Programma gratuito per punto croce
+8
cristyrunner
francesca
cinzia
kiki
annina
Silvana62
alma
maryonn
12 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1
Programma gratuito per punto croce
Volevo segnalarvi un programma gratuito per punto croce: Scheme Maker.
E' possibile scaricarlo gratis, e in italiano. La traduzione l'ho fatta io, d'accordo con la programmatrice, che è una ragazza russa molto brava. Provatelo, può servire anche per la maglia e l'uncinetto.
E' possibile scaricarlo gratis, e in italiano. La traduzione l'ho fatta io, d'accordo con la programmatrice, che è una ragazza russa molto brava. Provatelo, può servire anche per la maglia e l'uncinetto.
Re: Programma gratuito per punto croce
grazie mille sei stata molto gentile
baci baci baci
baci baci baci
alma- Curiosa/o
Io conoscevo Pc Stitch è uguale?
Silvana62- Super Sartina/o Attiva/o
Assomiglia a Pc stitch, ma quello è a pagamento. Mi interessa che lo proviate, così se c'è qualche miglioramento da fare, mando una email alla programmatrice.
Aggiungo che credo molto nell'Open source, il sorgente aperto. Come mi ha fatto notare un ragazzo che se ne intende, non sempre questo significa che questi programmi siano gratuiti, ma che possono essere modificati e variati da chiunque (a patto che conosca i linguaggi di programmazione).
Ma molti di questi programmi sono gratuiti, come questo. Io non sono una programmatrice, ma dove posso faccio le traduzioni, vista la mia passione per l'inglese. Oltre a questo ho tradotto in italiano un plugin per Wordpress.
Aggiungo che credo molto nell'Open source, il sorgente aperto. Come mi ha fatto notare un ragazzo che se ne intende, non sempre questo significa che questi programmi siano gratuiti, ma che possono essere modificati e variati da chiunque (a patto che conosca i linguaggi di programmazione).
Ma molti di questi programmi sono gratuiti, come questo. Io non sono una programmatrice, ma dove posso faccio le traduzioni, vista la mia passione per l'inglese. Oltre a questo ho tradotto in italiano un plugin per Wordpress.
grazie, davvero utile e bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kiki- Super Mani di Fata
non penserai sul serio che sappiamo cos'è, vero ???maryonn ha scritto: un plugin per Wordpress.
però giuro che andrò a vedere il programma, si sa mai...
cinzia- Super Mani di Fata
Cinzia, hai ragione, probabilmente non sapete cos'è, ma l'ho scritto per solleticare la vostra curiosità. Wordpress è un programma opensource e gratuito per fare siti, e l'ho studiato per farmi un blog nuovo, che si chiama Filimagici. I plugin sono delle applicazioni per questo programma, e quello che ho tradotto serve per creare un negozio elettronico, perché con il tempo mi piacerebbe avere un negozio su Internet.
Non è che sono un'esperta, ma mi piace smanettare.
Maryonn non volevo prenderti in giro, la mia è tutta ammirazione perchè io proprio sono negata, per quanto mi piacciono alcune cose tecniche, tutto ciò che è legato all'informatica e ai pc mi è estraneo...
invidio veramente gli smanettoni, che sono capaci di cose per me proprio inspiegabili...
adesso dò uno sguardo al programma...
invidio veramente gli smanettoni, che sono capaci di cose per me proprio inspiegabili...
cinzia- Super Mani di Fata
cinzia ha scritto:Maryonn non volevo prenderti in giro, la mia è tutta ammirazione perchè io proprio sono negata, per quanto mi piacciono alcune cose tecniche, tutto ciò che è legato all'informatica e ai pc mi è estraneo...
Non ho mai pensato che tu volessi prendermi in giro! Comunque ci sono persone che ne sanno molto più di me, magari riuscissi a fare tutto quello che vorrei!
garzie maryoon
francesca- Super Mani di Fata
anche a me piace smanettare ma il massimo che faccio è prendere virus, se non stò attenta................
hai tutta la mia ammirazione anche se non ci capisco una mazza su quello che ho visto non conoscendo purtroppo nemmeno una parola d'inglese............
hai tutta la mia ammirazione anche se non ci capisco una mazza su quello che ho visto non conoscendo purtroppo nemmeno una parola d'inglese............
