salve a tutti...
+7
Velena12
gigia70
cristyrunner
pocuci
silvia
ClaraBelle
Grà
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
salve a tutti...
Salve a tutti!
sono Giulia, ho deciso finalmente di imparare a cucire, è qualcosa che vorrei fare da tanto tempo... e questo forum è pieno di ottimi consigli!
Da piccola ero spesso dalla mia nonna sarta, nella casa che fino a poco tempo prima fungeva anche da sartoria...quindi fin da minuscola sono stata sempre fra tessuti, manichini, macchine da cucire, montagne di bottoni inutilizzati tutti diversi con cui mi facevo le collanine bei tempi
A mettermi ulteriore entusiasmo c'è anche il fatto che sono una "plus size"...
Ho in casa una vecchissima Necchi Supernova Ultra mark II che però secondo mia nonna va ancora benissimo quando non sarò più pivellissima credo proprio che premierò i miei sforzi con una macchina nuova!
Il mio primo passo però sarà comprare qualcuno di quei libri che consigliate e rompervi le scatole
A presto
sono Giulia, ho deciso finalmente di imparare a cucire, è qualcosa che vorrei fare da tanto tempo... e questo forum è pieno di ottimi consigli!
Da piccola ero spesso dalla mia nonna sarta, nella casa che fino a poco tempo prima fungeva anche da sartoria...quindi fin da minuscola sono stata sempre fra tessuti, manichini, macchine da cucire, montagne di bottoni inutilizzati tutti diversi con cui mi facevo le collanine bei tempi
A mettermi ulteriore entusiasmo c'è anche il fatto che sono una "plus size"...
Ho in casa una vecchissima Necchi Supernova Ultra mark II che però secondo mia nonna va ancora benissimo quando non sarò più pivellissima credo proprio che premierò i miei sforzi con una macchina nuova!
Il mio primo passo però sarà comprare qualcuno di quei libri che consigliate e rompervi le scatole
A presto
Grà- Curiosa/o
Re: salve a tutti...
Benvenuta Grà!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Giulia, benvenuta.
pocuci- Super Sarta/o
benvenuta giulia..........tua nonna ha ragione quella macchina è indistruttibile ho imparato su quella e l'avrei anche voluta ma la mia cara mammina che non sà neppure da dove si accende non ha mai voluto cedermela e quindi mi sono comprata la sorella più povera, una necchi variomatic o qualcosa del genere, poi una pfaff per i punti elastici, e se devi rinnovare il tuo parco macchine comprala con i punti elastici e qualche ricamo e alfabeto, io ne sento la mancanza.......ciao e benvenuta........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Ciao Grà benvenuta! Ti auguro buon divertimento
gigia70- Super Sarta/o
ben arrivata giulia
Velena12- Super Mani di Fata
Ben arrivata Giulia!
cippalippa- Super Mani di Fata
se tua nonna, da quel che ho capito è ancora presente, perchè non ti insegna i suoi trucchi del mestiere? certamente con la sua esperienza avrà tante cose da insegnarti. ritieniti fortunata perchè hai un'ottima maestra!
benvenuta tra noi
benvenuta tra noi
giovi59- Super Mani di Fata
benarrivata gra'
francesca- Super Mani di Fata
Grazie a tutte! Che accoglienza!
@Cristyrunner
con quella macchina mia nonna è stata capace di fare qualunque cosa, ne ho potuto apprezzare le infinite possibilità...poi le sono affezionata, è legata a tanti ricordi della mia infanzia, non me ne libererò molto presto :) ma grazie per i consigli
@giovy57
è un'ottima maestra! Cerco di non stressarla troppo perchè dopo tanti anni di vita e attività ha il diritto e il dovere di riposare, ma quando la trovo ben disposta e con qualche energia in più da dedicarmi le rompo le scatole
intanto ho trovato in un negozio di libri scolastici usati "Modellistica dell'abbigliamento - gonne e pantaloni" ed è pieno di materiale!
a presto
@Cristyrunner
con quella macchina mia nonna è stata capace di fare qualunque cosa, ne ho potuto apprezzare le infinite possibilità...poi le sono affezionata, è legata a tanti ricordi della mia infanzia, non me ne libererò molto presto :) ma grazie per i consigli
@giovy57
è un'ottima maestra! Cerco di non stressarla troppo perchè dopo tanti anni di vita e attività ha il diritto e il dovere di riposare, ma quando la trovo ben disposta e con qualche energia in più da dedicarmi le rompo le scatole
intanto ho trovato in un negozio di libri scolastici usati "Modellistica dell'abbigliamento - gonne e pantaloni" ed è pieno di materiale!
a presto
Grà- Curiosa/o
Ciao Giulia! Benvenuta!
Che fortuna hai avuto a crescere in un ambiente così creativo!
Che fortuna hai avuto a crescere in un ambiente così creativo!
Pagina 1 di 1