Ed eccomi qui
+11
antonietta
marella
sere
cristyrunner
cippalippa
shiva
ClaraBelle
rigazzarò
lellapevaro
annina
sheer
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ed eccomi qui
Ciao a tutte !
E' un po' che leggo questo meraviglioso forum e prendo nota dei vostri preziosissimi consigli !! Oggi vi scrivo innanzitutto per ringraziarvi e poi...beh ...oggi sto lavorando ad un progettino e mi andava di condividere con qualcuno che capisse l'orgoglio di una creazione tutta mia . Farò una foto e la posterò nell'apposita sezione quanto prima....
Innanzitutto però la buona educazione...mi presento. Sono Gerry, non sono una sarta ( anche se visto il lavoro che faccio ....magari dovrei ). Ho un negozio di abiti da sposa e cerimonia, e da quando ho avuto l'idea di aprire il negozio mi sono avvicinata al mondo della sartoria. Ho seguito poche lezioni di un corso che purtroppo non ho potuto terminare per vari motivi. La sarta con cui collaboro mi da qualche dritta, ma sono fondamentalmente una quasi autodidatta....tanti tutorial in internet, i consigli della mia amica sarta ...e questo agosto in cui ho un po' di tempo libero...un po' di pratica. Ed eccomi qui a presentarmi e probabilmente a breve a chiedere consigli a voi esperte e diventare amiche
E' un po' che leggo questo meraviglioso forum e prendo nota dei vostri preziosissimi consigli !! Oggi vi scrivo innanzitutto per ringraziarvi e poi...beh ...oggi sto lavorando ad un progettino e mi andava di condividere con qualcuno che capisse l'orgoglio di una creazione tutta mia . Farò una foto e la posterò nell'apposita sezione quanto prima....
Innanzitutto però la buona educazione...mi presento. Sono Gerry, non sono una sarta ( anche se visto il lavoro che faccio ....magari dovrei ). Ho un negozio di abiti da sposa e cerimonia, e da quando ho avuto l'idea di aprire il negozio mi sono avvicinata al mondo della sartoria. Ho seguito poche lezioni di un corso che purtroppo non ho potuto terminare per vari motivi. La sarta con cui collaboro mi da qualche dritta, ma sono fondamentalmente una quasi autodidatta....tanti tutorial in internet, i consigli della mia amica sarta ...e questo agosto in cui ho un po' di tempo libero...un po' di pratica. Ed eccomi qui a presentarmi e probabilmente a breve a chiedere consigli a voi esperte e diventare amiche
sheer- Curiosa/o
Re: Ed eccomi qui
ciao ciao benvenuta, se non sono indiscreta da dove arrivi................
lellapevaro- Super Mani di Fata
Grazie per il benvenuto ad entrambe :-)
No che non sei indiscreta ovvio!! Sono della provincia di Torino....mi sono resa conto ora che il mio profilo è un po' scarno....aggiungo qualche dettaglio !
No che non sei indiscreta ovvio!! Sono della provincia di Torino....mi sono resa conto ora che il mio profilo è un po' scarno....aggiungo qualche dettaglio !
sheer- Curiosa/o
e brava nè.............. (si dice così)
lellapevaro- Super Mani di Fata
Benvenuta! Abiti da sposa... Sarà che qui abbiamo Riva, io trovo che il tuo sia un lavoro da sogno!!!
Ciao Clarabelle
Antonio Riva è inarrivabile!! Un vero artista!
In certi momenti il mio lavoro più che un sogno ...mi sembra un incubo....mi sono buttata con coraggio e forse un po' di sconsideratezza in un campo davvero difficile soprattutto in questi periodi di crisi....con i lavori cinesi che si vendono a prezz che tu non ci compri neppure la fodera...e clienti che pensano che non ci sia differenza ...
ammetto però che ho le mie belle soddisfazioni quando riesco a far felice una sposa ...con alcune siamo rimaste in contatto . Insomma se non diventerò ricca...almeno mi farò un sacco di amiche !!
Antonio Riva è inarrivabile!! Un vero artista!
In certi momenti il mio lavoro più che un sogno ...mi sembra un incubo....mi sono buttata con coraggio e forse un po' di sconsideratezza in un campo davvero difficile soprattutto in questi periodi di crisi....con i lavori cinesi che si vendono a prezz che tu non ci compri neppure la fodera...e clienti che pensano che non ci sia differenza ...
ammetto però che ho le mie belle soddisfazioni quando riesco a far felice una sposa ...con alcune siamo rimaste in contatto . Insomma se non diventerò ricca...almeno mi farò un sacco di amiche !!
sheer- Curiosa/o
almeno mi farò un sacco di amiche !!
Questo sicuramente sì!
Per i cinesi non ho idea di come facciano: mia cognata ha comprato due abitini per 7 euro, hanno un gioco di pietre lucide sulla scollatura e sulla cintura; io con sette euro non ne compro tre di quelle pietre, senza contare la stoffa e la fattura!
Benvenuta Sheer! Purtroppo nel nostro settore (ehm..per ora il mio è ancora mentale visto che non faccio proprio questo lavoro per magnà) la concorrenza dei prodotti cinesi è un vero e proprio flagello me ne rendo conto quando faccio i mercatini e il banco di fianco al mio vende le borse per la spesa richiudibili a un euro, mentre io che ci ho lavorato ore per confezionarne una, come posso sminuire il mio lavoro così???!! è un'ingiustizia, non va bene! Anche in città, per esempio, ci sono parrucchieri che per taglio e messa in piega chiedono 10 euro!?!? il mercato dovrebbe venir controllato non si può aspettare che le attività italiane chiudano i battenti per fallimento! uff. che pezza scusami :P un beso e ancora benvenuta
Benvenuta!
cippalippa- Super Mani di Fata
benvenuta jerry....... sarebbe un sogno cucire abiti da sposa
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Benvenuta!!
marella- Super Mani di Fata
Benvenuta Gerry e tanti in bocca al lupo per la tua attività!!!!!!
antonietta- Super Mani di Fata
Ciao Gerry, benvenuta!
silvia- Super Sarta/o DOC
Ciao Sheer, benvenuta.
pocuci- Super Sarta/o
ben arrivata Gerry :)
Velena12- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 1