bordare un tovagliolo
+2
panna
piperita73
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
bordare un tovagliolo
ciao!
voglio bordare dei tovaglioli con della stoffa diversa dalla loro; ho preparato delle strisce di tessuto messo doppio alte 6cm perchè pensavo di inserirvi ogni tovagliolo ( tipo panino imbottito!) e cucire
PROBLEMA
come affronto gli angoli in modo che vengano belli squadrati e che la squadratura si veda sul dritto e sul rovescio??
ho cercato su youtube ma nessun tutorial mi ha aiutato
c'è qualcuna che può farlo?
grazie infinite!
voglio bordare dei tovaglioli con della stoffa diversa dalla loro; ho preparato delle strisce di tessuto messo doppio alte 6cm perchè pensavo di inserirvi ogni tovagliolo ( tipo panino imbottito!) e cucire
PROBLEMA
come affronto gli angoli in modo che vengano belli squadrati e che la squadratura si veda sul dritto e sul rovescio??
ho cercato su youtube ma nessun tutorial mi ha aiutato
c'è qualcuna che può farlo?
grazie infinite!
piperita73- Curiosa/o
Re: bordare un tovagliolo
non è facile spiegarlo a parole, se nessuna mette qualche sito o tutorial, vedo di farti uno schemino su un foglio, ciao ciao
lellapevaro- Super Mani di Fata
grazie per le risposte velocissime!
avevo visto questo tutorial ma a me serve ke, per poterci capire, la stoffa rigata con cui nel tutorial viene fatto il bordo si veda anche sul rovescio
come se fossero i volant di una federa!
il motivo, in effetti, è che ho fatto i tovaglioli troppo piccoli e vorrei ingrandirli in modo carino
avevo visto questo tutorial ma a me serve ke, per poterci capire, la stoffa rigata con cui nel tutorial viene fatto il bordo si veda anche sul rovescio
come se fossero i volant di una federa!
il motivo, in effetti, è che ho fatto i tovaglioli troppo piccoli e vorrei ingrandirli in modo carino
piperita73- Curiosa/o
grazie, ora guardo!
piperita73- Curiosa/o
Piperita, io so come si fanno, li facciamo nei corsi per fare le rifiniture con altri tipi di stoffe su tovaglie o altro, e debbono essere rifiniti sia sul davanti che sul dietro, proprio come dici tu.
Purtroppo come ti ho detto non è facile spiegarli, sto cercando di studiare un disegnino a mano per fartelo capire, spero tu abbia un pò di tempo, che vedo cosa posso fare (peccato non riesca a disegnare direttamente qui)...........ciao
Purtroppo come ti ho detto non è facile spiegarli, sto cercando di studiare un disegnino a mano per fartelo capire, spero tu abbia un pò di tempo, che vedo cosa posso fare (peccato non riesca a disegnare direttamente qui)...........ciao
Lella non ti preoccupare!
sono i tovaglioli di una tovaglia natalizia!
..certo coi miei tempi potrebbe essere già troppo tardi
sono i tovaglioli di una tovaglia natalizia!
..certo coi miei tempi potrebbe essere già troppo tardi
piperita73- Curiosa/o
eccomi qui Piperita, come promesso, ti ho fatto uno schemino, se qualcosa non ti torna dimmelo pure, e cercherò di essere ancora più esauriente.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
[url=https://servimg.com/view/16483784/45][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fai una prova su un pezzo di stoffa , come ho fatto io anche solamento cucendo a mano, ricordati che il bordo puoi farlo alto quanto vuoi, poi se hai capito vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii o chiediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/url
[url=https://servimg.com/view/16483784/45][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
fai una prova su un pezzo di stoffa , come ho fatto io anche solamento cucendo a mano, ricordati che il bordo puoi farlo alto quanto vuoi, poi se hai capito vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii o chiediiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ciao ciao
Mi piace il tuo tutorial! Il disegno è chiarissimo, così pure le spiegazioni: devo assolutamente provare!
grazie ragazze, ma questo più che un tutorial è un abbozzo, quello che mi interessa è che sia abbastanza chiaro, spero che Piperita lo veda , perchè ne aveva bisogno............................
grazie Schiva, fallo tu, io non saprei da dove iniziare.........................
grazie Lella!!
sei stata davvero preziosissima!
ora provo e se dovessi avere qualche difficoltà ti ricontatto
grazie 1000 ancora!
piperita
sei stata davvero preziosissima!
ora provo e se dovessi avere qualche difficoltà ti ricontatto
grazie 1000 ancora!
piperita
piperita73- Curiosa/o