Grazie, grazie....grazie...
+11
lellapevaro
silvia
rigazzarò
cristyrunner
cippalippa
pocuci
ClaraBelle
Mary
gigia70
shiva
streghetta12001
15 partecipanti
Pagina 1 di 1
Grazie, grazie....grazie...
Buongiorno a tutte, il mio post non può che cominciare con un immenso grazie...
Trovo questo forum strepitoso, o meglio voi siete strepitose!!!
Ma andiamo con ordine, prima le presentazioni (come da regolamento che ho letto!!!), mi chiamo Manola, ho quasi 32 anni e vivo in provincia di Varese.
Il mio approccio al cucito è stato casuale, un giorno mi venne in mente di rispolverare la vecchia macchina da cucire (ha un anno in più di me!) di mia mamma, una Necchi di quelle vecchie ancora in metallo, ma già moderna rispetto a quelle della nonna!!! Avevo un paio di pantaloni che mi piacevano un sacco, ma che ormai stavano perdendo colpi ed ho pensato non ci vorrà mica un nobel per fare un paio di pantaloni!! Detto fatto mi armo di carta da giornale (consiglio della mamma)...ricopio in qualche modo la forma del davanti e del dietro, aggiungo un po' di cm per le cuciture...e poi mi blocco perchè non so infilare la macchina da cucire, e mia madre non si ricordava neanche come si facesse!!! Andiamo bene!!! I miei futuri suoceri per fortuna sono venuti in mio soccorso e mi hanno predisposto la macchina ed ho finalmente iniziato ad assemblarli...risultato finale un paio di pantaloni portabilissimi!!! Si ok, confesso che non sapevo neanche cosa fosse il cinturino, quindi ho semplicemente ripiegato la stoffa all'interno, ma per tutto il resto erano venuti esattamente come li volevo.
Questo accadde circa un 4 anni fa, da quel momento ho iniziato, a fasi alterne, a cucire per lo più vestiti per andare alle feste celtiche, ma che non mi hanno dato grande soddisfazione, perchè per paura di fare cose stupide e rovinare il lavoro fatto, sono del tutto privi di pinces, e quindi li adatto con delle cinture, ma l'effetto non è mai quello che vorrei.
Ora mi ritrovo con una gran voglia di imparare (a novembre dovrei iniziare un corso di taglio e cucito base, quei corsi fatti dai comuni, in modo da apprendere qualche tecnica, ma niente di professionalizzante) e questo forum è proprio ciò che cercavo...per cui torno all'inizio del topic...GRAZIE!!!
Trovo questo forum strepitoso, o meglio voi siete strepitose!!!
Ma andiamo con ordine, prima le presentazioni (come da regolamento che ho letto!!!), mi chiamo Manola, ho quasi 32 anni e vivo in provincia di Varese.
Il mio approccio al cucito è stato casuale, un giorno mi venne in mente di rispolverare la vecchia macchina da cucire (ha un anno in più di me!) di mia mamma, una Necchi di quelle vecchie ancora in metallo, ma già moderna rispetto a quelle della nonna!!! Avevo un paio di pantaloni che mi piacevano un sacco, ma che ormai stavano perdendo colpi ed ho pensato non ci vorrà mica un nobel per fare un paio di pantaloni!! Detto fatto mi armo di carta da giornale (consiglio della mamma)...ricopio in qualche modo la forma del davanti e del dietro, aggiungo un po' di cm per le cuciture...e poi mi blocco perchè non so infilare la macchina da cucire, e mia madre non si ricordava neanche come si facesse!!! Andiamo bene!!! I miei futuri suoceri per fortuna sono venuti in mio soccorso e mi hanno predisposto la macchina ed ho finalmente iniziato ad assemblarli...risultato finale un paio di pantaloni portabilissimi!!! Si ok, confesso che non sapevo neanche cosa fosse il cinturino, quindi ho semplicemente ripiegato la stoffa all'interno, ma per tutto il resto erano venuti esattamente come li volevo.
Questo accadde circa un 4 anni fa, da quel momento ho iniziato, a fasi alterne, a cucire per lo più vestiti per andare alle feste celtiche, ma che non mi hanno dato grande soddisfazione, perchè per paura di fare cose stupide e rovinare il lavoro fatto, sono del tutto privi di pinces, e quindi li adatto con delle cinture, ma l'effetto non è mai quello che vorrei.
