Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

+9
Eladriel
shiva
akela78
Lella63
mimma
Jam
kia7
francesca
bimba
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  Eladriel Sab Ago 20 2011, 18:33

la primissima cosa che ho cucito è stata una borsa della spesa in cotone.
Come primo capo di abbigliamento una gonna per mia nonna, dritta e semplicissima, la mia era in 3 pezzi, il davanti e il dietro diviso in due con la cerniera al centro, ovviamente pinces davanti e dietro.
L'unico errore che ho fatto nella gonna è stata la stoffa, avevo scelto un tipo vellutino leggermente stretch.. e qualche cucitura è venuta un filino tirata (complice anche la mia prima macchina che era un po' scarsina) ma mia nonna la mette con soddisfazione ancora oggi a distanza di qualche anno.
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Torna in alto Andare in basso

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) - Pagina 2 Empty Re: Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :)

Messaggio  shiva Dom Ago 21 2011, 00:25

Chissà quanto è stata orgogliosa di sua nipote quando gliel'hai regalata!! Wink
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  Eladriel Dom Ago 21 2011, 12:02

Spoiler:
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) - Pagina 2 Empty acquisto prima macchina da cucire per mia moglie

Messaggio  francesco11000 Ven Set 02 2011, 11:48

scusate l'incursione, ma sono interessato a un Vostro consiglio di esperte: vorrei comprare una macchina da cucire per mia moglie che vorrebbe addentrarsi in questo ambito per lavoretti di casa; avete dei suggerimenti? mi consigliavano una meccanica e tra i marchi: Singer, Necchi, Pfaff, anche se preferivo marche con centri assistenza in loco (abito in prov. di PA) e acquistabili on line! Cercavo qualcosa con un'ottimo rapporto qualità/prezzo, perchè preferisco spendere un po' più ora e trovarmi in casa qualcosa che abbia una buona versatilità, qualità nel lavoro, robustezza e che se domani volesse far qualcosa in più mia moglie, lo possa fare...comunqe capite che sono un po' in alto mare! [tra i suggerimenti ricevuti da amici e forum vari, ci sono stati: "Necchi NESP34"; "Necchi 262"; "Necchi 2100" (ho trovato su un sito la Necchi 2110: che differenza c'è?); "Brother XL5500"]
Aspetto vostri suggerimenti e giudizi, anche su altre macchine. Grazie
p.s.: vorrei spendere massimo sui € 300
p.s.2: c'è la possibilità da qualche parte (siti vari) un confronto tra vari modelli anche di marche differenti con recensioni relative (scusate la domanda, ma non ho avuto il tempo di girare bene tra i Vostri forum e magari avevo bisogno di un aiuto in più...)?

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  elena Ven Set 02 2011, 12:01

Ciao Francesco, non so se ti sei già presentato nella sezione apposita, ti do comunque il benvenuto
Per quanto riguarda le macchine un'ottimo rapporto qualità prezzo lo trovi nelle necchi, le pfaff sono un po' più costose.
Se comunque vai un po' a curiosare nella sezione per le macchine da cucire troverai molti post sull'argomento che potranno chiarirti le iddee (o magari confondertele ulteriormente)
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) - Pagina 2 Empty quale sezione?

Messaggio  francesco11000 Ven Set 02 2011, 12:11

elena ha scritto:Ciao Francesco, non so se ti sei già presentato nella sezione apposita..

scusami, quale sezione? sono nuovo e non è che mi districhi bene qui: sia per forum che mi è nuovo, sia per l'argomento non precisamente di mia competenza! Crying or Very sad

elena ha scritto:Se comunque vai un po' a curiosare nella sezione per le macchine da cucire troverai molti post sull'argomento che potranno chiarirti le iddee (o magari confondertele ulteriormente)

mi indichi quale sezione? pensavo fosse questa! scusa l'ignoranza: sia sul sito che sull'argomento macchine da cucire! Very Happy

Ultima modifica di shiva il Ven Set 02 2011, 12:46 - modificato 1 volta. (Motivazione : messaggi consecutivi uniti secondo regolamento)

francesco11000
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggio  elena Ven Set 02 2011, 12:25

Se vai nell'indice scorri e troverai la sezione macchine per cucire, dove troverai dubbi descrizioni e quant'altro sulle varie macchine
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  cinzia Ven Set 02 2011, 12:26

La sezione è QUESTA
...però prima di chiedere potresti postare un messaggio di presentazione, è un atto di cortesia, ed è la regola per partecipare al forum !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  shiva Ven Set 02 2011, 12:45

Ciao Francesco benvenuto! La sezione per le presentazioni è questa, mentre qui troverai le recensioni delle nostre ragazze sulle macchine da cucire. Apprezzo che tu non abbia aperto l'ennesimo topic sui consigli per gli acquisti, ti consiglio di leggere qualche recensione poi magari postare le tue domande dentro ad argomenti già esistenti come hai fatto.
ps. Regali una macchina da cucire a tua moglie...sei un marito formidabile!!! sunny
a presto
Acquisto prima macchina da cucire...urgono consigli :) - Pagina 2 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://frontierartist.blogspot.it

Messaggio  annina Ven Set 02 2011, 12:47

shiva ha scritto:
ps. Regali una macchina da cucire a tua moglie...sei un marito formidabile!!! sunny

già!!!

solo per questo ... meriti tutta la nostra attenzione ... nel mentre vai dove ti hanno indicato i link e già troverai moltissime informazioni interessanti

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

http://minimita.wordpress.com/

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili