Scuola taglio e cucito a Bologna
+6
sere
pasticciona
agapula
LaviniaCreatiVITA
silvia
Fedy84
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Non so se sia la sezione giusta... ma volevo chiedere una cosa:
qualcuno conosce nella zona di Bologna una scuola di taglio e cucito o anche un negozio dove tengono corsi per principianti?
Io mi sono iscritta ormai da un paio di mesi in una scuola di taglio e cucito che però è molto specializzata (forse come la maggior parte delle scuole) nella realizzazione dei cartamodelli che a me non interessano moltissimo...
a me piacerebbe imparare a cucire partendo dai cartamodelli già realizzati... qualcuno sa dove posso trovare un corso di questo tipo?
Grazie mille
Buona giornata
qualcuno conosce nella zona di Bologna una scuola di taglio e cucito o anche un negozio dove tengono corsi per principianti?
Io mi sono iscritta ormai da un paio di mesi in una scuola di taglio e cucito che però è molto specializzata (forse come la maggior parte delle scuole) nella realizzazione dei cartamodelli che a me non interessano moltissimo...
a me piacerebbe imparare a cucire partendo dai cartamodelli già realizzati... qualcuno sa dove posso trovare un corso di questo tipo?
Grazie mille
Buona giornata
Fedy84- Curiosa/o
Re: Scuola taglio e cucito a Bologna
...a Trieste!
In ottobre vorrei tenere proprio un corso di questo tipo... ci sto lavorando...
Scusa Federica, non ti sto prendendo in giro, è che proprio oggi parlavo con un'amica di questo progetto e leggendo il tuo post non sono riuscita a trattenermi...
Scusa Federica, non ti sto prendendo in giro, è che proprio oggi parlavo con un'amica di questo progetto e leggendo il tuo post non sono riuscita a trattenermi...
silvia- Super Sarta/o DOC
silvia ha scritto:...a Trieste!
Wow peccato non essere di Trieste...
Comunque in bocca al lupo per il tuo progetto...
Fedy84- Curiosa/o
Grazie!
Aspetta un po' e vedrai come ricomincerò a tediarvi con le mie paranoie!...
Aspetta un po' e vedrai come ricomincerò a tediarvi con le mie paranoie!...
silvia- Super Sarta/o DOC
No, ma interesserebbe molto anche a me la cosa,essendo io una totale autodidatta!
So che il negozio ¨Al Foderame¨ di via San Felice tiene un corso...non so come sia pero´!
Me curiosa....
So che il negozio ¨Al Foderame¨ di via San Felice tiene un corso...non so come sia pero´!
Me curiosa....
LaviniaCreatiVITA ha scritto:No, ma interesserebbe molto anche a me la cosa,essendo io una totale autodidatta!
Me curiosa....
Anche io sarei molto curiosa...
Io parto proprio da zero però praticamente...
Fedy84- Curiosa/o
Io in fiera a Bologna ho conosciuto le signore che danno lezioni e organizzano corsi di ogni genere del negozio Cucilandia
Tel. 051/6271610 – fax 051/6278123 - cell. 392/6699770
Via Jussi 71 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bologna)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io mi sono trovata talmente bene in fiera che mi sono ripromessa che prima o poi ci farò un corso,appena posso perchè non abito a Bologna.sono molto gentili e super disponibili ,creano anche corsi su misura,chiedere non costa niente .Se ti chiedono come sei arrivata a loro digli pure che te ne ha parlato Agapi la ragazza greca che è rimasta 45minuti ad ammirare Silvia che creava opere d'arte con la macchina da cucire
io mi sono trovata talmente bene in fiera che mi sono ripromessa che prima o poi ci farò un corso,appena posso perchè non abito a Bologna.sono molto gentili e super disponibili ,creano anche corsi su misura,chiedere non costa niente .Se ti chiedono come sei arrivata a loro digli pure che te ne ha parlato Agapi la ragazza greca che è rimasta 45minuti ad ammirare Silvia che creava opere d'arte con la macchina da cucire
agapula- Super Mani di Fata
agapula ha scritto:Io in fiera a Bologna ho conosciuto le signore che danno lezioni e organizzano corsi di ogni genere del negozio Cucilandia
Perfetto grazie mille, tra l'altro quel negozio lo conosco, ho acquistato qualcosa ogni tanto...
