Colori più utili da comprare subito
+7
lovecat
rigazzarò
lellapevaro
cristyrunner
mimma
panna
Eladriel
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Colori più utili da comprare subito
Alla fine ho deciso di comprarmi la tagliacuci, una di modello base ed economico ma fa niente, l'importante è cominciare.
Ovviamente devo comprare le rocche di filo e inizialmente non pensavo di prendere tutto l'arcobaleno ma:
4 neri
4 bianchi
4 blu
4 grigio
4 rossi (*su consiglio di panna)
4 beige (*su consiglio di mimma)
me ne consigliate altri fondamentali?
Grazie mille in anticipo
Ovviamente devo comprare le rocche di filo e inizialmente non pensavo di prendere tutto l'arcobaleno ma:
4 neri
4 bianchi
4 blu
4 grigio
4 rossi (*su consiglio di panna)
4 beige (*su consiglio di mimma)
me ne consigliate altri fondamentali?
Grazie mille in anticipo
Ultima modifica di Eladriel il Dom Ago 14 2011, 16:11 - modificato 2 volte.
Eladriel- Super Sarta/o
Re: Colori più utili da comprare subito
...non ho la TC ma personalmente non potrei fare a meno del rosso (mentre, per esempio, non uso mai il blu)
ciao e buona domenica!
ciao e buona domenica!
al rosso non avevo proprio pensato!
aggiunto!
aggiunto!
Eladriel- Super Sarta/o
Ti dirò...per il blu puoi usare il nero (per il blu scuro) o il grigio (per il blu più chiaro).
Io a casa ho solo bianco e nero, sono molto basic!
In negozio invece teniamo: bianco, nero, marrone, beige e grigio.
Io a casa ho solo bianco e nero, sono molto basic!
In negozio invece teniamo: bianco, nero, marrone, beige e grigio.
mimma- Super Sarta/o
ecco anche al beige non avevo pensato!
Eladriel- Super Sarta/o
oltre a 4 bianche e 4 nere io ho comprato il grigio medio ed il rosa che vanno bene per i colori intermedi, x il rosso e i colori più forti uso le spolette perchè ne uso meno, poi ho fatto un grande acquisto 1 bianco e 1 nero di filanca che è quel filo sottilissimo per non intostire le cuciture con la tc, ma quello costa molto circa 10 euro a rocca ma è infinito......... lo uso nell'ultima posizione a destra nella mia tc....
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
al GS lo tengono quello di filanca?
Eladriel- Super Sarta/o
cristyrunner ha scritto:oltre a 4 bianche e 4 nere io ho comprato il grigio medio ed il rosa che vanno bene per i colori intermedi, x il rosso e i colori più forti uso le spolette perchè ne uso meno, poi ho fatto un grande acquisto 1 bianco e 1 nero di filanca che è quel filo sottilissimo per non intostire le cuciture con la tc, ma quello costa molto circa 10 euro a rocca ma è infinito......... lo uso nell'ultima posizione a destra nella mia tc.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Cristy!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!, cosa vuol dire intostire le cuciture????????????????????? a proposito ho comperato la penna frixion (non trovo più il post) e funziona alla grande
lellapevaro- Super Mani di Fata
a volte secondo il tipo di filo indurisce la cucitura invece con la filanca questo non succede, mi piace molto mescolarla con gli altri fili, mi viene la rifinitura soffice, non sò come spiegarti.......
ti sei spiegata benissimo, visto che ad ottobre avrò anch'io la mia TC, queste informazioni mi saranno utilissime.
cristyrunner ha scritto:a volte secondo il tipo di filo indurisce la cucitura invece con la filanca questo non succede, mi piace molto mescolarla con gli altri fili, mi viene la rifinitura soffice, non sò come spiegarti.......
Personalmente odio la filanca, non mi ci trovo per niente! Ma è una mia fisima, me ne rendo conto.
Per non fare rifiniture "toste" (grande Cristy! ) si può usare anche il monobava di poliestere: sottilissimo e morbido una volta usato.
Che io sappia questi coni li fa la Madeira, ma credo si trovi anche di altre marche
mimma- Super Sarta/o
grazie ragazze, quando andrò a comprare i fili, chiederò al ragazzo se ha o quello di filanca o il monobava se no poi cerco su internet
Eladriel- Super Sarta/o
Considera che il grigio medio è il colore neutro per eccellenza...va benissimo su tanti colori intermedi!
ok allora come grigio prenderò quello medio! ragazze siete favolose con voi vado sul sicuro!
Eladriel- Super Sarta/o
Sarò un po' "selvaggia" ma.... io ho preso DUE coni di poliestere bianco e DUE di grigio... li uso nei crochet.
Per gli aghi invece, filo in tinta con il tessuto per l'ago sinistro (quello che fa la cucitura che "si vede") e filo "quasi" in tinta (nel senso che uso quello che ho, che più si avvicina...) per l'ago destro.
Ora mi bannate??
