torta di compleanno veloce
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
torta di compleanno veloce
Chiedo un consiglio: devo preparare la torta per il compleanno della mia tata: siccome nello stesso giorno festeggerà due volte (a pranzo con i parenti e nel pomeriggio con gli amichetti) volevo un'idea per qualcosa di veloce e goloso, da ricoprire magari con qualche decorazione in pasta di zucchero o MMF
grazie!
grazie!
Ale_padme- Super Sarta/o
Re: torta di compleanno veloce
mai provata la chees cake è BUONISSIMA!! e non troppo pesante, visto che è estate
shiva ha scritto:mai provata la chees cake è BUONISSIMA!! e non troppo pesante, visto che è estate
Considerando quanto Emma adori il formaggio rischio che la mangi tutta lei :)
In effetti non avevo pensato alla cheesecake: mi sembra un'ottima idea!
Ale_padme- Super Sarta/o
Non sò quanti anni abbia la tua bimba e i suoi amichetti.
Vedo che il mio bimbo di 3 anni e quelli della sua età poco gradiscono creme cremine e varie. Perciò punto sempre su una semplice e veloce crostata alla marmellata che tutti gradiscono un sacco. Ma poi, forse, dipende dai gusti.
Lasciamo stare che poi, ad ogni compleanno, faccio torte scenografiche con pan di spagna, chintilly e varie e coperture e decorazioni in pdz, panna e glassa....questo è più per soddisfazione e orgoglio mio che per gusto dei bimbi.
Poi dipende se vuoi o meno accendere il forno. (Io ieri per cucinare una crostata, mi ci sono cucinata assieme!)
Siccome anche il compleanno del mio bimbo si avvicina, io volevo fare anche dei muffins alla frutta (quindi veloci, semplici e senza cremine) e decorarli con della glassa colorata. Fare tipo dei cup-cake simpatici, che stuzzichino anche la vista dei piccoli.
Oppure dei biscotti sempre decorati con glassa colorata.
Oppure torte semplici al cioccolato che credo quasi tutti i bimbi adorino.
Oppure...boh...ce n'è talmente tante....
Vedo che il mio bimbo di 3 anni e quelli della sua età poco gradiscono creme cremine e varie. Perciò punto sempre su una semplice e veloce crostata alla marmellata che tutti gradiscono un sacco. Ma poi, forse, dipende dai gusti.
Lasciamo stare che poi, ad ogni compleanno, faccio torte scenografiche con pan di spagna, chintilly e varie e coperture e decorazioni in pdz, panna e glassa....questo è più per soddisfazione e orgoglio mio che per gusto dei bimbi.
Poi dipende se vuoi o meno accendere il forno. (Io ieri per cucinare una crostata, mi ci sono cucinata assieme!)
Siccome anche il compleanno del mio bimbo si avvicina, io volevo fare anche dei muffins alla frutta (quindi veloci, semplici e senza cremine) e decorarli con della glassa colorata. Fare tipo dei cup-cake simpatici, che stuzzichino anche la vista dei piccoli.
Oppure dei biscotti sempre decorati con glassa colorata.
Oppure torte semplici al cioccolato che credo quasi tutti i bimbi adorino.
Oppure...boh...ce n'è talmente tante....
daffyna- Super Sarta/o
La mia ne fa 2, e adora le creme (la panna in particolare), ci saranno bimbi di età fino a 6 anni.
In effetti anche l'idea dei muffin non è da sottovalutare (ho una ricetta per quelli al cioccolato collaudatissima oltre che molto buona)
Allora potrei fare una cheesecake e dei muffin!
belle idee, sapevo che avrei subito trovato un supporto qua :)
In effetti anche l'idea dei muffin non è da sottovalutare (ho una ricetta per quelli al cioccolato collaudatissima oltre che molto buona)
Allora potrei fare una cheesecake e dei muffin!
belle idee, sapevo che avrei subito trovato un supporto qua :)
Ale_padme- Super Sarta/o
Lieta di averti ispirato...così ho ispirato pure me stessa che mi devo mettere all'opera!
Anzi anzi.....se mi passi la ricetta collaudatissima dei muffins....
Anzi anzi.....se mi passi la ricetta collaudatissima dei muffins....
daffyna- Super Sarta/o
Eccola: io uso gli stampini piccoli, ne vengono circa 15
100 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
100 GR DI BURRO ( PUOI METTERNE ANCHE DI MENO)
DA SCIOGLIERE IN MICRONDE PER 1 E MEZZO CIRCA
POI SI AGGIUNGONO
2 UOVA INTERE
100 DI ZUCCHERO
30 GR DI FARINA
8 /10 MINUTI CIRCA IN FORNO A 180° - PER I TEMPI POI DIPENDE DAL FORNO
100 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE
100 GR DI BURRO ( PUOI METTERNE ANCHE DI MENO)
DA SCIOGLIERE IN MICRONDE PER 1 E MEZZO CIRCA
POI SI AGGIUNGONO
2 UOVA INTERE
100 DI ZUCCHERO
30 GR DI FARINA
8 /10 MINUTI CIRCA IN FORNO A 180° - PER I TEMPI POI DIPENDE DAL FORNO
Ale_padme- Super Sarta/o
Uh...ma grazie!
Quindi sciolgo burro e cioccolato assieme, poi aggiungo zucchero farina e uova? Ho capito giusto? Niente lievito?
Devo assolutamente provare! Grazie mille!
Quindi sciolgo burro e cioccolato assieme, poi aggiungo zucchero farina e uova? Ho capito giusto? Niente lievito?
Devo assolutamente provare! Grazie mille!
daffyna- Super Sarta/o
esatto!Quindi sciolgo burro e cioccolato assieme, poi aggiungo zucchero farina e uova? Ho capito giusto? Niente lievito?
e' un po' anomala come ricetta, è una versione veloce che mi ha insegnato una collega (di solito nei muffin dovrebbero essere uniti alla fine gli elementi umidi e quelli secchi
Ale_padme- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Torta mario bros e torta trucchi
» Buon compleanno a Carla '69 e a tutte le sartine che festeggiano oggi il compleanno
» Vestito senza spalline
» PIZZATINA VELOCE?
» Buon compleanno a Carla '69 e a tutte le sartine che festeggiano oggi il compleanno
» Vestito senza spalline
» PIZZATINA VELOCE?
Pagina 1 di 1