Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)
+9
Eladriel
shiva
akela78
Lella63
mimma
Jam
kia7
francesca
bimba
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)
la primissima cosa che ho cucito è stata una borsa della spesa in cotone.
Come primo capo di abbigliamento una gonna per mia nonna, dritta e semplicissima, la mia era in 3 pezzi, il davanti e il dietro diviso in due con la cerniera al centro, ovviamente pinces davanti e dietro.
L'unico errore che ho fatto nella gonna è stata la stoffa, avevo scelto un tipo vellutino leggermente stretch.. e qualche cucitura è venuta un filino tirata (complice anche la mia prima macchina che era un po' scarsina) ma mia nonna la mette con soddisfazione ancora oggi a distanza di qualche anno.
Come primo capo di abbigliamento una gonna per mia nonna, dritta e semplicissima, la mia era in 3 pezzi, il davanti e il dietro diviso in due con la cerniera al centro, ovviamente pinces davanti e dietro.
L'unico errore che ho fatto nella gonna è stata la stoffa, avevo scelto un tipo vellutino leggermente stretch.. e qualche cucitura è venuta un filino tirata (complice anche la mia prima macchina che era un po' scarsina) ma mia nonna la mette con soddisfazione ancora oggi a distanza di qualche anno.
Eladriel- Super Sarta/o
Chissà quanto è stata orgogliosa di sua nipote quando gliel'hai regalata!!
- Spoiler:
- shiva ha scritto:Chissà quanto è stata orgogliosa di sua nipote quando gliel'hai regalata!!
Mia nonna per me è come una seconda mamma, i miei lavoravano tutto il giorno dal mattino presto quindi alle 7 del mattino ero già a casa sua.
Poi non volevo andare all'asilo quindi fino ai 6 anni la seguivo anche al lavoro (faceva la donna delle pulizie), meno male che stavo brava e buona.
I miei sono stati due genitori presentissimi nonostante il tanto lavoro ma la nonna è la mia seconda mamma, adoro la mia nonnina.. anche se a volte le tirerei una padellata perchè dice delle cose fuori dal mondo..ma pazienza
Quindi quando al corso abbiamo fatto la gonna ho subito pensato a lei, sapendo che l'avrebbe apprezzata (tra l'altro non usa praticamente pantaloni, se non in casa in inverno se fa particolarmente freddo ma fuori non li metterebbe mai)
Eladriel- Super Sarta/o
acquisto prima macchina da cucire per mia moglie
scusate l'incursione, ma sono interessato a un Vostro consiglio di esperte: vorrei comprare una macchina da cucire per mia moglie che vorrebbe addentrarsi in questo ambito per lavoretti di casa; avete dei suggerimenti? mi consigliavano una meccanica e tra i marchi: Singer, Necchi, Pfaff, anche se preferivo marche con centri assistenza in loco (abito in prov. di PA) e acquistabili on line! Cercavo qualcosa con un'ottimo rapporto qualità/prezzo, perchè preferisco spendere un po' più ora e trovarmi in casa qualcosa che abbia una buona versatilità, qualità nel lavoro, robustezza e che se domani volesse far qualcosa in più mia moglie, lo possa fare...comunqe capite che sono un po' in alto mare! [tra i suggerimenti ricevuti da amici e forum vari, ci sono stati: "Necchi NESP34"; "Necchi 262"; "Necchi 2100" (ho trovato su un sito la Necchi 2110: che differenza c'è?); "Brother XL5500"]
Aspetto vostri suggerimenti e giudizi, anche su altre macchine. Grazie
p.s.: vorrei spendere massimo sui € 300
p.s.2: c'è la possibilità da qualche parte (siti vari) un confronto tra vari modelli anche di marche differenti con recensioni relative (scusate la domanda, ma non ho avuto il tempo di girare bene tra i Vostri forum e magari avevo bisogno di un aiuto in più...)?
Aspetto vostri suggerimenti e giudizi, anche su altre macchine. Grazie
p.s.: vorrei spendere massimo sui € 300
p.s.2: c'è la possibilità da qualche parte (siti vari) un confronto tra vari modelli anche di marche differenti con recensioni relative (scusate la domanda, ma non ho avuto il tempo di girare bene tra i Vostri forum e magari avevo bisogno di un aiuto in più...)?
francesco11000- Curiosa/o
Ciao Francesco, non so se ti sei già presentato nella sezione apposita, ti do comunque il benvenuto
Per quanto riguarda le macchine un'ottimo rapporto qualità prezzo lo trovi nelle necchi, le pfaff sono un po' più costose.
Se comunque vai un po' a curiosare nella sezione per le macchine da cucire troverai molti post sull'argomento che potranno chiarirti le iddee (o magari confondertele ulteriormente)
Per quanto riguarda le macchine un'ottimo rapporto qualità prezzo lo trovi nelle necchi, le pfaff sono un po' più costose.
Se comunque vai un po' a curiosare nella sezione per le macchine da cucire troverai molti post sull'argomento che potranno chiarirti le iddee (o magari confondertele ulteriormente)
elena- Super Mani di Fata
quale sezione?
elena ha scritto:Ciao Francesco, non so se ti sei già presentato nella sezione apposita..
scusami, quale sezione? sono nuovo e non è che mi districhi bene qui: sia per forum che mi è nuovo, sia per l'argomento non precisamente di mia competenza!
elena ha scritto:Se comunque vai un po' a curiosare nella sezione per le macchine da cucire troverai molti post sull'argomento che potranno chiarirti le iddee (o magari confondertele ulteriormente)
mi indichi quale sezione? pensavo fosse questa! scusa l'ignoranza: sia sul sito che sull'argomento macchine da cucire!
Ultima modifica di shiva il Ven Set 02 2011, 12:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)
francesco11000- Curiosa/o
Se vai nell'indice scorri e troverai la sezione macchine per cucire, dove troverai dubbi descrizioni e quant'altro sulle varie macchine
elena- Super Mani di Fata
La sezione è QUESTA
...però prima di chiedere potresti postare un messaggio di presentazione, è un atto di cortesia, ed è la regola per partecipare al forum !!
...però prima di chiedere potresti postare un messaggio di presentazione, è un atto di cortesia, ed è la regola per partecipare al forum !!
cinzia- Super Mani di Fata
Ciao Francesco benvenuto! La sezione per le presentazioni è questa, mentre qui troverai le recensioni delle nostre ragazze sulle macchine da cucire. Apprezzo che tu non abbia aperto l'ennesimo topic sui consigli per gli acquisti, ti consiglio di leggere qualche recensione poi magari postare le tue domande dentro ad argomenti già esistenti come hai fatto.
ps. Regali una macchina da cucire a tua moglie...sei un marito formidabile!!!
a presto
a presto
shiva ha scritto:
già!!!
solo per questo ... meriti tutta la nostra attenzione ... nel mentre vai dove ti hanno indicato i link e già troverai moltissime informazioni interessanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Consigli per l'acquisto della prima macchina per cucire.
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» Consigli acquisto macchina da cucire....
» Consigli per acquisto macchina da cucire
» Acquisto macchina da cucire- cerco consigli!
» Consigli per acquisto macchina da cucire, la mia prima macchina!!!
» Consigli acquisto macchina da cucire....
» Consigli per acquisto macchina da cucire
» Acquisto macchina da cucire- cerco consigli!
Pagina 2 di 2