La sarta dei disastri si presenta ;)
+14
rigazzarò
coccinella
francesca
lellapevaro
lelymara
pocuci
Mary
Jam
silvia
annina
cristyrunner
cippalippa
ClaraBelle
Gilda
18 partecipanti
Pagina 1 di 1
La sarta dei disastri si presenta ;)
Ciao a tutte,
sono Gilda (vabbè, lo sapete già ) e appartengo a quella temibile categoria di principianti-autodidatti che nutrono altissime ambizioni e aspettative da sé stessi e dalla loro povera macchina da cucire...aspettative e ambizioni che vengono quasi puntualmente deluse considerato che:
-non riesco a fare una cucitura dritta neanche a pagarla;
-è più il filo che butto via che quello che uso;
-mia madre non sopporta più la sfilza di parolacce che mi escono dalla bocca quando cucio;
-proprio stasera si è rotto l'ago della macchina (causa: prima prova con piedino tagliacuci), e la punta dell'ago è schizzata via, rischiando di accecarmi.
Insomma, dopo questa ennesima disavventura sartoriale ho deciso di iscrivermi a questo forum, sperando di ricavarne buoni consigli e suggerimenti...e magari qualche parolina d'incoraggiamento.
A presto e buonanotte!
PS: gli orli dei jeans, si, questi li so fare. Mi sembrava doveroso precisarlo
sono Gilda (vabbè, lo sapete già ) e appartengo a quella temibile categoria di principianti-autodidatti che nutrono altissime ambizioni e aspettative da sé stessi e dalla loro povera macchina da cucire...aspettative e ambizioni che vengono quasi puntualmente deluse considerato che:
-non riesco a fare una cucitura dritta neanche a pagarla;
-è più il filo che butto via che quello che uso;
-mia madre non sopporta più la sfilza di parolacce che mi escono dalla bocca quando cucio;
-proprio stasera si è rotto l'ago della macchina (causa: prima prova con piedino tagliacuci), e la punta dell'ago è schizzata via, rischiando di accecarmi.
Insomma, dopo questa ennesima disavventura sartoriale ho deciso di iscrivermi a questo forum, sperando di ricavarne buoni consigli e suggerimenti...e magari qualche parolina d'incoraggiamento.
A presto e buonanotte!
PS: gli orli dei jeans, si, questi li so fare. Mi sembrava doveroso precisarlo
Gilda- Curiosa/o
Re: La sarta dei disastri si presenta ;)
Ciao Gilda, benvenuta! Ti troverai bene: qui sanno coinvolgerti a tal punto che non puoi non riuscire nella tua impresa!
Carissima, le tue disavventure sono state e, talvolta lo sono ancora, cose che ci accomunano. Vedrai che con il consiglio delle esperte del forum e con tanta tua voglia d'imparare.........diventerai una sarta provetta. Tanti auguri di buon lavoro!
Ultima modifica di cippalippa il Lun Ago 01 2011, 15:36 - modificato 1 volta.
cippalippa- Super Mani di Fata
ciao gilda benvenuta............sai fare gli orli dei jeans? e ti sembra poco? è una delle cose puù ostiche del cucito!!!non mollare! mai!
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Anzi se mi spieghi come fai te ne sarei infinitamente grata (per inciso io uso il metodo Teresita)!
ciao gilda, ben arrivata
anche tu quindi fai parte del gruppo "sosteniamo i produttori di filo con acquisti furiosi"
pure io
vedrai che qui ti arrivano i consigli giusti, complimenti per l'orlo jeans, per me ogni volta è un terno al lotto
anche tu quindi fai parte del gruppo "sosteniamo i produttori di filo con acquisti furiosi"
pure io
vedrai che qui ti arrivano i consigli giusti, complimenti per l'orlo jeans, per me ogni volta è un terno al lotto
Benvenuta Gilda!
silvia- Super Sarta/o DOC
ahahhah, benvenuta Gilda!!!Da quello che scrivi abbiamo molto in comune :D:D
Jam- Super Mani di Fata
Ciao gilda! Sei la benvenuta e ,
con l'esperienza e la tenacia si arriva alle mete prestabilite.
con l'esperienza e la tenacia si arriva alle mete prestabilite.