Grazie ancora, sei stata molto gentile!!!
Fedy84- Curiosa/o
Ma figurati ,ti ripeto io tra loro ho trovato una persona più disponibile dell'altra,ti garantisco che non ho comprato niente e sapevano che abito a carpi ,quindi non erano gentili per secondi fini .mi mandano le news letter dei loro corsi anche di quelli gratuiti e mi hanno dato ampia disponibilità se mai avessi voglia di partecipare anche in giorni e orari fuori corso.se ci vai però me le saluti vero?Silvia ha dovuto veramente sopportarmi come un condor sulla spalla con occhi adoranti ehm pensandoci bene forse è meglio di no
agapula- Super Mani di Fata
agapula ha scritto:Ma figurati ,ti ripeto io tra loro ho trovato una persona più disponibile dell'altra,ti garantisco che non ho comprato niente e sapevano che abito a carpi ,quindi non erano gentili per secondi fini .mi mandano le news letter dei loro corsi anche di quelli gratuiti e mi hanno dato ampia disponibilità se mai avessi voglia di partecipare anche in giorni e orari fuori corso.se ci vai però me le saluti vero?Silvia ha dovuto veramente sopportarmi come un condor sulla spalla con occhi adoranti ehm pensandoci bene forse è meglio di no
Sì ok te li saluto volentieri nel caso in cui vado...
Comunque mi sono iscritta alla newsletter anche io per i corsi, ora sono fermi con quelli di cucito pratico, forse inizieranno a settembre...
Grazie ancora
Fedy84- Curiosa/o
Qualche anno fa ho partecipato ai corsi di cucito Al Foderame. Non ho esperienze recenti e le indicazioni che riporto si riferiscono ad allora: mi sono trovata molto bene perchè i corsi erano personalizzati nel senso che ciascuna allieva confezionava capi diversi, sulla base della sua capacità, partendo per lo più dai modelli delle riviste ed adattandoli; l'insegnate era una sarta molto esperta e disponibilissima; ho riscontrato molta collaborazione fra tutti ed ho trovato molto utile la divisione in corsi trimestrali che comportavano un costo non elevato rispetto ad altri della specie che avevo frequentato. Poi, per tutta una serie di motivi, ho dovuto lasciare questa mia attività. Penso di riprendere a settembre ma con il corso di modellistica perchè non amo servirmi dei modelli delle riviste che, per me, comportano sempre tantissime modifiche e mi accorgo di avere molte lacune per quanto riguarda corpetti e maniche mentre sono soddisfatta per quanto riguarda gonne e pantaloni che confeziono sempre partendo da modelli predisposti da me.
Sul sito del negozio ci sono anche le informazioni riguardo ai corsi.
Spero di essere stata utile, carissimi saluti
pasticciona- Utente
pasticciona ha scritto:Qualche anno fa ho partecipato ai corsi di cucito Al Foderame. Non ho esperienze recenti e le indicazioni che riporto si riferiscono ad allora: mi sono trovata molto bene perchè i corsi erano personalizzati nel senso che ciascuna allieva confezionava capi diversi, sulla base della sua capacità, partendo per lo più dai modelli delle riviste ed adattandoli; l'insegnate era una sarta molto esperta e disponibilissima; ho riscontrato molta collaborazione fra tutti ed ho trovato molto utile la divisione in corsi trimestrali che comportavano un costo non elevato rispetto ad altri della specie che avevo frequentato. Poi, per tutta una serie di motivi, ho dovuto lasciare questa mia attività. Penso di riprendere a settembre ma con il corso di modellistica perchè non amo servirmi dei modelli delle riviste che, per me, comportano sempre tantissime modifiche e mi accorgo di avere molte lacune per quanto riguarda corpetti e maniche mentre sono soddisfatta per quanto riguarda gonne e pantaloni che confeziono sempre partendo da modelli predisposti da me.
