Tutti in viaggio!...estate 2015
+87
cu-cina
Momy
ransielastrega
maricarla
nadiamaria
mataiana
byMara
-paola-
Ninix
-Antonella-
felicinafortunata
aantonella
Fra_Melina
58gloria
bettamelia
lucymode
amyamy85
Carlamore
coccinella
Carla '69
mirtad
bigshine
fabyfiori
Giada Lunastorta
kia7
angy209
viviana58
elutzamicutza
chiara2711
ElenaBs
Lu.La
barbaratm
flani 67
stefi85
giovi59
Michy
ziaceca
Iezabel
PasqualeRib
broderina
steficris
maaga
Annamaria67
sym2006
ma' ena
Mary
gipagipa
ClaraBelle
gloriatl
knock
Marina
donatella591
lellapevaro
panna
kiki
luisa
maryonn
Rosi
anietta
gigia70
Velena12
daffyna
annina
antonietta
cippalippa
cristyrunner
agapula
shiva
Silvia*Alphard
francesca
lovecat
gigetta
phildar
calisceettaa
si.m.o
rigazzarò
*Cri*
MamiBabi
chicca
Spoletta
mimma
sere
cinzia
elena
blackrose36
scrattina84
silvia
91 partecipanti
Pagina 18 di 27
Pagina 18 di 27 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27
Re: Tutti in viaggio!...estate 2015
come ho fatto a perdermi questo post ....meraviglioso
grazie per condividere con noi questi posti incantevoli.....
kiki- Super Mani di Fata
giovi59- Super Mani di Fata
mamma mia!!
calisceettaa- Super Mani di Fata
Grazie, Ro!!! Immagini stupende!!!I
anietta- Super Sarta/o DOC
wow rò che bello!!!! io sono affascinatissima dalle barche a vela...e dalle vacanze in barca! prima o poi mi piacerebbe provare per ora l'anno scorso ho fatto qualche lezione di vela con il mio ragazzo e mi sono divertita! su quelle derive piccoline...beh rò parlaci un pochino anche della barca oltre che dei bellissimi posti che visiti dai...sono curiosa
ah poi amo la grecia...ci ho trascorso due vacanze bellissime...quella in cui ho fatto lezioni di vela sulla penisola del pilio...o era pelion? comunque sul golfo pagasitico. mentre l'anno prima sono stata in calcidica, sul secondo "dito". sono posti splendidi...liberi! quest'anno purtroppo niente grecia perchè le navi costavano uno sproposito però...ci tornerò!!!
ah poi amo la grecia...ci ho trascorso due vacanze bellissime...quella in cui ho fatto lezioni di vela sulla penisola del pilio...o era pelion? comunque sul golfo pagasitico. mentre l'anno prima sono stata in calcidica, sul secondo "dito". sono posti splendidi...liberi! quest'anno purtroppo niente grecia perchè le navi costavano uno sproposito però...ci tornerò!!!
Barca a vela...???
Questa con cui navighiamo,14,50 mt. è la nostra prima barca a vela!!!
Letture e passione per il mare ci hanno portato qui sebbene già mooolto grandi!
E' stato un progetto ed un sogno che ci ha fatto tornare giovani. Abbiamo studiato,letto e preso la patente senza limiti....
E poi,acquistata la barca....via!!
I nostri amici,molti velisti puri,ci hanno presi per matti...ma sono 4 anni che siamo in Egeo e molti di loro sono ancora lì a girare davanti al porto cercando l'equipaggio per poter salpare...
Abbiamo super rispetto del mare...il Rigazzo è al timone e fa tutti i lavori di meccanica-e ce n'è sempre bisogno!!-io addetta alle vele,all'ancora,rotte e meteo.
In barca si lavora moltissimo!! Se poi ci vivi tanti mesi...è come una casa...va pulita e bisogna cucinare,lavare,metter sempre tutto a posto prima di partire...
Una vacanza in barca di una due settimane...vi assicuro è altra cosa!!
Facciamo fatica ad ospitare,come tutti quelli che stanno in barca lunghi periodi e con cui ci siamo tante volte confrontati...Non siamo noi gli strani!!
