Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB?

3 partecipanti

Andare in basso

help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? Empty help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB?

Messaggio  Iezabel Dom Giu 05 2011, 20:28

"sovrapporre il corpino di lycra e quello di tecno e cucire lo scollo (fin qui tutto ok, almeno spero li ho sovrapposti diritto contro diritto, cucito e rifinito a zig zag); rivoltare il corpino di lycra sul rovescio, rientrare i margini degli scalfi, far combaciare quelli delle due parti del corpino (immagino che siano quelli del corpino interno e quelli del corpino esterno) e..(e qui ti voglio) cucirli sul rovescio lungo la piegatura del margini."
Cosa intendono per rovescio? L'interno del corpino?
Come faccio per il cm di orlo che m'increspa tutto il giro manica? Di solito lo taglio a cucitura fatta .Devo tagliarlo e rifinirlo a zigzag prima di cucire gli scalfi?
Dove cavolo devo cucire? sul margine? ma non viene una schifezza? Sto facendo il tutto con i punti elastici della mia macchinetta
help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? 669450 help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? 669450
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://ipasticcidisa.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? Empty Re: help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB?

Messaggio  rigazzarò Dom Giu 05 2011, 20:52

Penso che stia parlando della famosa ribattitura interna di scalfi e girocollo.
Non so di che modello stai parlando,ma a naso direi che,dopo che hai risvoltato verso l'interno il corpino in lycra,devi piegare le cuciture di unione degli scalfi,tutte, sia del corpino esterno che di quello interno, verso il corpino lycra,verso l'interno.
Spiana così la cucitura con questi margini verso l'interno.
Mettila sotto l'ago...a sinistra corpino esterno,a destra corpino interno con i margini di cucitura risvoltati verso l'interno.Davanti a te c'è il dritto del tessuto.
Ora impuntura a filo della cucitura dei due corpini nella parte interna.
L'impuntura schiaccerà i margini ed impedirà che il corpino interno esca verso l'esterno.
A questo punto puoi anche rifilare il rimesso dei margini stessi se sembra che gonfino troppo....
Mi sono ripetuta,ma spero di esserti stata d'aiuto!
help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? 830246 help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? Empty Re: help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB?

Messaggio  annarita Dom Giu 05 2011, 21:32

Sì, anche secondo me è così...viene molto più elegante e ben rifinito
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Iezabel Dom Giu 05 2011, 21:55

Il modello è il 417 di LMB di Aprile. (mi sono scordata di metterlo)
devi piegare le cuciture di unione degli scalfi,tutte, sia del corpino esterno che di quello interno,verso il corpino lycra,verso l'interno.
Spiana così la cucitura con questi margini verso l'interno.
scratch scratch scratch confused confused
ebbene sì, hai un' alunna un po' testa di rapa... porta pazienza..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  rigazzarò Lun Giu 06 2011, 07:25

Apri la cucitura di unione con il rovescio verso di te .I margini,tutti, sia del corpino dav che dietro, li devi mandare verso il corpino interno. Puoi fare uno stiro leggero senza sformare i giri.
Rovescia sul dritto il lavoro e fai un'impuntura a filo della cucitura dalla parte interna.
Non ho qui il giornale,ma spero di essere stata più chiara.Comunque provaci.... Wink Wink Wink
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Messaggio  Iezabel Lun Giu 06 2011, 07:50

Forse, spero.. magari credo di aver capito. Però faccio una prova imbastendo e faccio una foto. Così mi dici se è corretto. Devo andare coi piedi di piombo, perchè le cuciture elastiche sono molto difficili da scucire e si rischia di rompere il tessuto (almeno così dicono le istruzioni) Grazie sei proprio gentile e paziente help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? 830246 help: qualcuna mi traduce queste istruzioni di LMB? 830246
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Iezabel Lun Giu 06 2011, 21:43

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spero che si capisca. Probabilmente è sbagliato perchè si arriccia. Ma allora non hocapito proprio niente. L'ho provato a mia figlia. Quando lo indossa si stende la stoffa, ma non so che dire..
Iezabel
Iezabel
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili