La tecnica del pomodoro ovvero alla conquista del tempo prezioso
+9
panna
iagà
rigazzarò
sewing princess
lovecat
sher4zade
lellapevaro
annina
ClaraBelle
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: La tecnica del pomodoro ovvero alla conquista del tempo prezioso
Adoro quel film.......
be' fra tante disordinate ti senti meno disordinata[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rigazzarò ricordo ancora la lavata di capo che mi diede la maestra di Paolo quando andai a prenderlo 10 minuti dopo in seconda elementare..... durante la notte avevo una nevralgia che non mi ha fatto dormire, ero andata a farmi vedere e mi avevano dato un anti infiammatorio che avevo preso dopo mangiato e mi ero sdraiata sul divano e ho preso sonno... sono arrivata e la maestra ha iniziato ad urlarmi contro sull'inresponsabilità dei genitori! da quella volta ho l'angoscia dell'ora quasi un'ossessione! calcolo il tempo su tutto!
be' fra tante disordinate ti senti meno disordinata[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Rigazzarò ricordo ancora la lavata di capo che mi diede la maestra di Paolo quando andai a prenderlo 10 minuti dopo in seconda elementare..... durante la notte avevo una nevralgia che non mi ha fatto dormire, ero andata a farmi vedere e mi avevano dato un anti infiammatorio che avevo preso dopo mangiato e mi ero sdraiata sul divano e ho preso sonno... sono arrivata e la maestra ha iniziato ad urlarmi contro sull'inresponsabilità dei genitori! da quella volta ho l'angoscia dell'ora quasi un'ossessione! calcolo il tempo su tutto!
Lella63 ha scritto:no no non è difficile se ci riesco pure io
ci si iscrive al gruppo e ogni giorno ti danno delle indicazioni ad esempio cucina ..... fai sparire tutte le cianfrusaglie che ci sono sul banco lavoro 15 min. Quello che è fatto è fatto in quel tempo e sarà sicuramente meglio di prima .
Ho fatto ovviamente un esempio
poi ci sono le routine quella mattutina e quella serale che mettono tranquillità sul da farsi del giorno dopo e concedono un po' di cura a noi stesse, ricordandocelo.
Lella, voglio provare anch'io questo gruppo... Anche se non credo che per me funzioni: quello che sparisce dal banco di lavoro della cucina in quindici minuti ci ritorna entro sera raddoppiato... Purtroppo il mio problema è il seguente: spesso mi capita di avere per le mani cose che non so dove mettere, così le appoggio momentaneamente sul primo piano libero che trovo... E lì rimangono per i mesi a seguire!!!
- Spoiler:
- Lella,quella ragazza lavorava e certo non poteva arrivare tardi.....
Anch'io sbircio l'ora al telefonino...
Quello che ho raccontato vuole parlare di una attitudine mentale. Il più delle volte,l'ansia da orario non aiuta,ma questo non vuol dire arrivare tardi o sballare gli appuntamenti!!!
Ne sa qualcosa Paolo!!!
Clarabella non è che sei il mio clone........................................
nel mio caos è tutto memorizzato, quando riordino, non trovo più nulla, la memoria è andata in caos, una volta mi dicevano che ero sbadata, ora chè sono smemorata (quando sono gentili) o verso la senilità, ma sono sempre stata cosììììììììììììììììììììììììììììì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,
nel mio caos è tutto memorizzato, quando riordino, non trovo più nulla, la memoria è andata in caos, una volta mi dicevano che ero sbadata, ora chè sono smemorata (quando sono gentili) o verso la senilità, ma sono sempre stata cosììììììììììììììììììììììììììììì [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ,
lellapevaro- Super Mani di Fata
Mi sono iscritta al gruppo e sto curiosando. Ti posso garantire fin d'ora che la routine mattutina salta, in trenta minuti fare tutte quelle cose mi è assolutamente impossibile: solo la doccia il trucco e parrucco richiedono almeno 25 minuti e una lavatrice alle otto di mattina col mio piano tariffario è un salasso finanziario! Inoltre ho calcolato che a svuotare la lavastoviglie ci metto dieci minuti buoni! Oltre a questo secondo loro dovrei anche:
pesarmi
mentre sono nel bagno... nettarlo
controllare l'agenda per le attività della giornata
mangiare qualcosa di sano, prendere le medicine e le vitamine (e chi ha il tempo? caffè al volo e via andare!)
stabilire cosa c'è per cena?
bere dell'acqua
fare qualcosa per me stessa nell'arco di questa giornata (prima dovrei capire cosa desidera la me stessa che non conosco più)!!!