E' che che viene in barca per un breve periodo la vede giustamente come vacanza mentre per noi è solo un posto ed un modo di vivere la vita....in assoluta libertà,ma anche con mille doveri precisi perchè il mare è un signore che non concede!!
E' stato un progetto ed un sogno che ci ha fatto tornare giovani. Abbiamo studiato,letto e preso la patente senza limiti....
I nostri amici,molti velisti puri,ci hanno presi per matti...ma sono 4 anni che siamo in Egeo e molti di loro sono ancora lì a girare davanti al porto cercando l'equipaggio per poter salpare...
Abbiamo super rispetto del mare...il Rigazzo è al timone e fa tutti i lavori di meccanica-e ce n'è sempre bisogno!!-io addetta alle vele,all'ancora,rotte e meteo.
In barca si lavora moltissimo!! Se poi ci vivi tanti mesi...è come una casa...va pulita e bisogna cucinare,lavare,metter sempre tutto a posto prima di partire...
Facciamo fatica ad ospitare,come tutti quelli che stanno in barca lunghi periodi e con cui ci siamo tante volte confrontati...Non siamo noi gli strani!!
E' che che viene in barca per un breve periodo la vede giustamente come vacanza mentre per noi è solo un posto ed un modo di vivere la vita....in assoluta libertà,ma anche con mille doveri precisi perchè il mare è un signore che non concede!!
Interessante leggere la cronaca della vita in mare, ridimensiona giustamente l'idea della vita in barca...conosco persone che dopo l'acquisto si sono resi conto che questo tipo di esperienza comporta lavoro e fatica e la barca è ancorata in porto per trascorrevi i fine settimana (ora anche con un buon costo!) Mi piace l'idea delle giornata trascorse in posti sempre diversi, a contatto anche con gente di diverse culture ed io la faccio ma viaggiando sulla terra ferma (salvo qualche passaggio necessario in traghetto), per il mare penso di non essere preparata e mi fa un po' timore. Vivo come gli altri la tua esperienza e di questo un grazie di cuore...buon proseguimento di vacanza e di aventura a te ed al rigazzo...
Ciao ed arrivederci alla tua nuova puntata!
Ciao ed arrivederci alla tua nuova puntata!
cippalippa- Super Mani di Fata
rigazzarò ha scritto:Barca a vela...???
grazie rò per queste bellissime delucidazioni!!! ovviamente avevo sospettato che non fossero proprio 6 mesi di vacanza...ma di vita. e ti dirò...è ancora più affascinante secondo me!!! non so se possa essere simile ma io giravo in camper con i miei e anche lì c'è sempre da fare...la vita itinerante comunque mi attira molto...
Che meraviglia Ro!
Me le sono bevute tutto d'un fiato!
Mi hanno risollevato un po' il morale!
Grassie cara!
Me le sono bevute tutto d'un fiato!
Mi hanno risollevato un po' il morale!
Grassie cara!
- Spoiler:
- Rò volevo chiedertelo da tanto, le tue foto sono sempre nitide, mai sovraesposte, che macchinetta hai?
- Spoiler:
- Maaga,una stupidissima Lumix 12 mega pixel! Non mi dire,ma non mi reputo brava nelle foto...quando non c'è tempo imposto l'intelligente,quando posso lavorarci spesso diminuisco l'esposizione perché co' 'sto sole le foto verrebbero tutte biancastre!!
Ce la siamo presa comoda ultimamente...
Da Monemvasia risalendo il lato est del Peloponneso fino a Porto Heli...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e di nuovo su,fino in fondo al golfo Argolico per arrivare a Nauplion. La fortezza chiude la grande baia del porto..
Anche qui i Veneziani hanno lasciato un segno importante della loro potenza e magnificenza....
Splendore passato che, rimescolato alla vita sonnecchiosa di questi giorni estivi,crea un insieme di grande fascino...
Poi,con il vento in poppa,scendiamo verso Spetse...ma ce lo facciamo un bagnetto,vero??
E davanti a Spetse vele sul mare...una regata storica disegna di bianco l'orizzonte...
