Nuova arrivata
+11
shiva
Velena12
cippalippa
marella
rigazzarò
flani 67
Lella63
silvia
francesca
cristyrunner
ma' ena
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Nuova arrivata
Ciao a tutte/tutti.
Nel cucito sono nuovissima! Un mese e mezzo fa mio marito ha cominciato a dirmi che avevo bisogno di una macchina per cucire; io non ne sentivo per niente la necessità, ma mi sono lasciata convincere e l’ho acquistata.
Dopo due settimane mi sono iscritta ad un corso di taglio e cucito e mi sto appassionando e, da quando vi ho scoperte, ancora di più.
Vi ho trovate per caso e mi siete piaciute tantissimo. Siete entusiasmanti e riuscite a far nascere dei desideri impellenti (tipo le Guide pratiche di cucito SINGER-) che ho dovuto subito cercare ed acquistare (per ora ne ho trovati cinque).
Pensate che mi sono letta buona parte dei messaggi relativi alla taglia e cuci e sono stata molto tentata di acquistarla; poi ho cercato di raffreddare i bollenti spiriti e mi sono detta che, per quello che non so fare, la mia macchinetta è più che sufficiente!
Nel cucito sono nuovissima! Un mese e mezzo fa mio marito ha cominciato a dirmi che avevo bisogno di una macchina per cucire; io non ne sentivo per niente la necessità, ma mi sono lasciata convincere e l’ho acquistata.
Dopo due settimane mi sono iscritta ad un corso di taglio e cucito e mi sto appassionando e, da quando vi ho scoperte, ancora di più.
Vi ho trovate per caso e mi siete piaciute tantissimo. Siete entusiasmanti e riuscite a far nascere dei desideri impellenti (tipo le Guide pratiche di cucito SINGER-) che ho dovuto subito cercare ed acquistare (per ora ne ho trovati cinque).
Pensate che mi sono letta buona parte dei messaggi relativi alla taglia e cuci e sono stata molto tentata di acquistarla; poi ho cercato di raffreddare i bollenti spiriti e mi sono detta che, per quello che non so fare, la mia macchinetta è più che sufficiente!
ma' ena- Super Mani di Fata
Re: Nuova arrivata
ciao maena, benvenuta...........
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
benvenuta
francesca- Super Mani di Fata
silvia- Super Sarta/o DOC
Benvenuta..... mi sa che se stai qui fra un po' ti prenderai anche una macchina ricamatrice, ma vai con calma.
>>Io però sono indiscreta e chiedo ma perchè secondo tuo marito avresti avuto bisogno di una macchina da cucire ?
Il mio come dico un accenno su una macchina da cucire mi comincia a guardare storto......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
>>Io però sono indiscreta e chiedo ma perchè secondo tuo marito avresti avuto bisogno di una macchina da cucire ?
Il mio come dico un accenno su una macchina da cucire mi comincia a guardare storto......[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Benvenuta!
Noooo, la taglia cuci non ti serve, cosa la useresti per fare????
Non rispondere alla mia domanda altrimenti ti accorgeresti quante migliaia di cose ci faresti!! Ed allora sarebbe la fine!
Ma scusa, se il marito è così ben disposto, approfitta!!
Non rispondere alla mia domanda altrimenti ti accorgeresti quante migliaia di cose ci faresti!! Ed allora sarebbe la fine!
Lella63 ha scritto:Benvenuta..... mi sa che se stai qui fra un po' ti prenderai anche una macchina ricamatrice, ma vai con calma.
Mio marito ha cominciato a dire che avrei potuto farli io quei piccoli lavoretti che facevo fare ad altri (per esempio cambiare la cerniera ai pantaloni). L'unica cosa che ho sempre fatto è l'orlo ai suoi pantaloni con le misure prese così, un po' ad occhio....
A dire il vero, era da tanto tempo che, fra me e me, pensavo che un giorno avrei potuto prendere la macchina che era stata della mia mamma, solo che non sapevo esattamente dove piazzarla, essendo un po' ingombrante.
Quindi, probabilmente, lui mi ha letto nel pensiero!?! Può darsi!!
Benvenuta!!!!
marella- Super Mani di Fata
flani 67 ha scritto:Benvenuta!