Per gli aghi invece, filo in tinta con il tessuto per l'ago sinistro (quello che fa la cucitura che "si vede") e filo "quasi" in tinta (nel senso che uso quello che ho, che più si avvicina...) per l'ago destro.
Ora mi bannate??
lovecat- Super Mani di Fata
No no Lovecat!!!!! Hai ragione... a volte mischiare i colori dà un effetto migliore e meno marcato soprattutto su stoffe fantasia.
L'unico problema che riscontro è che non posso mischiare marche differenti....la mia ragazza è trooooooppppooooo sensibile e fa i capricci!!!!!
L'unico problema che riscontro è che non posso mischiare marche differenti....la mia ragazza è trooooooppppooooo sensibile e fa i capricci!!!!!
lellapevaro ha scritto:........ a proposito ho comperato la penna frixion (non trovo più il post) e funziona alla grande[/quote]
Ciao, mi ha incuriosita la penna frixion ; ho cercato il post, ma non l'ho trovato! Viene usata al posto del gessetto? Mi puoi dare maggiori informazioni, per favore?
Ciao, mi ha incuriosita la penna frixion ; ho cercato il post, ma non l'ho trovato! Viene usata al posto del gessetto? Mi puoi dare maggiori informazioni, per favore?
Ultima modifica di ma' ena il Mar Ago 16 2011, 22:12 - modificato 1 volta.
ma' ena- Super Mani di Fata
(comperata anch'io la penna, e sono rimasta stupefatta funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa)
allora sarà bene che intanto mi comperi i coni (come già detto li compero in poliestere) così mi avvantaggio e spendo un pò alla volta, come ha detto Ro i primi saranno senz'altro grigi medi..........................e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
allora sarà bene che intanto mi comperi i coni (come già detto li compero in poliestere) così mi avvantaggio e spendo un pò alla volta, come ha detto Ro i primi saranno senz'altro grigi medi..........................e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
l'ho presa anche io ieri la penna, sulla carta è FANTASTICA! sulla stoffa vi farò sapere, per ora l'ho presa in nero.
A me per comprare i coni tocca aspettare settembre... il gs scampoli è chiuso
A me per comprare i coni tocca aspettare settembre... il gs scampoli è chiuso
Eladriel- Super Sarta/o
Marrone, oppure un viola scurissimo, si possono sempre intercambiare :)
Ma direi che se hai nero, bianco e nudo sei a posto
Ma direi che se hai nero, bianco e nudo sei a posto
Discussione interessante anche per me. Se tutto va bene inizierò a giorni l'avventura tc. All'inizio adopererò le rocchette che aveva acquistato mia mamma a suo tempo poi terrò in debita considerazione i vostri consigli.
Domani vado, alla fine prenderò
Bianco
Nero
Marrone
Beige
Grigio
e sono indecisa per il blu.
Per il momento niente rosso, riordinando i fili ne ho trovato un cono grosso, in caso vedo di avvolgerlo su 4 spole piccole
Bianco
Nero
Marrone
Beige
Grigio
Per il momento niente rosso, riordinando i fili ne ho trovato un cono grosso, in caso vedo di avvolgerlo su 4 spole piccole
Eladriel- Super Sarta/o
Ciao
Ciao,
scusate se da quando mi sono iscritta ho partecipato poco .. ma il matrimonio ormai si avvicina e il tempo sempre poco ..
io per la tc ho preso utile spunto dai consigli della guida singer, ho acquistato alcune tonalità
beige- panna - avorio - tortora e grigio perla che mescolo agli altri colori in modo da creare la tonalità più
vicina alla stoffa a volte anche per non infilare sempre tutti e quattro i fili cambio solo quelli dell'ago ..
ciao !!
scusate se da quando mi sono iscritta ho partecipato poco .. ma il matrimonio ormai si avvicina e il tempo sempre poco ..
io per la tc ho preso utile spunto dai consigli della guida singer, ho acquistato alcune tonalità
beige- panna - avorio - tortora e grigio perla che mescolo agli altri colori in modo da creare la tonalità più
vicina alla stoffa a volte anche per non infilare sempre tutti e quattro i fili cambio solo quelli dell'ago ..
ciao !!
merystella- Super Sartina/o Attiva/o
al posto del marrone comprerei un beige e un rosa spento, e 2 colori decisi come verde smeraldo e azzurro, se il rosso ce l'hai già, il blu lo cuci col neroEladriel ha scritto:Domani vado, alla fine prenderò
Bianco
Nero
Marrone
Beige
Grigio
Grazie anche a te cristy, purtroppo devo tornare quando mi telefonano perchè stanno aspettando le nuove forniture..
Eladriel- Super Sarta/o
Argomenti simili
» Imparare a cucire: libri utili, inutili e superflui
» Macchine Cucire
» Bolero?!
» e quì alcuni manuali singer e burda........
» ma che sito meraviglioso :O)!!
» Macchine Cucire
» Bolero?!
» e quì alcuni manuali singer e burda........
» ma che sito meraviglioso :O)!!
Pagina 1 di 1