richiesta se è stoffa cucibile a macchina
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
richiesta se è stoffa cucibile a macchina
Vorrei fare una modifica a un abito lungo (fino ai piedi) accorciandolo togliendo la balza finale, così arriverebbe sotto il ginocchio, e accorciando anche le maniche, lasciandole sempre sullo stesso genere.
Il vestito è di stoffa molto leggera con un'altro strato a fare da fodera, materiali da "taglia e cuci" (penso).
Secondo voi si può cucire a macchina? O rischio di tagliare e non riuscire a sistemare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Il vestito è di stoffa molto leggera con un'altro strato a fare da fodera, materiali da "taglia e cuci" (penso).
Secondo voi si può cucire a macchina? O rischio di tagliare e non riuscire a sistemare?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
gigetta- Super Mani di Fata
Re: richiesta se è stoffa cucibile a macchina
Dovresti riuscirci tranquillamente, perchè no?
Se temi che la stoffa sia troppo leggera e che la macchina se la "mangi" puoi usare uno stabilizzatore o della carta velina o carta forno (che poi però dovrai eliminare) e riduci la pressione del piedino. Prova sui pezzi che taglierai per trovare il punto e la tensione migliori
Se temi che la stoffa sia troppo leggera e che la macchina se la "mangi" puoi usare uno stabilizzatore o della carta velina o carta forno (che poi però dovrai eliminare) e riduci la pressione del piedino. Prova sui pezzi che taglierai per trovare il punto e la tensione migliori
silvia- Super Sarta/o DOC
mi sa che la pressione del mio piedino non sia regolabile, quasi quasi provo su qualche parte non troppo visibile prima di tagliare
gigetta- Super Mani di Fata
Come ti ha già detto Silvia dovresti riuscire a cucire con la macchina. Usa la tensione abbastanza lenta ago nuovo e sottile (il maggior problema con questi tessuti sono gli aghi spuntati che tirano i fili e fanno arricciare la stoffa) e fai un po' di prove
elena- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Stoffa per questo completo... (cercasi simil pelle scamosciata o una stoffa simile)
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» Macchina meccanica o elettronica? + confronto e richiesta di consiglio
» Aiutooo stoffe e colori per tessuti+passamaneria\stoffa per un lavoro per cui il tempo stringe+piccolo consiglio su una macchina
» singer 306M
» Problemi: taglio stoffa (la stoffa si muove! + squadra patwork?)
» Macchina meccanica o elettronica? + confronto e richiesta di consiglio
» Aiutooo stoffe e colori per tessuti+passamaneria\stoffa per un lavoro per cui il tempo stringe+piccolo consiglio su una macchina
» singer 306M
Pagina 1 di 1