help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB?
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB?
"sovrapporre il corpino di lycra e quello di tecno e cucire lo scollo (fin qui tutto ok, almeno spero li ho sovrapposti diritto contro diritto, cucito e rifinito a zig zag); rivoltare il corpino di lycra sul rovescio, rientrare i margini degli scalfi, far combaciare quelli delle due parti del corpino (immagino che siano quelli del corpino interno e quelli del corpino esterno) e..(e qui ti voglio) cucirli sul rovescio lungo la piegatura del margini."
Cosa intendono per rovescio? L'interno del corpino?
Come faccio per il cm di orlo che m'increspa tutto il giro manica? Di solito lo taglio a cucitura fatta .Devo tagliarlo e rifinirlo a zigzag prima di cucire gli scalfi?
Dove cavolo devo cucire? sul margine? ma non viene una schifezza? Sto facendo il tutto con i punti elastici della mia macchinetta
Cosa intendono per rovescio? L'interno del corpino?
Come faccio per il cm di orlo che m'increspa tutto il giro manica? Di solito lo taglio a cucitura fatta .Devo tagliarlo e rifinirlo a zigzag prima di cucire gli scalfi?
Dove cavolo devo cucire? sul margine? ma non viene una schifezza? Sto facendo il tutto con i punti elastici della mia macchinetta
Re: help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB?
Penso che stia parlando della famosa ribattitura interna di scalfi e girocollo.
Non so di che modello stai parlando,ma a naso direi che,dopo che hai risvoltato verso l'interno il corpino in lycra,devi piegare le cuciture di unione degli scalfi,tutte, sia del corpino esterno che di quello interno, verso il corpino lycra,verso l'interno.
Spiana così la cucitura con questi margini verso l'interno.
Mettila sotto l'ago...a sinistra corpino esterno,a destra corpino interno con i margini di cucitura risvoltati verso l'interno.Davanti a te c'è il dritto del tessuto.
Ora impuntura a filo della cucitura dei due corpini nella parte interna.
L'impuntura schiaccerà i margini ed impedirà che il corpino interno esca verso l'esterno.
A questo punto puoi anche rifilare il rimesso dei margini stessi se sembra che gonfino troppo....
Mi sono ripetuta,ma spero di esserti stata d'aiuto!
Non so di che modello stai parlando,ma a naso direi che,dopo che hai risvoltato verso l'interno il corpino in lycra,devi piegare le cuciture di unione degli scalfi,tutte, sia del corpino esterno che di quello interno, verso il corpino lycra,verso l'interno.
Mettila sotto l'ago...a sinistra corpino esterno,a destra corpino interno con i margini di cucitura risvoltati verso l'interno.Davanti a te c'è il dritto del tessuto.
Ora impuntura a filo della cucitura dei due corpini nella parte interna.
L'impuntura schiaccerà i margini ed impedirà che il corpino interno esca verso l'esterno.
A questo punto puoi anche rifilare il rimesso dei margini stessi se sembra che gonfino troppo....
Mi sono ripetuta,ma spero di esserti stata d'aiuto!
Sì, anche secondo me è così...viene molto più elegante e ben rifinito
annarita- Super Sarta/o
Il modello è il 417 di LMB di Aprile. (mi sono scordata di metterlo)
ebbene sì, hai un' alunna un po' testa di rapa... porta pazienza..
devi piegare le cuciture di unione degli scalfi,tutte, sia del corpino esterno che di quello interno,verso il corpino lycra,verso l'interno.
ebbene sì, hai un' alunna un po' testa di rapa... porta pazienza..
Apri la cucitura di unione con il rovescio verso di te .I margini,tutti, sia del corpino dav che dietro, li devi mandare verso il corpino interno. Puoi fare uno stiro leggero senza sformare i giri.
Rovescia sul dritto il lavoro e fai un'impuntura a filo della cucitura dalla parte interna.
Non ho qui il giornale,ma spero di essere stata più chiara.Comunque provaci....
Rovescia sul dritto il lavoro e fai un'impuntura a filo della cucitura dalla parte interna.
Non ho qui il giornale,ma spero di essere stata più chiara.Comunque provaci....
Forse, spero.. magari credo di aver capito. Però faccio una prova imbastendo e faccio una foto. Così mi dici se è corretto. Devo andare coi piedi di piombo, perchè le cuciture elastiche sono molto difficili da scucire e si rischia di rompere il tessuto (almeno così dicono le istruzioni) Grazie sei proprio gentile e paziente
Argomenti simili
» libretto d'istruzioni SINGER 411M
» Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)
» quale di queste tre scelgo?
» Consiglio acquisto x sorpresa
» Cani, gatti & C.
» Aiuto istruzioni LMB taglie forti mod. 106 ( immagine delle istruzioni allegata)
» quale di queste tre scelgo?
» Consiglio acquisto x sorpresa
» Cani, gatti & C.
Pagina 1 di 1