TC Singer Mod. 14U554
+2
Eladriel
gipagipa
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: TC Singer Mod. 14U554
Secondo me ti conviene perchè magari è infilato male qualche filo e quindi cuce sballato per quello, oppure è da darci una revisionata, è un peccato non usare quella macchina, è praticamente nuova!
Con quello che costano quelle nuove!
Con quello che costano quelle nuove!
Eladriel- Super Sarta/o
Oggi non ho potuto fare nulla perchè sono stata fuori tutto il giorno, speriamo domani di avere qualche novità.
prova a spostare il coltello più a destra possibile e e l'ago nella posizione di sinistra e regola le tensioni, devi fare tanti tentativi e provare una marea di stoffe diverse, per non far ondulare l'orlo della stoffa o farla ondulare molto devi spostare il differenziale, studia bene il manuale anche se non è proprio quello tuo la macchina è simile, non ti arrendere ai primi tentativi, devi domare la tua tc vedrai poi che soddisfazioni, facci sapere............
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie Cristy per l'incoraggiamento e per i consigli. Domani proverò ancora.
In più proprio oggi ho iniziato a studiarmi il manuale singer Cucire con la taglia e cuci, molto chiaro e con tanti esempi, che, unito al manuale di istruzioni che mi ha mandato Akela dovrebbero farmi cavare il famoso ragno dal buco.
Uscirà 'sto ragno!
Corro a vedere cos'è il differenziale...
In più proprio oggi ho iniziato a studiarmi il manuale singer Cucire con la taglia e cuci, molto chiaro e con tanti esempi, che, unito al manuale di istruzioni che mi ha mandato Akela dovrebbero farmi cavare il famoso ragno dal buco.
Uscirà 'sto ragno!
Corro a vedere cos'è il differenziale...
Ciao cara
Argenziano Modesto è il mio rivenditore, di solito è molto caruccio, ti conviene trovarlo pero' al negozio di Busto Arsizio. Ma di dove sei? io sono di Legnano se vuoi ci si puo' trovare e magari vediamo di spuntarla insieme. di solito comunque quando esce cosi' in fuori ( che poi è anche un effetto decorativo tipo merletto) la colpa è della guida punto. o provi a spostarla ( sulla mia singer c'è una levettina, quella che usi anche per ridurre per l'orlo arrotolato) in altre macchine tipo la necchi esiste una manopola. spesso con la 181 quando mi capita ed anche con la riduzione dello spazio della guida punto devo toglierla, io con la singer per esempio non posso toglierla fisicamente come con la necchi ma posso "annullarla".
provaci nel manuale è scritto.
Il differenziale serve per non avere l'aspetto arricciato. prova con un pezzetto di stoffa con le differenti selezioni, quando avrai una situazione piana è ok, conta che il differenziale a volta proprio per questa capacità di arricciare i tessuti viene usato proprio per arricciare
soprattutto a livello industriale.
nadia
ps. ho letto dopo.. io sono nei dintorni di Legnano. ti mando mp. nadia
provaci nel manuale è scritto.
Il differenziale serve per non avere l'aspetto arricciato. prova con un pezzetto di stoffa con le differenti selezioni, quando avrai una situazione piana è ok, conta che il differenziale a volta proprio per questa capacità di arricciare i tessuti viene usato proprio per arricciare
soprattutto a livello industriale.
nadia
ps. ho letto dopo.. io sono nei dintorni di Legnano. ti mando mp. nadia
Devo, doverosamente, rendere onore alla mia tc singer.
Dopo averla bistrattata, offesa, messa quasi in rottamazione, ignorata per anni e non so quant'altro devo ammettere con onestà che è una bella e degna macchinetta.
Capo primo devo ringraziare Cristyrunner e Akela per i libretti istruzione che mi hanno dato e che mi sono serviti come acqua nel deserto.
E' passato un mese da quando mi è balenata l'idea di mettere in uso la tc di mia mamma, come sapete.
All'inizio grande crisi. Già solo i termini mi suonavano come extraterrestri. Gitto e sopragitto? Di che si parla? Crochet? ma non è l'uncinetto in francese? Coltelli fissi e coltelli movibili, cordoncini e catenelle...fili e tensioni: arabo allo stato puro.