Ciao Gilda, benvenuta.
pocuci- Super Sarta/o
Grazie a tutte per l'accoglienza calorosa !
Comunque ho detto che so fare l'orlo ai jeans, ma non che lo so fare bene...diciamo che lo so fare decentemente, ecco
Guarda, tempo fa ho trovato un tutorial e l'ho seguito passo passo. Forse è perché non ho ancora i permessi necessari, ma non riesco in nessun modo a postarti il link, mi dispiace... In ogni caso, usando come chiave di ricerca "fare l'orlo ai jeans" dovresti trovarlo tra i primi video. Ah, cos'è il metodo Teresita?ClaraBelle ha scritto:Anzi se mi spieghi come fai te ne sarei infinitamente grata (per inciso io uso il metodo Teresita)!
Comunque ho detto che so fare l'orlo ai jeans, ma non che lo so fare bene...diciamo che lo so fare decentemente, ecco
Gilda- Curiosa/o
benvenuta gilda....
non preoccuparti tutto s'impara .... poi d'ora in poi sarà più il tempo che passerai quì che quello alla macchina stai attenta è moooolto contagioso
non preoccuparti tutto s'impara .... poi d'ora in poi sarà più il tempo che passerai quì che quello alla macchina stai attenta è moooolto contagioso
lelymara- Super Sarta/o
gilda ma per caso ti riferisci all'orlo fatto nel blog di daniela?
quello tagliato e recuperato riportandolo a misura?
insomma questo
per il link puoi indicarlo tranquillamente non hai alcun limite usa quel pulsante che vedi con la forma della graffetta
insomma questo
per il link puoi indicarlo tranquillamente non hai alcun limite usa quel pulsante che vedi con la forma della graffetta
Lely , ha ragione, appena apro il PC vengo subito nel forum, e le ore passano, ma credimi imparo tantissime cose. benvenuta
lellapevaro- Super Mani di Fata
benvenuta anche da parte mia
francesca- Super Mani di Fata
ben venuta...qui sei in buona compagnia di principianti ( mi ci acciungo anche io) e di sarte super esperte che danno dei consigli preziosi!!!
coccinella- Super Sarta/o
annina ha scritto:gilda ma per caso ti riferisci all'orlo fatto nel blog di daniela?
insomma questo
No, non è quello...interessante però come metodo, lo guarderò! Ti posterei il video che ho guardato io ma non ho il permesso di mettere i link, sarà perché sono neo-iscritta ("You are not allowed to post links and emails", ecco l'avviso che mi compare). Comunque credo si tratti del "metodo classico", che prevede il taglio del pantalone e la cucitura del nuovo orlo ecc...
Grazie ancora a tutte per il benvenuto
Gilda- Curiosa/o
ok, non ricordavo un limite di quel tipo, forse si sblocca dopo alcuni messaggi postati ...
buon compleanno Gilda
buon compleanno Gilda
annina ha scritto:buon compleanno Gilda
Merci
Gilda- Curiosa/o
proverbio
non c'è detto più esatto: SBAGLIANDO SI IMPARA e io ho sbagliato molto, ma di più ho imparato.
giovi59- Super Mani di Fata
benvenuta Gilda :)
Velena12- Super Mani di Fata
Ciao Gilda! sei proprio simpatica, e per di più emiliana! un connubio perfetto...BENVENUTA!
Benvenuta Gilda!
Siamo "vicine" di casa, io sono di Piacenza (provincia ovest)
Coraggio, sei giovanissima e vedrai quante cose imparerai in compagnia delle forumine!
Siamo "vicine" di casa, io sono di Piacenza (provincia ovest)
Coraggio, sei giovanissima e vedrai quante cose imparerai in compagnia delle forumine!
Argomenti simili
» samanthaP si presenta
» E' qui che ci si presenta?
» SerenaSew si presenta
» Inesperta si presenta :)
» apinatellina si presenta
» E' qui che ci si presenta?
» SerenaSew si presenta
» Inesperta si presenta :)
» apinatellina si presenta
Pagina 1 di 1