Grazie mille, sei stata davvero utilissima!!!
Allora do un'occhiata anche sul sito... Grazie ancora
Fedy84- Curiosa/o
Potresti provare a chiedere in comune, a Milano il comune organizza corsi gratuiti di taglio e cucito e altre attività che si tengono in orari e giornate diverse presso i centri ricreativi di zona..... Magari anche a Bologna c'è qualche cosa del genere.....agapula ha scritto:Io in fiera a Bologna ho conosciuto le signore che danno lezioni e organizzano corsi di ogni genere del negozio Cucilandia
Ospite- Ospite
teresita ha scritto:Potresti provare a chiedere in comune, a Milano il comune organizza corsi gratuiti di taglio e cucito e altre attività che si tengono in orari e giornate diverse presso i centri ricreativi di zona..... Magari anche a Bologna c'è qualche cosa del genere.....agapula ha scritto:Io in fiera a Bologna ho conosciuto le signore che danno lezioni e organizzano corsi di ogni genere del negozio Cucilandia
Grazie mille, allora guardo anche sul sito del comune di Bologna, magari qualcosina c'è...
Fedy84- Curiosa/o
cinzia- Super Mani di Fata
Prova ad informarti se esistenella tua città una sede dell'università della terza età (minimo per accedervi 30 anni) o libera età. Fanno diversi corsi ed il costo è veramente basso!
cippalippa- Super Mani di Fata
Ciao, ad Ozzano c'è un associazione che si chiama amici della terra, organizzano diversi corsi carini.
Fanno anche il corso di taglio e cucito c'è una signora molto brava che ti insegna quello che vuoi, quando sono andata io prendeva 5 euro al giorno, alcune volte il corso è gratis.
Se qualcuno è interessata a settembre rifanno il corso di sapone, purtroppo io non riesco ad andare perchè non ho nessuno che possa tenere mia figlia.
Approfitto per far pubblicità all'associazione perchè i costi sono davvero bassi se non gratuiti ed organizzano davvero delle belle cose.
Spero di esserti stata utile.
Fanno anche il corso di taglio e cucito c'è una signora molto brava che ti insegna quello che vuoi, quando sono andata io prendeva 5 euro al giorno, alcune volte il corso è gratis.
Se qualcuno è interessata a settembre rifanno il corso di sapone, purtroppo io non riesco ad andare perchè non ho nessuno che possa tenere mia figlia.
Approfitto per far pubblicità all'associazione perchè i costi sono davvero bassi se non gratuiti ed organizzano davvero delle belle cose.
gingera- Super Sartina/o Attiva/o
gingera ha scritto:Ciao, ad Ozzano c'è un associazione che si chiama amici della terra, organizzano diversi corsi carini.
Grazie mille davvero, sei stata molto utile...
Fedy84- Curiosa/o
cippalippa ha scritto:Prova ad informarti se esistenella tua città una sede dell'università della terza età (minimo per accedervi 30 anni) o libera età. Fanno diversi corsi ed il costo è veramente basso!
C'ho provato a guardare ma non ho trovato nulla... grazie mille lo stesso, sei stata gentilissima
Fedy84- Curiosa/o
luskaa- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Scuola taglio e cucito
» CERCO SCUOLA TAGLIO E CUCITO IN SICILIA
» Corso taglio e cucito "scuola centro moda"
» A scuola di Rammendo - A scuola di maglia - Il libro completo del cucito
» scuola di cucito!!
» CERCO SCUOLA TAGLIO E CUCITO IN SICILIA
» Corso taglio e cucito "scuola centro moda"
» A scuola di Rammendo - A scuola di maglia - Il libro completo del cucito
» scuola di cucito!!