come si fa un costume da bagno intero???
+2
cristyrunner
angelxx84
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
come si fa un costume da bagno intero???
Ciaoo
vi ricordate di me?
da quando mi è arrivata la macchina da cucire nn ho smesso un attimo di giocarci e siccome ho riparato dei jeans + strati ho rotto già 4 aghi da neanke un mese che ho la macchina ogni qual volta succedeva mi prendeva un colpo oddio ho rotto la macchina invece la poverina nn demorde funziona ancora e sto realizzando un vestito molto facile e utile che consiglio si kiama infinity dress lo visto su you tube da una stilista amercicana Monif c....conoscendo questa stilista, sono approdata sul suo sito dove vende dei costumi adorabili uno dei quali vorrei provare a realizzare...per chi se lo stesse chiedendo, no, nn sono pazza...ah vi ricordate quel costume che dovevo allungare coi voolantini?? ci sono riuscita!!!
[url][/url][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spero si veda la foto del costume in questione
grazie a tutteeee
vi ricordate di me?
da quando mi è arrivata la macchina da cucire nn ho smesso un attimo di giocarci e siccome ho riparato dei jeans + strati ho rotto già 4 aghi da neanke un mese che ho la macchina ogni qual volta succedeva mi prendeva un colpo oddio ho rotto la macchina invece la poverina nn demorde funziona ancora e sto realizzando un vestito molto facile e utile che consiglio si kiama infinity dress lo visto su you tube da una stilista amercicana Monif c....conoscendo questa stilista, sono approdata sul suo sito dove vende dei costumi adorabili uno dei quali vorrei provare a realizzare...per chi se lo stesse chiedendo, no, nn sono pazza...ah vi ricordate quel costume che dovevo allungare coi voolantini?? ci sono riuscita!!!
[url][/url][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
spero si veda la foto del costume in questione
grazie a tutteeee
angelxx84- Super Sartina/o Attiva/o
Re: come si fa un costume da bagno intero???
brava, mi piacerebbe vedere come sei riuscita col costume coi volantini, e anche il vestito, per l'infinity dress hai preso la lycra vero? sennò non riesce bene il vestito..........a proposito non esagerare con la macchina a giocarci con troppi strati di jeans, usala per quel che ti serve, forzarla inutilmente vorrebbe dire rischiare di farla andare fuori fase prima del tempo e dato che è nuova non credo sia il caso, è giusto provarla ma fallo con tanti tipi di stoffe diverse tipo lana pesante o raso, cotone, organza, ecc.. che sono le stoffe più scivolose e ostiche, per il costume mi pare un bel modello, devi allungarlo molto per fare le arricciature, che potrai fermare con elastici cuciti ai lati come da foto, la larghezza rimane la solita...ma sapranno spiegarti meglio le modelliste del forum, ciao
Ps se hai un costume intero prova a disegnarne il modello su carta poi lo tagliuzzi per orizzontale e fermi tutte le strisce su altra velina, distanziandole di un cm l'una dall'altra dando la lunghezza pari all'arricciatura che desideri, poi ridisegna e ritaglia su carta, avrai il modello allungato che ti dicevo
Ps se hai un costume intero prova a disegnarne il modello su carta poi lo tagliuzzi per orizzontale e fermi tutte le strisce su altra velina, distanziandole di un cm l'una dall'altra dando la lunghezza pari all'arricciatura che desideri, poi ridisegna e ritaglia su carta, avrai il modello allungato che ti dicevo
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
se posso caricare la foto in qualke modo ti posto il risultato del costume volantino è venuto davero carino e nn ho neanke speso molto perkè lo fatto con costumi vekki e piccoli
insomma tu dici che divrei realizzare tipo un body con la vita super allungata e poi aricciare ma come? gli elastici come fanno a lasciare quelle due linee lisce?
l'infinity dress lo vedi sullo stesso sito del costume lo sto facendo pure di lycra che mi sta dando nn poki problemi
certe volte mi pare di uscire pazza
insomma tu dici che divrei realizzare tipo un body con la vita super allungata e poi aricciare ma come? gli elastici come fanno a lasciare quelle due linee lisce?
l'infinity dress lo vedi sullo stesso sito del costume lo sto facendo pure di lycra che mi sta dando nn poki problemi
certe volte mi pare di uscire pazza
devi misurare due pezzi di elastico che parte da sotto il seno fino alla sgambatura e devi prenderne la misura senza tirare troppo e senza farlo troppo lungo, diciamo che presa la misura togli 2 cm e tagli poi lo cuci tirandolo lungo le parti centrali e cuci a zigzag come quando si arriccia per fare le ruches, non sò se riesco a spiegarmi bene è più facile da fare che da dire, spero tu abbia capito, ciao
il modello è molto carino
ho solo dei dubbi.. ( se volessi farlo anche io).. il reggisenso sembra fatto con coppe rigide in modo da dare tono al seno ( sembrerebbeo quasi dei ferretti se sapessi che non si usano nei costumi ma si usa quell'elasticone sotto seno).. secondo voi come si fa ad avere quell'effetto e dove si trovano le coppe?