Ora mi ritrovo con una gran voglia di imparare (a novembre dovrei iniziare un corso di taglio e cucito base, quei corsi fatti dai comuni, in modo da apprendere qualche tecnica, ma niente di professionalizzante) e questo forum è proprio ciò che cercavo...per cui torno all'inizio del topic...GRAZIE!!!
streghetta12001- Utente
Re: Grazie, grazie....grazie...
prego prego prego cara streghetta!!
se la voglia di cucire non ti manca..qui troverai tante di quelle idee da non saper più da quale cominciare!
ho sentito bene?futuri suoceri...? c'è un matrimonio in arrivo?? dicci dicci...
ah dimenticavo! BENVENUTA!!
se la voglia di cucire non ti manca..qui troverai tante di quelle idee da non saper più da quale cominciare!
ho sentito bene?futuri suoceri...? c'è un matrimonio in arrivo?? dicci dicci...
ah dimenticavo! BENVENUTA!!
mmm...grazie dell'accoglienza...si dei mille progetti che ho visto qui già non so cosa iniziare a fare!!! Sono 2 giorni che leggo, leggo, leggo...ed alla fine ho detto: "Bhe, direi che è il momento di presentarmi!!!"...
Futuri suoceri nel senso che sono i genitori del mio fidanzato, per il matrimonio si arriverà prima o poi, ma non in senso tradizionale.... prima però ci sono ancora dei piccoli passettini da fare...ad esempio....ottenere un mutuo per ristrutturare la casa!!!!
Futuri suoceri nel senso che sono i genitori del mio fidanzato, per il matrimonio si arriverà prima o poi, ma non in senso tradizionale.... prima però ci sono ancora dei piccoli passettini da fare...ad esempio....ottenere un mutuo per ristrutturare la casa!!!!
streghetta12001- Utente
Ciao Cara e benvenuta! Hai una Necchi? e allora sarai già sotto l'ala protettrice delle Necchiste ( ce ne sono parecchie).
Buon divertimento
Buon divertimento
gigia70- Super Sarta/o
Ciao streghetta!
Benvenutissima anche da parte mia!
Provincia di Varese? Dove? Se posso.
Corso di cucito?
Interessantissimo! Dove abiti tu?
Benvenutissima anche da parte mia!
Provincia di Varese? Dove? Se posso.
Corso di cucito?
Interessantissimo! Dove abiti tu?
Ciao Manola, benvenuta.
pocuci- Super Sarta/o
Benvenuta in questo forum Manola!
cippalippa- Super Mani di Fata
benvenuta manola................vedrai che non riuscirai più ad allontanarti dal forum, ti prende in maniera febbrile
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Manola! (io sono una delle Necchiste...)
silvia- Super Sarta/o DOC
benearrivata, vedrai che non riuscirai più a staccarti da questo forum, perchè come hai detto qui ci sono persone fantastiche, meravigliose, sempre pronte ad aiutare chi ne ha bisogno, io da quando sono qui non non più tempo per girare nel web, a parte i siti delle nostre forumine, il mio tempo lo dedico tutto a questo bellissimo forum...................ciao ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro- Super Mani di Fata
Grazie a tutte per l'accoglienza...per Mary...se guardi negli mp ti ho scritto un mess con le indicazioni...
streghetta12001- Utente
Ciao e benvenuta!!!!!
marella- Super Mani di Fata
...non so dove scrivere questa cosa che vorrei dire...e la metto qui...
Per tutta questa settimana sarò poco presente, perchè il mio fidanzato è in ferie...quindi se non mi vedete partecipare attivamente al forum sapete il motivo....mi sembrava carino avvisarvi...
Per tutta questa settimana sarò poco presente, perchè il mio fidanzato è in ferie...quindi se non mi vedete partecipare attivamente al forum sapete il motivo....mi sembrava carino avvisarvi...
streghetta12001- Utente
Benvenutissima!!! Aspetteremo il tuo ritorno, vedrai com'è divertente il forum :)
Ovviamente grazie a chi ci sta dentro
Ovviamente grazie a chi ci sta dentro
ma' ena- Super Mani di Fata
Benvenuta Manola!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
ma che carina!grazie per averci avvisato Streghetta! e durante questa settimana non dimenticarci!!
Argomenti simili
» aiuto per singer lidl
» CORSO DI CUCITO GRATIS
» buongiorno a tutti sono nuova
» conosciamoci
» Help! Sto cercando il manuale di istruzioni della tagliacuci Singer 14sh654
» CORSO DI CUCITO GRATIS
» buongiorno a tutti sono nuova
» conosciamoci
» Help! Sto cercando il manuale di istruzioni della tagliacuci Singer 14sh654
Pagina 1 di 1