Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

necchi 276 vs necchi 288

2 partecipanti

Andare in basso

necchi 276 vs necchi 288 Empty necchi 276 vs necchi 288

Messaggio  kirina1 Sab Giu 11 2011, 17:11

Avevo aperto un argomento come "singer per novizia" poi i vostri suggerimenti mi hanno portato verso una necchi. Mi è stata indicata la necchi 288 e l'ho trovata sul sito cardanocecilia.com. Lì però ho visto che c'è anche il modello 276 che mi pare interessante. Necchiste, mi potete illuminare sunny sulle differenze/somiglianze fra le due ? Sto andando in palla a cercare di capire quale scegliere... confused
kirina1
kirina1
Curiosa/o
Curiosa/o

Torna in alto Andare in basso

necchi 276 vs necchi 288 Empty per le

Messaggio  akela78 Sab Giu 11 2011, 18:13

caratteristiche tecniche sono piu' o meno simili. la 288 pero' forse ha 2 punti in meno, ma in compenso secondo me importante ha la possibilità di abbassare le ghiere di trasporto in questa maniera puoi effettuare con un piedino apposito anche cuciture a mano libera anche sulla 274 c'è scritto che c'è Placca per attaccatura bottoni o ricamo a mano libera o rammendo per cui è probabile che in una puoi semplicemente abbassare le griffe nell'altra devi montare il copriplacca per non fare funzionare il trasporto sotto... la 288 ha il decentramento dell'ago che comunque puo' servire per delle cuciture a margine del piedino etc.
la 288 è indicato doppio portarocchetto, ormai quasi tutte ce l'hanno , ma essendo scritto doppio portarocchetto si presume che cucia con aghi gemelli.
prova eventualmente a mandare una mail e chiedere:
la 274 come puo' andare a mano libera.. devi innestare la placca? per 10 euro meglio la 288
la 274 decentra l'ago?
la 274 cuce ad ago gemello?
cosa si intende per punto Vero punto tagliacuci by cardano cecilia snc
ciao nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso