'ago doppio ma con il punto dritto elastico). non ho avuto nessun problema...ok ho tirato qualche parolaccia alla lycra ma non credo sia colpa della macchina!! quando l'ho acquistata comunque l'ho testata su uno chiffon, una specie di retina elasticizzata.. e si è comportata abbastanza bene. certo se la pressione del piedino fosse regolabile sarebbe perfetta ma si ovvia con dei piccoli trucchi come usare la velina.
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  KiKiKoy Lun Dic 26 2011, 16:16

Ce l'ho anche io !!! Me l'ha regalata il mio amore proprio questo Natale NECCHI 215 CHIC 870222

La adoro!...a parte il fatto che devo imparare ad usarla...usavo, da piccola, un cimelio del '900...e questa è decisamente tutta un'altra storia :P
Tutte le regolazioni da fare...per ora non ci capisco nulla NECCHI 215 CHIC 953514
Ma da quanto sto leggendo qui e in giro, pare un'ottima macchina :P (io imbranata che non sono altro....non riesco a non far aggrovigliare il filo NECCHI 215 CHIC 1104 )
KiKiKoy
KiKiKoy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

http://kikikoy.altervista.org

Messaggio  kia7 Mar Dic 27 2011, 12:52

fidati che è semplice e robusta! fidati della macchinina nuova che non ti tradirà! Very Happy
poi siamo anche vicine, tutte e due monza o dintorni quindi potremmo anche organizzare una sessione di cucito con le nostre bimbe gemelle! NECCHI 215 CHIC 316630
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  shiva Mer Dic 28 2011, 18:40

KiKiKoy ha scritto:..non riesco a non far aggrovigliare il filo NECCHI 215 CHIC 1104
NECCHI 215 CHIC 19767 prova a regolare le tensioni, controlla che la bobina e il rocchetto siano nel verso giusto e inizia sempre la cuciture tenendo i due fili verso la parte dietro della macchina! altrimenti sfilala e ri-infilala ! NECCHI 215 CHIC 779488
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  Brioche Gio Lug 26 2012, 18:30

Ciao a tutti! Sono diversi giorni che mi spulcio tutte le vostre recensioni alla ricerca di un'illuminazione...ebbene sì, sono alla ricerca della mia primissima macchina da cucire! Non ho mai cucito in vita mia, ma come dicevo in presentazione, studio per diventare stilista e mi piacerebbe imparare a creare quello che disegno.
Data la mia inesperienza, non vorrei spendere troppo, ma neppure troppo poco e ritrovarmi con una macchina che muore dopo 2 anni...diciamo che vorrei restare entro i 300-350€ e leggendo qua e là, al momento la macchina che credo più mi si addica mi pare sia la Necchi 215 chic, voi cosa ne pensate? E' una buona scelta per iniziare? Quale sarebbe una valida alternativa? Grazie in anticipo! NECCHI 215 CHIC 300214

Riprendo questo post perchè fra ieri e oggi ho visto (on line) altre macchine da cucire che sembrano fare al caso mio, le scrivo qui...mi date un parere?
-Necchi 215 chic
-Necchi 306 o 309
-Necchi NESG-325
-Necchi NESS-224
Brioche
Brioche
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Brioche Gio Ago 02 2012, 09:03

Rieccomi! Scuste se scrivo ancora e non edito, ma non avendo ricevuto alcuna risposta, non so, magari il precedente messaggio non è stato visto...
Vorrei prendere la prima macchina da cucire, sono ormai settimane che mi spulcio il forum e ora ho 2 macchine "in competizione" tra cui scegliere:
-Necchi 215 chic
-Brother BC2500
Entrambe in offerta su shopty ( NECCHI 215 CHIC 316630 ) ad un prezzo simile (meno di 250€). Cosa mi consigliate? La prima è meccanica e la seconda elettronica...non sarà troppo difficile per una principiante come me?
Io cerco le funzioni più utilizzate, insomma, che cuci un po' tutte le stoffe e anche il jeans, che faccia l'asola facilmente e che abbia un libretto delle istruzioni chiaro. Pareri?
Brioche
Brioche
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili