Che pizza preferite?
+35
ziaceca
broderina
bigshine
emi72
lory78
chiara2711
kia7
akela78
kiki
Maryall
maryonn
latatadany
Ale_padme
anietta
*Cri*
shiva
francesca
mink
rigazzarò
annina
Violet
knock
Mary
gigia70
mimmina
Silvia*Alphard
cristyrunner
China
elena
pocuci
lovecat
sonietta
cinzia
sere
daffyna
39 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Che pizza preferite?
Mmmmhhhh.... che bontà ragazze!
Io sono tradizionalista: Margherita, Margherita, Margherita!
Io sono tradizionalista: Margherita, Margherita, Margherita!
cinzia ha scritto:ieri ho preso Burda di giugno, e nell'allegato con le ricette del pane c'era quella della FOCACCIA CON FORMAGGIO DI RECCO !!
la voglio provare subitisssssimo !!
Cinzia... parliamone!!!
E' la ricetta "originale"? (la focaccia di Recco credo sia persino coperta da un marchio!! Guarda qui )
grazie sere, la volevo fare oggi pomeriggio !
così confronto...ma a memoria mi sembra abbastanza simile ! (ne ho tovata una in rete che metteva anche del latte nell'impasto !! )
Che fameeee ! non riuscirò ad arrivare a stasera !!
così confronto...ma a memoria mi sembra abbastanza simile ! (ne ho tovata una in rete che metteva anche del latte nell'impasto !! )
Che fameeee ! non riuscirò ad arrivare a stasera !!
cinzia- Super Mani di Fata
se parliamo di pizza la taglio allora in assoluto un bel pezzo di pizza bianca: olio e rosmarino. morbidosa e calda è la morte sua.
pizze al piatto mi alterno tra:
ortolana con tutte le verdure grigliate sopra
boscaiola bianca salsiccia e funghi
prosciutto cotto e patate sempre bianca
e margherita che è sempre un piacere
insomma non butto via niente
pizze al piatto mi alterno tra:
ortolana con tutte le verdure grigliate sopra
boscaiola bianca salsiccia e funghi
prosciutto cotto e patate sempre bianca
e margherita che è sempre un piacere
insomma non butto via niente
Che bel post! Quante pizze!!!
A casa mia la 'pizza di famiglia' è la capricciosa con salamino ed ha contagiato anche mio moroso Ce l'andiamo a prendere la domenica sera soprattutto l'inverno...
Fuori mangio quella o la verdure grigliate con salamino...poi qui c'è una pizzeria che fa un'arrotolata con dentro brie, pomodori a dadini, prosciutto e mozzarella, servita con sopra speck e rucola fresca...mmmm.
L'ultima passione : pizza in pala (tagliere di legno) molto fina con porchetta e radicchio di treviso...una cannonata
Nel dubbio o quando ho poca voglia un calzone prosciutto e funghi va sempre bene
A casa mia la 'pizza di famiglia' è la capricciosa con salamino ed ha contagiato anche mio moroso Ce l'andiamo a prendere la domenica sera soprattutto l'inverno...
Fuori mangio quella o la verdure grigliate con salamino...poi qui c'è una pizzeria che fa un'arrotolata con dentro brie, pomodori a dadini, prosciutto e mozzarella, servita con sopra speck e rucola fresca...mmmm.
L'ultima passione : pizza in pala (tagliere di legno) molto fina con porchetta e radicchio di treviso...una cannonata
Nel dubbio o quando ho poca voglia un calzone prosciutto e funghi va sempre bene
Ospite- Ospite
Sara ha scritto: un'arrotolata con dentro brie, pomodori a dadini, prosciutto e mozzarella, servita con sopra speck e rucola fresca...mmmm.
cinzia ha scritto:Sara ha scritto: un'arrotolata con dentro brie, pomodori a dadini, prosciutto e mozzarella, servita con sopra speck e rucola fresca...mmmm.
Ahahahahha
Facciamo una precisazione : non si riesce a mangiarne più della metà...no no...
