cambio casa...
+6
francesca
teo.71
cinzia
anietta
knock
lolle
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
cambio casa...
Sono in procinto di cambiare casa e già mi immagino,sorridendo,tutto ciò che inventerò,modificherò,cucirò con la mia macchina,grande invenzione,ma chi l'ha inventata la prima macchina per cucito?
La sala la terrò sui toni arancio quindi molte cose le riutilizzerò perchè anche ora è a toni caldi,sarà solo molto più etnica,con abbondanza di stoffe grezze e anche qualche dettaglio di materiale più lucido.
La cucina sarà lineare,verde mela quasi acido...con qualcosa di lilla,lavanda che ci sta bene.
Non vedo l'ora che arrivi il momento di scegliere le stoffe,uh che bello sarà!
L'unica cosa che ancora mi fà rimuginare è cosa fare per coprire i lati del giardino senza siepi ma con stoffe ancora non definite...devono resistere alle intemperie,ma non la tela cerata...e poi come cucirle,a listarelle,arricciate o come?
La sala la terrò sui toni arancio quindi molte cose le riutilizzerò perchè anche ora è a toni caldi,sarà solo molto più etnica,con abbondanza di stoffe grezze e anche qualche dettaglio di materiale più lucido.
La cucina sarà lineare,verde mela quasi acido...con qualcosa di lilla,lavanda che ci sta bene.
Non vedo l'ora che arrivi il momento di scegliere le stoffe,uh che bello sarà!
L'unica cosa che ancora mi fà rimuginare è cosa fare per coprire i lati del giardino senza siepi ma con stoffe ancora non definite...devono resistere alle intemperie,ma non la tela cerata...e poi come cucirle,a listarelle,arricciate o come?
lolle- Utente
Re: cambio casa...
ti faccio tanti auguri per la casa nuova
e mamma mia quante cose ti rimuginano per la testa è fantastico.
e mamma mia quante cose ti rimuginano per la testa è fantastico.
Auguri per la casa nuova, quanto alle siepi di stoffa.... della tela robusta con tante tasche, dove inserire delle piante....
anietta- Super Sarta/o DOC
ecco anietta
hai avuto una fantastica idea,a questo punto dovrà essere stoffa impermeabile per non far filtrare l'acqua da sotto le piante in ogni tasca...verde chiaro fluo x il colore...i sostegni saranno delle stecche di legno in orizzontale sia sopra che sotto(per dar peso alla parte finale).
wow sarà mooooolto coreografico,
thanks
wow sarà mooooolto coreografico,
thanks
lolle- Utente
Prego!!!!!!
Ma che bella idea !! brava !!
cinzia- Super Mani di Fata
Non entro in merito sul gusto interno della casa, ma il mio consiglio, a meno chè tu non ti trovi in una sperduta campagna, è: attenzione al regolamento edilizio! Anche se è pur vero che in casa tua e nel tuo giardino ci puoi fare quello che vuoi, è anche vero che esiste un regolamento edilizio comunale all'interno del quale vi sono indicate tutte le cose che puoi e non puoi fare. Un esempio è il colore delle persiane o della facciata, credo che valga anche per le siepi perchè confinano con la strada che è di propietà comunale.
Informati bene, prima di mettere (perdonami tanto per la mia l'acidità), una specie di "tendone da circo" in giardino, potresti trovarti i vigili urmani al campanello che ti inviterebbero, dopo tanto lavoro, a smontare tutto!
Il mio vuole essere solo un: "informati bene al comune prima di mettere qualunque cosa al perimetro della tua nuova casa"!
Ciao!
Informati bene, prima di mettere (perdonami tanto per la mia l'acidità), una specie di "tendone da circo" in giardino, potresti trovarti i vigili urmani al campanello che ti inviterebbero, dopo tanto lavoro, a smontare tutto!
Il mio vuole essere solo un: "informati bene al comune prima di mettere qualunque cosa al perimetro della tua nuova casa"!
Ciao!
teo.71- Super Sartina/o Attiva/o
che bello e quanto entusiasmo per una nuova casa, è come cambiare vita ,senza cambiare marito
francesca- Super Mani di Fata
citando teo "se i vigili sono d'accordo" io ho fatto una tenda fuori casa con una stoffa per tende per esterni: è pesante, rigida e resistente alle intemperie e al sole . l'ho trovata da leroy merlin e costava mi pare circa 10 €/mt ed era alta 1 m le fantasie non erano molte andavano dalle tinte unite verde, blu e giallo a quelle a righe verticali bianche e verdi, bianche e gialle, bianche e blu . si insomma non erano granchè ma forse la verde è la migliore, forse c'era anche bianca...
Già , come vedi non ci sono tende con "grosse rane, pesci ecc..", non ho il tempo altrimenti cercherei e vi allegherei un regolamento edilizio comunale a caso, e lì mi sà che i colori e gli abbinamenti per le tende da esterni mi sà mi sà che sarebbero propio quelli!
Nel mio post mi riferifo a fare attenzione ad una cosa ben precisa ed importante! Sprero si sia capita!
