Brother: serie A o serie F?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Brother: serie A o serie F?
Ciao a tutti!
Mi sono finalmente lanciata all'acquisto di una nuova macchina da cucire e su consiglio del venditore e altri clienti nel negozio mi hanno indirizzato verso le macchine computerizzate Brother (premetto che mi fa un po' timore il discorso che sia computerizzata perché ho paura che sia sensibile, magari cucendo con qualche movimento sbagliato la mando fuori set)
La userei per cucire soprattutto abbigliamento quindi da cose delicate in seta, chiffon, a jeans o tela pesante e strati di panno per cappotti.
Le due macchine tra cui sono indecisa sono la innovis f400 e la innovis a16
Mi rendo conto che sono due prodotti magari su un piano diverso ma non so se posso sbilanciarmi a spendere così tanto sulla f400
Avete consigli, esperienze riguardo una di queste due macchine?
Come se la cavano a spaziare tra tipi molto diversi di tessuti, leggeri e pesanti/tanti strati?
Quale mi consigliate?
Grazie a chi risponderà!
^.^
Mi sono finalmente lanciata all'acquisto di una nuova macchina da cucire e su consiglio del venditore e altri clienti nel negozio mi hanno indirizzato verso le macchine computerizzate Brother (premetto che mi fa un po' timore il discorso che sia computerizzata perché ho paura che sia sensibile, magari cucendo con qualche movimento sbagliato la mando fuori set)
La userei per cucire soprattutto abbigliamento quindi da cose delicate in seta, chiffon, a jeans o tela pesante e strati di panno per cappotti.
Le due macchine tra cui sono indecisa sono la innovis f400 e la innovis a16
Mi rendo conto che sono due prodotti magari su un piano diverso ma non so se posso sbilanciarmi a spendere così tanto sulla f400
Avete consigli, esperienze riguardo una di queste due macchine?
Come se la cavano a spaziare tra tipi molto diversi di tessuti, leggeri e pesanti/tanti strati?
Quale mi consigliate?
Grazie a chi risponderà!
^.^
nellyna- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Brother: serie A o serie F?
Ciao, scusa l'estrema franchezza, ma , in genere, le macchine non cuciono tutto nel migliore dei modi.
E' questione di potenza del motore, forza dell'ago, trasporto ecc.
Dipende in gran parte dalle tue esigenze, però se la macchina( per fare un esempio) non ha una buona alzata di piedino e la pressione dello stesso regolabile ti troverai nei pasticci con una lana da cappotto o un orlo dei jeans.
Dipende molto anche dal tuo budget, ovviamente.
Ci sono molti post qui sul forum...se hai tempo dacci un'occhiata, poi vai a provare la macchina con i tuoi tessuti e vedi cosa cuce e come e, se puoi, prova varie marche.
Non avere fretta...soprattutto.
Dipende in gran parte dalle tue esigenze, però se la macchina( per fare un esempio) non ha una buona alzata di piedino e la pressione dello stesso regolabile ti troverai nei pasticci con una lana da cappotto o un orlo dei jeans.
Ci sono molti post qui sul forum...se hai tempo dacci un'occhiata, poi vai a provare la macchina con i tuoi tessuti e vedi cosa cuce e come e, se puoi, prova varie marche.
ELIDE- Super Sarta/o
Re: Brother: serie A o serie F?
ELIDE ha scritto:Ciao, scusa l'estrema franchezza, ma , in genere, le macchine non cuciono tutto nel migliore dei modi.
Chiedo scusa per l'intromissione...ma anche io sono alla ricerca di una nuova macchina da cucire. Mi sembri davvero esperta; potresti consigliarmi delle macchine da cucire robuste e resistenti? Ho dovuto rimandare indietro troppe macchine che si bloccavano con un semplice doppio strato di cotone di una tasca o un orlo dei jeans,... Cosa mi consigli? Grazie
Nefele- Curiosa/o
Argomenti simili
» Davideeeee!!!! Brother serie F
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» Janome Skyline Serie
» bernina 1008 o serie 3?? help
» PRIMA TAGLIA E CUCI...INDECISA TRA BROTHER 1034 E BROTHER 3034
» Brother FS40 o BROtHER CS10 innovis?
» Janome Skyline Serie
» bernina 1008 o serie 3?? help
Pagina 1 di 1