Che strano, fra i cinque libri acquistati c'è proprio "Cucire con la taglia e cuci": che sia un segno del destino?
Appena arriva lo leggerò per primo e sono quasi sicura che riattiverà l'interesse che, per il momento, ho deciso di mettere a sopire (un po' mi conosco e so, che spesso, sono impulsiva negli acquisti, salvo poi pentirmene perché non li utilizzo al massimo).
A quel punto riprenderò a cercare. Prima di decidere che per me non era il caso, avevo visto e mi era piaciuta la Janome 744 D.
Ben arrivata!
cippalippa- Super Mani di Fata
benvenuta
Velena12- Super Mani di Fata
Benvenuta Maena! cavolicchi ti stai proprio facendo contagiare dalla voglia irrefrenabile di comprare di tutto che viene alle forumine!! la tc e la ricamatrice sono solo alcuni fra gli oggetti di cui non potrai più fare a meno!! a presto!
Ciao maena!
Benvenuta!
San Giuliano Terme!
Ci sono stata l'anno scorso per il contratto di un mio lavoro!
Bella la Toscana!
Benvenuta!
San Giuliano Terme!
Ci sono stata l'anno scorso per il contratto di un mio lavoro!
Bella la Toscana!
ben arrivata, io la tagliacuci, la ordino a settembre alla coop (è in offerta sul volantino), e poi ti saprò dire, è da una vita che la desidero................
lellapevaro- Super Mani di Fata
Risposta per Mary
Si, è vero; la Toscana è molto bella.
Tornerai ancora per lavoro? Potrebbe essere un'occasione per incontrarci.
Ciao.
Si, è vero; la Toscana è molto bella.
Tornerai ancora per lavoro? Potrebbe essere un'occasione per incontrarci.
Ciao.
ma' ena ha scritto:
Che strano, fra i cinque libri acquistati c'è proprio "Cucire con la taglia e cuci": che sia un segno del destino?
Appena arriva lo leggerò per primo
Ciao ma'ena, benvenuta! Io i virus li ho già presi tutti, ricamatrice, taglia e cuci e un paio di macchine per cucire di quelle che prendi con le raccolte punti più contributo nei supermercati, che non uso ma all'occorrenza stanno lì... I libri li ho cercati ma non li ho trovati: mi dici dove li hai presi?
I libri li ho cercati ma non li ho trovati: mi dici dove li hai presi?[/quote]
Ciao, tre libri li ho trovati da vecchilibri.it (sono stati precisi e veloci); uno da unilibro.it (ma non so ancora quando arriverà perché al momento non lo hanno disponibile) ed un altro da amazon.it (stesso discorso di unilibro).
Al momento vedo che amazon ha disponibile:
"Cucire capi sportivi (Guide pratiche di cucito Singer) di B. Marangoni e D. Giacomelli (Brossura - 1989)
Solo 1 con disponibilità immediata - ordina subito."
Molti suggerimenti li avevo trovati sul forum dei "Libri consigliati", ma ora non riesco più a ritrovarlo.
Ciao, tre libri li ho trovati da vecchilibri.it (sono stati precisi e veloci); uno da unilibro.it (ma non so ancora quando arriverà perché al momento non lo hanno disponibile) ed un altro da amazon.it (stesso discorso di unilibro).
Al momento vedo che amazon ha disponibile:
"Cucire capi sportivi (Guide pratiche di cucito Singer) di B. Marangoni e D. Giacomelli (Brossura - 1989)
Solo 1 con disponibilità immediata - ordina subito."
Molti suggerimenti li avevo trovati sul forum dei "Libri consigliati", ma ora non riesco più a ritrovarlo.
lellapevaro ha scritto:ben arrivata, io la tagliacuci, la ordino a settembre alla coop (è in offerta sul volantino), e poi ti saprò dire, è da una vita che la desidero................
Penso di comprarla anch'io a settembre, ma sicuramente l'acquisterò da un rivenditore che mi possa dare suggerimenti ed istruzioni per l'uso.
Costerà di più, molto probabilmente, però mi sento più tranquilla perché so a chi rivolgermi per eventuali problemi. Pensaci e metti in conto anche questo fattore.
Ciao e ben arrrivata.
pocuci- Super Sarta/o
Pagina 1 di 1