Oltre a tutto questo dovrei anche: prepararmi il pranzo da portare in ufficio, rassettare la camera da letto, arieggiare i locali, preparare la colazione per il piccolino di casa, lavarlo vestirlo e accompagnarlo all'asilo senza dimenticare il buono pasto, il tutto possibilmente entro le 7,35 di mattina in modo da arrivare puntuale in ufficio per le 7,45. Capite perchè alle otto sono già iperstressata???
Ragazze, io la prendo sul ridere ma mi rendo conto che "sto davvero rovinata"!!! Qui urge darsi delle regole!
@lellapevaro: E' vero! Anche io quando metto in ordine non trovo più niente! Pensa che, in un periodo in cui mio marito era un po' troppo ingrassato e non riusciva più a mettersi la fede nunziale, l'ho messa in un posto sicuro perchè Niccolò continuava a giocarci e avevo paura che la perdesse: adesso che mio marito me la chiede non sono più in grado di restituirgliela: il posto era talmente sicuro che non lo trovo più nemmeno io!!!!!!
pesarmi
mentre sono nel bagno... nettarlo
controllare l'agenda per le attività della giornata
mangiare qualcosa di sano, prendere le medicine e le vitamine (e chi ha il tempo? caffè al volo e via andare!)
stabilire cosa c'è per cena?
bere dell'acqua
fare qualcosa per me stessa nell'arco di questa giornata (prima dovrei capire cosa desidera la me stessa che non conosco più)!!!
Oltre a tutto questo dovrei anche: prepararmi il pranzo da portare in ufficio, rassettare la camera da letto, arieggiare i locali, preparare la colazione per il piccolino di casa, lavarlo vestirlo e accompagnarlo all'asilo senza dimenticare il buono pasto, il tutto possibilmente entro le 7,35 di mattina in modo da arrivare puntuale in ufficio per le 7,45. Capite perchè alle otto sono già iperstressata???
Ragazze, io la prendo sul ridere ma mi rendo conto che "sto davvero rovinata"!!! Qui urge darsi delle regole!
@lellapevaro: E' vero! Anche io quando metto in ordine non trovo più niente! Pensa che, in un periodo in cui mio marito era un po' troppo ingrassato e non riusciva più a mettersi la fede nunziale, l'ho messa in un posto sicuro perchè Niccolò continuava a giocarci e avevo paura che la perdesse: adesso che mio marito me la chiede non sono più in grado di restituirgliela: il posto era talmente sicuro che non lo trovo più nemmeno io!!!!!!
lellapevaro- Super Mani di Fata
Ragazze,per avere conforto in situazioni simili alle vostre mi sono letta tanti libri.....sono il tipo da ...io mi documento.....
Ci ho provato,lo giuro,ci ho provato a fare tutte quelle cose bellissime che ti suggeriscono:in 10 minuti hai fatto la doccia e pulito il bagno.....in 5 minuti hai arieggiato la camera da letto e fatto ginnastica....hai il programma per lavare cuscini e rivoltare e battere materassi....
....ma......
non gliela faccio!!!E' al di fuori della mia portata....e ho tolto l'orologio!!!!!!!!!!!!!!!....per riconquistare la mia vita ed il mio tempo!
Ci ho provato,lo giuro,ci ho provato a fare tutte quelle cose bellissime che ti suggeriscono:in 10 minuti hai fatto la doccia e pulito il bagno.....in 5 minuti hai arieggiato la camera da letto e fatto ginnastica....hai il programma per lavare cuscini e rivoltare e battere materassi....
