Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Intanto mi sono iscritto

Andare in basso

Intanto mi sono iscritto Empty Intanto mi sono iscritto

Messaggio  zic&zac Ven Set 27 2024, 21:33

Non arrabbiatevi se al momento non metto nome e località, ma su internet faccio spesso così Intanto mi sono iscritto 1814906631

Era da un pò che stavo pensando di cucirmi qualcosa da solo, specifico: solo rammendo e rattoppi, e ieri ho deciso di chiedere a mia suocera di farmi vedere qualcosina con la macchina da cucire, e mi ha spiegato il punto dritto e zig zag su una vecchia Necchi meccanica, poi ci ho provato io e non mi è dispiaciuto affatto, tant'è che mi piacerebbe imparare le basi terra terra, del cucito a macchina. Al momento, tra ieri e oggi ho passato un sacco di ore a leggere in giro e a guardar video e ammetto che preso dall'entusiasmo avevo già puntato una Pfaff 260, ma poi sarebbe probabilmente da sistemare e forse da restaurare un poco, e anche se ho trovato il manuale in rete, inoltre dovrei cercare il disco che indica i settaggi in base al punto desiderato).

Sicuramente sto correndo troppo, per cui ricapitolando, mi piacerebbe poter fare piccole riparazioni ai miei capi di abbigliamento (soprattutto roba da lavoro) e questo sarebbe il mio obiettivo, poi chissà...(anche se non è detto però che scocchi la scintilla, e mi spiacerebbe)....e nel frattempo potrei avere la possibilità di di avere un'altra Necchi, dovrebbe essere degli anni '70, (non conosco ancora il modello), al momento inutilizzata, o in alternativa stavo anche cercando qualcosa nell'usato. Nel nuovo invece, mi son fatto l'idea che sotto i 400€ non ne vale la pena.

Per chiudere, questo forum trasuda passione, e mi sento, intimorito (in senso buono) dalla vostra bravura, non credo scriverò molto, ma vi leggerò.
zic&zac
zic&zac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.09.24

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.