Ospite- Ospite
Gulp! Ma perchè leggo sempre a quest'ora che ancora per un po' non posso mangiare? FAMEEEEEEEEEEEEEEE!!!!
daffyna- Super Sarta/o
Ho fatto la focaccia !! è venuta leggermente secchina, ma per il resto...SLURP!!
io che non sono capace di impastare nulla, mi sono sentita così CUOCA !!
cinzia ha scritto:Ho fatto la focaccia !! è venuta leggermente secchina, ma per il resto...SLURP!!
Bravissima eeee...che fame!
Eh sì, i prodotti lievitati danno soddisfazione!
daffyna- Super Sarta/o
Daffyna, la cosa bella è che è una focaccia non lievitata !! io non ho proprio pazienza di aspettare che il lievito faccia il suo dovere !!
A me piacciono quella zucchine e Brie e quella con sopra il funghetto di melanzane.......... gnum!!!
E poi quella che fa il mio ragazzo! Anche noi abbiamo la macchina del pane ed è davvero comodissima anche per preparare gli impasti.
E poi quella che fa il mio ragazzo! Anche noi abbiamo la macchina del pane ed è davvero comodissima anche per preparare gli impasti.
Sere, stasera ho fatto la PIZZATA !!!! troppo buona !!!!!sere ha scritto:A me piace molto la PIZZATA, esiste da voi? E' una pizza fatta con la base della focaccia con il formaggio di Recco, quindi pasta sottilissima doppia con in mezzo lo stracchino e poi sopra pomodoro, acciughe e olive...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
so che mi piace pur non avendola mai assaggiata!!!!
tolte le acciughe, la trova deliziosissima, vien voglia di farla, che formaggio posso usare come alternativa similare?
tolte le acciughe, la trova deliziosissima, vien voglia di farla, che formaggio posso usare come alternativa similare?
Non mi funziona il fornoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il Rigazzo ,dopo prove e riprove ha detto.....bah!!!!
il Rigazzo ,dopo prove e riprove ha detto.....bah!!!!
Non è così semplice!!!!!!!
Non è una cucina normale....èuna cucina con forno basculante!!!!
Vuol dire che se si ondeggia....ondeggia anche lei!
Insomma...non se ne parla!!!!
Eppure ho fatto delle belle pizze...avesse il mal di mare????????????????
Non è una cucina normale....èuna cucina con forno basculante!!!!
Vuol dire che se si ondeggia....ondeggia anche lei!
Insomma...non se ne parla!!!!
Eppure ho fatto delle belle pizze...avesse il mal di mare????????????????
uhmmm ho capito ro, allora è una tragedia che zittisce ...
qualche cosa si potrà fare, spero!
qualche cosa si potrà fare, spero!
da qualche anno adoro la pizza con il salame piccante, estate, inverno, sempre *A*
peccato che non dappertutto la trovo piccante al punto giusto.. molte volte nemmeno l'olio è quello speziato :(
peccato che non dappertutto la trovo piccante al punto giusto.. molte volte nemmeno l'olio è quello speziato :(
mink- Super Sartina/o Attiva/o
la mia pizza preferita in assoluto è... rucola bresaola e scaglie di parmiggiano. Ma diciamo cosi' la seconda classificata è: pomodoro a pezzi , salame piccante , nduja . Avete mai assaggiato la nduja?
francesca- Super Mani di Fata
francesca mi sembra che sia piccantissima !
tanti anni fa sono stata in calabria, mi hanno fatto assaggiare quella 'poco piccante' per i turisti e a momenti andavo a fuoco !!!
tanti anni fa sono stata in calabria, mi hanno fatto assaggiare quella 'poco piccante' per i turisti e a momenti andavo a fuoco !!!
cinziuccia cara se te lo dico non mi credi, qui siamo abituati a mangiare il peperoncino, non solo gli adulti ma anche i bambini (non piace certo a tutti ) ma ci sono dei paesini in cui la nduja che è un tipico salume spalmabile ,è la merenda preferita di tanti bambini.
per es. la pizza con il peperoncino la mangiano anche i miei figli, anche se loro spesso preferiscono wurstel e patatine!
per es. la pizza con il peperoncino la mangiano anche i miei figli, anche se loro spesso preferiscono wurstel e patatine!
francesca- Super Mani di Fata
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4