....ma......
non gliela faccio!!!E' al di fuori della mia portata....e ho tolto l'orologio!!!!!!!!!!!!!!!....per riconquistare la mia vita ed il mio tempo!
rigazzarò ha scritto:....e ho tolto l'orologio!!!!!!!!!!!!!!!....
Rosanna, devo preoccuparmi per venerdì ?????
Spoletta- Super Mani di Fata
vista la tristezza dei miei menu serali (quelli del pranzo saltano perchè sono fuori casa per fortuna) l'uomo di casa ha organizzato la cosa in questo modo: tutti segnano quel che manca o che vorrebbero sulla lista della spesa, poi lui prepara il menu settimanale che mi appende sul frigo, lui va a fare la spesona e lui organizza la dispensa e il frigo. Impossibile sbagliarsi, secondo lui: se oggi devo preparare gli gnocchi, aprendo il frigo li troverò sopra alle mozzarelle che mi servono domani.
Inutile dire che io riesco a creare confusione anche lì... ma coi suoi frequenti aggiustamenti (e col servizio catering a due passi da casa) più o meno ora va meglio di prima! (posto che io continuo a non aver voglia di cucinare e questo nno è un problema di organizzazione temo)
Inutile dire che io riesco a creare confusione anche lì... ma coi suoi frequenti aggiustamenti (e col servizio catering a due passi da casa) più o meno ora va meglio di prima! (posto che io continuo a non aver voglia di cucinare e questo nno è un problema di organizzazione temo)
Lella devo ricredermi: oggi ho ricevuto la mail con i primi step, quelli per le principianti come me e devo dire che alcune trovate sono geniali! Ho cominciato a metterle in pratica e già mi sento più motivata: stasera stilo la lista delle cose da fare domani e ti dirò che sono ottimista!
ciao a tutti ,mi chiamo Agapi e sono una disordinata patologica faccio parte del gruppo se riordino non ritrovo...ho nascosto cose al sicuro e talmente al sicuro che sono sparite innumerevoli volte e infine mi sono scritta anch'io al forum fly seguendo il vostro consiglio e devo dire che oggi mi sentivo quasi umana.sì perchè io negli armadi non ci nascondo gli scheletri ma direttamente gli alieni di galassie diverse,i vestiti no ,quelli premono per cadermi addosso. mio marito mi citerà presto per maltrattamenti di biancheria ,calzini spaiati e maglioni infeltriti ...(io continuo a fargli credere che è solo lui che è ingrassato )insomma sono senza speranza ma a leggere loro sono già avanti:mi sono iscritta...
Beh se grazie a voi ho un angolo del cucito forse con tanta buona volontà potrà accadere il miracolo???
Beh se grazie a voi ho un angolo del cucito forse con tanta buona volontà potrà accadere il miracolo???
agapula- Super Mani di Fata
Agapi ti voglio bene! Sono felice di non essere più sola!!!
mal comune mezzo gaudio :guadiamo PER INTERO cara!NON SEI SOLAClaraBelle ha scritto:Agapi ti voglio bene! Sono felice di non essere più sola!!!
agapula- Super Mani di Fata
Io credo che la cosa migliore sia perdonare noi stesse.... e fare quanto possiamo con un sorriso.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Magic scarf, ovvero sciarpa magica, ovvero infinity scarf, la sciarpa trasormista
» il mio primo pomodoro....sulla terrazza
» PIATTO UNICO terrina di pomodoro,pesto e olive
» flip flap - ovvero infratito - all'uncinetto
» tutorial: leather wrap bracelet....ovvero i braccialetti avvolti
» il mio primo pomodoro....sulla terrazza
» PIATTO UNICO terrina di pomodoro,pesto e olive
» flip flap - ovvero infratito - all'uncinetto
» tutorial: leather wrap bracelet....ovvero i braccialetti avvolti
Pagina 2 di 2