TRAPUNTA PER LETTINO
+2
lellapevaro
caterina_8
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
TRAPUNTA PER LETTINO
Ho comprato un tessuto trapuntato che vorrei mettere in doppio perchè leggerino e fare una copertina per il lettino di mio nipotino di pochi mesi.
Vorrei qualche idea su come rifinire i bordi, qualcuno ha mai fatto un lavoro del genere?
grazie
Vorrei qualche idea su come rifinire i bordi, qualcuno ha mai fatto un lavoro del genere?
grazie
caterina_8- Super Sartina/o Attiva/o
lellapevaro- Super Mani di Fata
E' una buona idea
Ma se non ti è di grosso disturbo mi fai vedere ancora qualcosa .
Questa idea è ottima comunque e di facile realizzazione. Io ho preso una trapunta già foderata .
Grazie
Caterina
Questa idea è ottima comunque e di facile realizzazione. Io ho preso una trapunta già foderata .
Grazie
Caterina
lellapevaro- Super Mani di Fata
GRAZIE
Questo è veramente più chiaro, grazie ancora , seguo queste istruzioni.
ciao
ciao
cassiopea30- Super Sartina/o Attiva/o
anietta- Super Sarta/o DOC
TRAPUNTA PER LETTINO
Grazie a tutte
Per dire la verità ho messo uno sbieco intorno e, sebbene ho guardato i vari consigli, mi sono venuti male gli angoli.
Allora ho tolto tutto, l'ho rimesso ........peggio di prima.
A quel punto mia figlia mi ha consigliato di usare un punto fitto della taglia e cuci come rifinitura che comunque le andava bene.
Capisco che il risultato è stato solo discreto, ma alla fine mi sono arresa anche per mancanza di tempo.
Ciao a tutte
Per dire la verità ho messo uno sbieco intorno e, sebbene ho guardato i vari consigli, mi sono venuti male gli angoli.
Allora ho tolto tutto, l'ho rimesso ........peggio di prima.
A quel punto mia figlia mi ha consigliato di usare un punto fitto della taglia e cuci come rifinitura che comunque le andava bene.
Capisco che il risultato è stato solo discreto, ma alla fine mi sono arresa anche per mancanza di tempo.
Ciao a tutte
Re: TRAPUNTA PER LETTINO
io ho seguito il tutorial postato da lella e l'ho trovato molto facile. Bisogna però tagliare la stoffa trapuntata molto dritta, senza curve ed utilizzare un binding abbastanza alto (2,5 minimo). Da dritto va cucito molto vicino al bordo, mentre sul retro (una volta che abbiamo rigirato il bordo) secondo me è bene cucire sul limite del bordo dalla parte interna, per evitare svolazzamenti successivi alla cucitura. Mi sembra di aver ottenuto un risultato soddisfacente per essere la prima volta!
ciao, che dici di aggiungere un pizzetto di rifinitura in tinta con il tessuto? o, in alterntiva, un volant fatto con della stoffa arricciata?caterina_8 ha scritto:A quel punto mia figlia mi ha consigliato di usare un punto fitto della taglia e cuci come rifinitura che comunque le andava bene.
ciao, taced
Mi sembra una bella idea grazie.handmadecreativity ha scritto:ciao, che dici di aggiungere un pizzetto di rifinitura in tinta con il tessuto? o, in alterntiva, un volant fatto con della stoffa arricciata?caterina_8 ha scritto:A quel punto mia figlia mi ha consigliato di usare un punto fitto della taglia e cuci come rifinitura che comunque le andava bene.
ciao, taced
Me la faccio restituire e vedo di farlo
Argomenti simili
» trapunta per lettino
» Lenzuola lettino.
» ricoprire una vecchia trapunta
» Aiuto e consigli per una coperta da lettino
» Paracolpi lettino
» Lenzuola lettino.
» ricoprire una vecchia trapunta
» Aiuto e consigli per una coperta da lettino