Crinolina help
+7
Allegra
shiva
sere
cristyrunner
blackrose36
Ale_padme
shakie
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Crinolina help
Buongiorno a tutte,
scusate se riprendo questo vecchissimo topic. Vorrei chiedere un consiglio anche io su una crinolina per fare la sottogonna per una bambina che deve fare da damigella ad un matrimonio.
So che la crinolina e il tullone sono molto rigidi e danno un buon effetto "gonfiante" ma ho paura che, trattandosi di una bambina, possa provare fastidio e pizzicore sulle gambe, soprattutto dovendo indossarla molte ore.
Qualcuna sa darmi un parere a questo proposito? C'è una alternativa a questi due tessuti? Oppure, per la vostra esperienza, il problema non sussiste? Può servire creare una sottogonna a doppio strato? (Es: cotone a contatto con le gambe e crinolina arricciata sopra)?
scusate se riprendo questo vecchissimo topic. Vorrei chiedere un consiglio anche io su una crinolina per fare la sottogonna per una bambina che deve fare da damigella ad un matrimonio.
So che la crinolina e il tullone sono molto rigidi e danno un buon effetto "gonfiante" ma ho paura che, trattandosi di una bambina, possa provare fastidio e pizzicore sulle gambe, soprattutto dovendo indossarla molte ore.
Qualcuna sa darmi un parere a questo proposito? C'è una alternativa a questi due tessuti? Oppure, per la vostra esperienza, il problema non sussiste? Può servire creare una sottogonna a doppio strato? (Es: cotone a contatto con le gambe e crinolina arricciata sopra)?
Mallory- Curiosa/o
Guarda, ho un'età per cui ricordo molto bene la crinolina che utilizzava mia mamma per le sottogonne. Non dava nessun fastidio.
Io odiavo le gonne, ma perché non stavo mai ferma, e comunque la cosa prescindeva dalla sottogonna.
Per cui se è una bimba tranquilla, credo non ci siano problemi. Se non lo fosse, meglio prevedere una tuta o dei pantaloni da metterle ogni tanto.
Io odiavo le gonne, ma perché non stavo mai ferma, e comunque la cosa prescindeva dalla sottogonna.
Per cui se è una bimba tranquilla, credo non ci siano problemi. Se non lo fosse, meglio prevedere una tuta o dei pantaloni da metterle ogni tanto.
Ti ringrazio molto della risposta!
Ti faccio solo un'ultima domanda: crinolina e "tullone" sono effettivamente diversi?
Perchè io ho avuto esperienza solo con il secondo tessuto. Ti risulta che la crinolina sia più delicata e morbida?
Grazie ancora!
Ti faccio solo un'ultima domanda: crinolina e "tullone" sono effettivamente diversi?
Perchè io ho avuto esperienza solo con il secondo tessuto. Ti risulta che la crinolina sia più delicata e morbida?
Grazie ancora!
Mallory- Curiosa/o
Tullone e crinolina sono due cose diverse, la crinolina è più fitta del tullone e probabilmente più morbida. Io ho sempre utilizzato crinolina, per cui il tullone lo conosco poco.
Puoi fare la sottogonna a teli godet in cotone, morbidissima; in fondo ci aggiungi il rigilene infilato per la circonferenza della fine della tua crinolina in cotone; se vuoi più volume in punti specifici (tipo a metà o più in basso) puoi cucirci una balza di tulle all'esterno.
Comodissima, morbida, traspirante e che si piega quando si siede (mantenendo il cerchio in fondo)
Comodissima, morbida, traspirante e che si piega quando si siede (mantenendo il cerchio in fondo)
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sottogonna / crinolina in tulle rigido per Carnevale, "allungabile"...
» Nastro di crinolina al metro
» NASTRO DI CRINOLINA E TULLE RIGIDO
» Crinolina per vestito Scarlet O'hara
» Negozi vendita Freudenberg, crinolina ecc ROMA
» Nastro di crinolina al metro
» NASTRO DI CRINOLINA E TULLE RIGIDO
» Crinolina per vestito Scarlet O'hara
» Negozi vendita Freudenberg, crinolina ecc ROMA
Pagina 2 di 2