io le coppe una volta le ho prese in merceria sui tre euro...ma a volte trovo costumi e reggiseni bruttini anke a meno ed a volte ho usato quelli
cristy
mi sono innamorata nel primo video del costume rosso al minuto 2,39 .. adesso guardo gli altri
adesso me li vado a vedere uno a uno!! come mi piacciono i video!!!!
sai stamattina ho iniziato e quasi finito il mio secondo infinity dress sempre quello di monif c
il primo lo fatto lungo e nero il secondo rosa a metà polpaccio davvero troppo carino e facile!!
ma avevo pensato, se compro un costume e gli metto solo gli elastici per arricciarlo? ne ho uno già così che ho comprato giovedì scorso al mercato sei euro...però la taglia è giusta se ne prendessi un altro + grande x modificarlo??? forse no xkè il costume allarga + che allunga ..non lo so dimmi tu
grazie
sai stamattina ho iniziato e quasi finito il mio secondo infinity dress sempre quello di monif c
il primo lo fatto lungo e nero il secondo rosa a metà polpaccio davvero troppo carino e facile!!
ma avevo pensato, se compro un costume e gli metto solo gli elastici per arricciarlo? ne ho uno già così che ho comprato giovedì scorso al mercato sei euro...però la taglia è giusta se ne prendessi un altro + grande x modificarlo??? forse no xkè il costume allarga + che allunga ..non lo so dimmi tu
grazie
angelxx84 ha scritto:adesso me li vado a vedere uno a uno!! come mi piacciono i video!!!!
grazie
ho ancora riflettuto
ma se prendo costume di uguale modello e corretta taglia e anzikè arricciare il costume prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume?? ti sembra fattibbile?
grazie 10000
ma se prendo costume di uguale modello e corretta taglia e anzikè arricciare il costume prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume?? ti sembra fattibbile?
grazie 10000
angelxx84 ha scritto:ho ancora riflettuto
grazie 10000
molti look sono davvero belli, però bisogna tenere in considerazione la propria conformaz fisica
io ho la conformaz ad A
io ho la conformaz ad A
meglio A che O almeno hai un pò di linea guarda che nessuno è perfetto, ciao
angelxx84 ha scritto:
ma se prendo prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume??
Angel non mi sembra male come idea! se l'hai pagato così poco fai una prova!
shiva ha scritto:angelxx84 ha scritto:
ma se prendo prendo un pezzo di lycra dello stesso colore lo arriccio con gli elastici come hai detto tu e lo applico sul costume??
Angel non mi sembra male come idea! se l'hai pagato così poco fai una prova!
mi daeste xfavore delle indicazioni pratike, io avevo pensato di mettermi il costume così la lycra si tende e prendere così le misure e dopo arriccire il pezzo di stoffa e ibastire il pezzo di stoffa arricciato sul costume mentre il costume c'è lo addosso
sarà corretto???
io nn ho pratica se potreste spiegarmi, grazie10000
Ciao ragazze
ho visto che avete cucito dei costumi in licra ,io una volta ci ho provato ed ho avuto un pessimo risultato
alla fine ho scoperto che x la lycra c'e' una macchina a posta che costa molto ,ora pero a casa ho un bel po di lycra e mi piacerebbe riprovare
Voi avete usato la macchina da cucire normale????? mi date un po di informazioni !!!
io avevo rifinito il vordino con il punto elastico ma si arriccia tutto
ho visto che avete cucito dei costumi in licra ,io una volta ci ho provato ed ho avuto un pessimo risultato
alla fine ho scoperto che x la lycra c'e' una macchina a posta che costa molto ,ora pero a casa ho un bel po di lycra e mi piacerebbe riprovare
Voi avete usato la macchina da cucire normale????? mi date un po di informazioni !!!
io avevo rifinito il vordino con il punto elastico ma si arriccia tutto
giada79- Super Sartina/o Attiva/o
Grazie cara
Ho dato un occhiata al tutori al ora devo uscire ma voglio proprio leggero con calma e riprovar ci
Grazie ancora
Ciao ciao buona serata
Ho dato un occhiata al tutori al ora devo uscire ma voglio proprio leggero con calma e riprovar ci
Grazie ancora
Ciao ciao buona serata
giada79- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Trasformare un costume intero in bikini
» Costume intero troppo piccolo
» COSTUME DA BAGNO
» Aiuto costume da bagno
» Costume da bagno vintage
» Costume intero troppo piccolo
» COSTUME DA BAGNO
» Aiuto costume da bagno