Nel mio post mi riferifo a fare attenzione ad una cosa ben precisa ed importante! Sprero si sia capita!
teo.71- Super Sartina/o Attiva/o
E' vero caro Teo i regolamenti comunali sono ..... particolari , ricordo che quando ho ridipinto la casa all'esterno mi avevano detto che se fosse stata la stessa tinta (pressapoco) non dovevo fare niente invece se avessi voluto da gialla farla arancione, per esempio, avrei dovuto aspettare l'approvazione comunale..... me ne ero completamente dimenticata. Pensandoci da noi tutte le recinzioni con tele sono verdi scuro, e so che in alcuni paesi la tinta della pittura esterna deve essere obbligatoriamente essere bianca.
Però è davvero un'idea carina. complimenti!
P.S. se dovessi cambiar casa io sarei ossessionata all'idea del traslocco invece Lolle sprizza gioia da tutte le parti, così si fa!
Però è davvero un'idea carina. complimenti!
P.S. se dovessi cambiar casa io sarei ossessionata all'idea del traslocco invece Lolle sprizza gioia da tutte le parti, così si fa!
Auguroni per la nuova casa, l'unico consiglio che posso darti, data la mia passata esperienza, è quello di non farti prendere dalla fretta di veder realizzato tutto in pochi giorni. Sicuramente con tutto l'entusiasmo che hai riuscirai a cucire degli accessori stupendi!
marella- Super Mani di Fata
mi consentite una nota ecologista?!
togliere una siepe non credo sia una grand idea dal punto di vista ecologico, per quanto si voglia fare qualcosa di particolare il danno ecologico è immenso, sono innumerevoli gli animaletti che la abitano. inoltre, se si deve cambiare una siepe è sempre meglio scegliere diverse piante e non solo un tipo, in quanto il mondo è pieno di piante diverse, che si affiancano l'una all'altra, per creare un ecosistema il più ricco possibile.
Mi scuso se è stato recepito come un sermone, non voleva essere tale. Solo una riflessione personale e condivizione di informazioni per me importanti.
togliere una siepe non credo sia una grand idea dal punto di vista ecologico, per quanto si voglia fare qualcosa di particolare il danno ecologico è immenso, sono innumerevoli gli animaletti che la abitano. inoltre, se si deve cambiare una siepe è sempre meglio scegliere diverse piante e non solo un tipo, in quanto il mondo è pieno di piante diverse, che si affiancano l'una all'altra, per creare un ecosistema il più ricco possibile.
Mi scuso se è stato recepito come un sermone, non voleva essere tale. Solo una riflessione personale e condivizione di informazioni per me importanti.
latatadany- Super Mani di Fata
[quote="latatadany"]mi consentite una nota ecologista?!
ma io penso che lei non abbia ancora nulla nel giardino sta cercando idee. vero è che anche io preferirei delle belle siepi piuttosto che le tende (perchè quelle per esterni sono davvero davvero brutte ) magari le tende le userei per adornare un bel gazebo....
ma io penso che lei non abbia ancora nulla nel giardino sta cercando idee. vero è che anche io preferirei delle belle siepi piuttosto che le tende (perchè quelle per esterni sono davvero davvero brutte ) magari le tende le userei per adornare un bel gazebo....
ehhhhhhhh grazie a tutti x il vostro entusiasmo...
x teo
esatto,mi informerò prima. Potrei uccidere x dover smontare tutto il "tendone" dopo tanto lavoro
xfrancesca
infatti il marito resta!!!
x pizzipazzi
si anche a righe non sarebbe male,sempre che sia in tono col resto del palazzo.
x lella
a chi lo dici,che appena giunsi in questa casa cominciarono le rogne x il colore della tenda copriporta,era beige dorato contro tutte le altre verdi!
xmarella
eh potrei scrivere un libro sulla fretta e su come condiziona la mia vita...è la mia parola d'ordine...fretta,anche quando serve pazienza è una pazienza frettolosa la mia.
x anietta
si carine le foto,però il tessuto con terra e piante all'interno delle tascone....eh?
x latatadany
no,forse non mi sono ben spiegata all'inizio. Il giardino della probabile futura casa è vuoto,non ha siepi,però brava anche io sono una pro ecologia.
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lolle
esatto,mi informerò prima. Potrei uccidere x dover smontare tutto il "tendone" dopo tanto lavoro
xfrancesca
infatti il marito resta!!!
x pizzipazzi
si anche a righe non sarebbe male,sempre che sia in tono col resto del palazzo.
x lella
a chi lo dici,che appena giunsi in questa casa cominciarono le rogne x il colore della tenda copriporta,era beige dorato contro tutte le altre verdi!
xmarella
eh potrei scrivere un libro sulla fretta e su come condiziona la mia vita...è la mia parola d'ordine...fretta,anche quando serve pazienza è una pazienza frettolosa la mia.
x anietta
si carine le foto,però il tessuto con terra e piante all'interno delle tascone....eh?
x latatadany
no,forse non mi sono ben spiegata all'inizio. Il giardino della probabile futura casa è vuoto,non ha siepi,però brava anche io sono una pro ecologia.
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
lolle
lolle- Utente
Argomenti simili
» Se volete cambiare Email o Nickname
» Nuova iscritta superprincipiante
» la mia prima macchina!
» Pfaff 7570 e Topaz 30
» cambio nome
» Nuova iscritta superprincipiante
» la mia prima macchina!
» Pfaff 7570 e Topaz 30