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
maryonn ha scritto:Cinzia, hai ragione, probabilmente non sapete cos'è, ma l'ho scritto per solleticare la vostra curiosità. Wordpress è un programma opensource e gratuito per fare siti, e l'ho studiato per farmi un blog nuovo, che si chiama Filimagici. I plugin sono delle applicazioni per questo programma, e quello che ho tradotto serve per creare un negozio elettronico, perché con il tempo mi piacerebbe avere un negozio su Internet.
wowwww
ecco una cosa che voglio assolutamente imparare a fare!!!!!!!!
annina ha scritto:
wowwww
ecco una cosa che voglio assolutamente imparare a fare!!!!!!!!
Non è difficile, per provare wordpress bisogna avere un server in locale, e ci sono diversi programmi che simulano il server, io uso un programma che si chiama Xampp, ed è gratuito.
bellissimo programma, semplice e leggero.
mia sorella è un'appassionata di punto croce , glielo passo immediatamente GRAZIE!!!
PS: adoro le collaborazioni tra persone di luoghi diversi, hanno sempre qualcosa di magico
mia sorella è un'appassionata di punto croce , glielo passo immediatamente GRAZIE!!!
PS: adoro le collaborazioni tra persone di luoghi diversi, hanno sempre qualcosa di magico
june- Super Sarta/o
bellissimo programma, semplice e leggero.
june- Super Sarta/o
june ha scritto:bellissimo programma, semplice e leggero.
Giusto, è proprio il modo di vedere e di essere che mi piace! Collaborare rende tutti migliori!
Grazie per la tua disponibilità, mi piacerebbe imparare ad usare il programma, io non faccio grandi ricami, solo cosine, ma potrei usarlo per aiutare delle signore, molto brave nel ricamo, che frequentano con me, nei mesi invernali, un corso di abilità varie (ricamo, maglia, uncinetto, macramè, tombolo......).
anietta- Super Sarta/o DOC
anietta ha scritto:Grazie per la tua disponibilità, mi piacerebbe imparare ad usare il programma, io non faccio grandi ricami, solo cosine, ma potrei usarlo per aiutare delle signore, molto brave nel ricamo, che frequentano con me, nei mesi invernali, un corso di abilità varie (ricamo, maglia, uncinetto, macramè, tombolo......).
Scusa, nella mia risposta precedente avevo capito male. Adesso preparo un tutorial per utilizzare il programma, e lo inserisco nella sezione tutorial. Abbi pazienza un'oretta, forse meno.
Grazie, ma fai con calma!!!!!maryonn ha scritto:anietta ha scritto:Grazie per la tua disponibilità, mi piacerebbe imparare ad usare il programma, io non faccio grandi ricami, solo cosine, ma potrei usarlo per aiutare delle signore, molto brave nel ricamo, che frequentano con me, nei mesi invernali, un corso di abilità varie (ricamo, maglia, uncinetto, macramè, tombolo......).
Scusa, nella mia risposta precedente avevo capito male. Adesso preparo un tutorial per utilizzare il programma, e lo inserisco nella sezione tutorial. Abbi pazienza un'oretta, forse meno.
maryonn ha scritto:Ho inserito il tutorial, lo trovi nell'apposita sezione.
Grazie!!! Vado a studiarmelo!!!!!!!
Ho scoperto questo programma dopo ore e ore di ricerche, lo trovo davvero un ottimo programma, l'ho già usato una volta per realizzare un ricamo e mi sono trovata bene.
Vampire9- Curiosa/o
grazie mille!!!
tokepp- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» punto croce
» scheme maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
» punto croce
» schemi punto croce
» Programma gratuito per creare fogli quadrettati
» scheme maker: come si usa questo programma gratuito per creare schemi per il punto croce
» punto croce
» schemi punto croce
» Programma gratuito per creare fogli quadrettati
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Ricamo
Pagina 1 di 1