Belissimi posti Ro. In quell'acqua splendida me lo farei anch'io volentieri un bagnetto
sym2006- Super Mani di Fata
Ma che splendore, c'è da perdersi in queste foto.
Spoletta- Super Mani di Fata
che bella questa puntata Ro, mi sa che è tra le mie preferite ...
Bellissime foto!!! Mi siederei volentieri ad un tavolo sotto quella splendida pianta a mangiare un gelato!!!!! Bello sognare!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
di quali meraviglie ci fai partecipi....sempre grazie Ro.....eccome se mi farei anch'io un bel bagnetto in quelle acque cristalline!!!
- Spoiler:
- tenete conto che domenica sono andata al mare qui da me e non siamo nemmeno riusciti am mettere i piedi a bagno da quanto orrido era il mare
ziaceca- Super Mani di Fata
Spoletta ha scritto:Ma che splendore, c'è da perdersi in queste foto.
verooooooo
- Spoiler:
- la tua Lumix fa il suo lavoro egregiamente e tu, da artista che sei, sai cogliere la poesia nello sguardo
bellismo!
calisceettaa- Super Mani di Fata
Che sogno Ro!!!! Grazie!
Ho appena finito di leggere un libricino che mi ha fatto sentire un po' in vacanza anch'io e pensare un poco a voi!
Sulla rotta di Nasky!
Ho appena finito di leggere un libricino che mi ha fatto sentire un po' in vacanza anch'io e pensare un poco a voi!
Sulla rotta di Nasky!
Da Spetse ad Hydra...è la Portofino greca! Un piccolo paese su di un 'isola assolutamente brulla...
Il delirio!!!
E poi c'è sempre il momento ludico al tramonto...
Tutti e tre a prua per giocare e farci le coccole....
Un'isolotto che chiamano rana...vi chiedete perché???
Poros,altro posto preso d'assalto dagli Ateniesi...ma la gente del luogo conserva il suo à plomb
E poi una serata ad Egina.....
La strada del ritorno verso il marina di Missalonghi.
Passando il ponte di Rion,meraviglia di ingegneristica tra l'Attica ed il Peloponneso.
Quest'anno abbiamo deciso di passare agosto a casa.
Ci ritroveremo qui a settembre!!!
Buone vacanze a tutti!!!!
Il delirio!!!
E poi c'è sempre il momento ludico al tramonto...
Tutti e tre a prua per giocare e farci le coccole....
Un'isolotto che chiamano rana...vi chiedete perché???
Poros,altro posto preso d'assalto dagli Ateniesi...ma la gente del luogo conserva il suo à plomb
E poi una serata ad Egina.....
La strada del ritorno verso il marina di Missalonghi.
Passando il ponte di Rion,meraviglia di ingegneristica tra l'Attica ed il Peloponneso.
Quest'anno abbiamo deciso di passare agosto a casa.
Ci ritroveremo qui a settembre!!!
Buone vacanze a tutti!!!!
Bellissime foto Ro, e complimenti a te e alla Teti, vi trovo in splendida forma
sym2006- Super Mani di Fata
Bellissime foto Ro che ci fanno intravvedere magnifici paesini e spettacolari paesaggi si mare. Tu come al solito una splendida padrona di casa e ....che fisico, complimenti!!!
Grazie del tempo che ci dedichi e del condividere con noi questo incanto!
Grazie del tempo che ci dedichi e del condividere con noi questo incanto!
cippalippa- Super Mani di Fata
che meraviglia di foto Ro!!!
La Teti fa il bagnetto?
La Teti fa il bagnetto?
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Grazie del giretto. Per me che soffro di mal di mare, e' l'unico sistema di vedere le coste greche...da una barca.
barbaratm- Super Mani di Fata
Pagina 18 di 27 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 27
Argomenti simili
» Ciao a tutti e buon 2015!!!
» Burda settembre 2015 - N.9/2015
» Burda Agosto 2015 - N.08/2015
» Marzo 2015 N. 3/2015
» Viaggio in Puglia
» Burda settembre 2015 - N.9/2015
» Burda Agosto 2015 - N.08/2015
» Marzo 2015 N. 3/2015
» Viaggio in Puglia