Lo sconforto era ad ogni passo. Se mi pareva di capire qualcosa dopo un secondo ero piena di dubbi irrisolvibili.
Ho deciso per una lezione, pagata ben 30 euro, almeno per conoscere la macchina e ancora non capivo a cosa potesse servire.
Poi anche una mattinata con Akela e allora pare che la mia tc non sia poi così male.
E inizio a capire.
Posso cucire a 2-3-4 fili, non è poi così poco. E toh! riesco a fare il cordoncino bello basso, riesco ad arricciare e poi ...........e poi........
Calma, devo ancora imparare tutto.
Ma almeno ho capito di aver tra le mani una macchina con delle potenzialità nemmeno così minime e che sta a me farle uscire.
Ecco, da qui, inizia una nuova avventura.
Tante parole per dire grazie.
Dopo averla bistrattata, offesa, messa quasi in rottamazione, ignorata per anni e non so quant'altro devo ammettere con onestà che è una bella e degna macchinetta.
Capo primo devo ringraziare Cristyrunner e Akela per i libretti istruzione che mi hanno dato e che mi sono serviti come acqua nel deserto.
E' passato un mese da quando mi è balenata l'idea di mettere in uso la tc di mia mamma, come sapete.
All'inizio grande crisi. Già solo i termini mi suonavano come extraterrestri. Gitto e sopragitto? Di che si parla? Crochet? ma non è l'uncinetto in francese? Coltelli fissi e coltelli movibili, cordoncini e catenelle...fili e tensioni: arabo allo stato puro.
Lo sconforto era ad ogni passo. Se mi pareva di capire qualcosa dopo un secondo ero piena di dubbi irrisolvibili.
Ho deciso per una lezione, pagata ben 30 euro, almeno per conoscere la macchina e ancora non capivo a cosa potesse servire.
Poi anche una mattinata con Akela e allora pare che la mia tc non sia poi così male.
E inizio a capire.
Posso cucire a 2-3-4 fili, non è poi così poco. E toh! riesco a fare il cordoncino bello basso, riesco ad arricciare e poi ...........e poi........
Calma, devo ancora imparare tutto.
Ma almeno ho capito di aver tra le mani una macchina con delle potenzialità nemmeno così minime e che sta a me farle uscire.
Ecco, da qui, inizia una nuova avventura.
Tante parole per dire grazie.
Io ti posso aiutare
Ciao, vedo che hai la tagliacuci della mia stessa serie,la uso da anni e mi sono trovata sempre benissimo. Ho il libretto d'istruzioni e se sei ancora interessata potrei scannerizzarlo per te e mandartelo via e-mail.
Ciao Cacciatrice, mi faresti proprio una gentilezza grande! Finora ho utilizzato (e mi sono serviti parecchio) i manuali simili ma avere l'originale sarebbe ottimo. Ti mando mp con la mail. Grazie.
Ciao
Ciao gipagipa sto provvedendo a spedirti il manuale l'ho già scannerizzato e compresso pazienta un altro pochino
bene bene, un'altra bella belva domata ed apprezzata per quello che potrà realizzare, me contentaaaaaaaaaa, ciaoooooooooo
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
LaCacciatrice ha scritto:Ciao gipagipa sto provvedendo a spedirti il manuale l'ho già scannerizzato e compresso pazienta un altro pochino
Ciao Cacciatrice, puoi passare dalla sez Benvenute a lasciare la tua presentazione?
Hey Cristy, più che domata direi che non mi morde la mano appena l'avvicino! aspetta solo che mi distraggo...
Grazie Cacciatora. In effetti ho cercato la tua presentazione e non la trovavo
Grazie Cacciatora. In effetti ho cercato la tua presentazione e non la trovavo
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Singer Brilliance 6180 e taglia cuci Singer alla Lidl
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Singer 267
» Singer Curvy 8763 o Singer Brilliance 6199
» Singer 8280 o Singer 3223?
» Aiuto 1° acquisto macchina.. Una SINGER sui 100 euro è una ciofeca??
» Singer 267
Pagina 2 di 2