Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

applique con il ricamo a macchina

+8
deb73
mimma
akela78
Elena 84
Lella63
lellapevaro
ClaraBelle
Penelope
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

applique con il ricamo a macchina Empty applique con il ricamo a macchina

Messaggio  Penelope Mer Set 07 2011, 14:16

ciao ragazze, qualcuna di voi ha sperimentato il ricamo a macchina con appliquè? io sto iniziando a fare qualcosina ma devo dire che trovo molte molte difficoltà a fissare un tessuto sopra all'altro con lo spray adesivo in quanto il filo che passa nell'ago della macchina dopo 4/5 punti si attacca all'ago e non ricama più. ho usato anche lo stabilizzatore adesivo ma siamo sempre messi uguali......sono un pò tarda in queste cose e non ho esperienza ma non mollo.....qualcuna di voi sa consigliarmi in merito. Devo forse far aciugare lo spray? boooooooo..........accetto consigli. grazie
ciao Penelope
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Torna in alto Andare in basso

applique con il ricamo a macchina Empty Re: applique con il ricamo a macchina

Messaggio  ClaraBelle Mer Set 07 2011, 14:29

Non ho mai provato perché avevo esattamente gli stessi dubbi che tu ora mi confermi e cioè che l'ago si sporcasse di colla e di conseguanza il filo rimanesse attaccato insieme ai pelucchi vari che comunque si creano. Non credo che lasciar asciugare lo spray sia la soluzione perché poi dobbiamo poter tagliare la stoffa in eccesso a filo della linea di cucitura. Io penso però dipenda anche dalla marca dello spray adesivo: quello che ho acquistato io andava bene per incollare feltro e stoffa (si possono riposizionare per 10 minuti dopo di che l'incollaggio diventa permanente) ma non è specifico per lavori di ricamo. Tu che spray hai usato? Perchè se hai usato lo spray Madeira specifico per il ricamo siamo tutte fritte!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Messaggio  lellapevaro Mer Set 07 2011, 17:35

purtroppo non posso aiutarti, io l'appliquè lo attacco tutto rigorosamente a mano, sia stoffa o feltro.................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Lella63 Mer Set 07 2011, 17:50

Lo spray per il lavoro che chiedete si chiama spray temporaneo e non diventa permanente, non sporca l'ago, io lo uso spesso e lo prendo via internet, da cieffe filati
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

http://io-ricamo.blogspot.com/

Messaggio  ClaraBelle Mer Set 07 2011, 21:32

Grazie Lella, vado a farmi un giro sul sito così vedo se hanno anche altre cose che potrebbero interessarmi.

Spoiler:
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Messaggio  Penelope Gio Set 08 2011, 09:01

ciao clarabelle, io uso lo spray temporaneo ma non mi ricordo la marca però......l'ho preso in fiera ad abilmente apposta per il ricamo a macchina con appliquè magari è uno spry scadente....dopo vado a dare un'occhiata da cieffe pure io. grazie dei consigli.
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggio  Lella63 Gio Set 08 2011, 09:19

per quanto mi riguarda mi trovo bene da cieffe hanno fili, stabilizzatori , spray di vario genere , in più sono rapidissimi nel giro di 2-3 gg arriva la roba ordinata e i prezzi li trovo convenienti.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Penelope Gio Set 08 2011, 12:13

Ciao Lella, in effetti ho dato un'occhiata al sito e domani vado a farci un giro, dista solo un'oretta da casa mia, volevo chiederti che filati mi consigli per ricamare a macchina? di solito uso i madeira ma sono molto lucidi e mi piacerebbero i filati opachi che non costassero un'esagerazione (visto che non compro un solo colore alla volta Laughing ) hai provato qualcosa in merito? lo spray lo compro senza dubbio e magari mi risolve tutti i problemi...ti farò sapere. Grazie
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggio  lellapevaro Gio Set 08 2011, 13:33

ragazze perchè non riesco a vedere i prezzi?, devo registrarmi per vederli??????????????
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggio  Penelope Gio Set 08 2011, 13:42

Si ti devi registrare per poter vedere i prezzi. a me sembrano molto convenienti!
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggio  Elena 84 Gio Set 08 2011, 16:49

Ciao Penelope
io ho una macchina da cucire brother 4000 disney se ho capito bene intendi il disegno con la stoffa che poi ritagli (la tagli dopo la cucitura)
io per questo uso disegni appositi con uno spazio per inserire la tela e una parte ricamata (es hello kitty faccio il bianco con la tela la macchina mi segna il passaggio dove fà la cucitura metto la tela in qs caso bianco lavora sopra e il resto tipo occhi bocca ecc lo lavora normle) , tu cosa dovevi fare??? in caso posso provare a passarti qualcosa cosi provi.
Ciao
Elena 84
Elena 84
Utente
Utente

Messaggio  Penelope Ven Set 09 2011, 08:17

ciao Elena, si faccio i procedimenti come dici tu ma alla fine non devo ritagliare il disegno con l'appliquè esce finito. Solo che ho acquistato disegni su internet dove devo attaccare non solo un tipo di stoffa ma anche 2 o 3 e la cosa mi diventa un pò più complicata se lo spray che uso non mi aiuta. Comunque si mi farebbe molto piacere ricevere qualcosa, se vuoi qualche disegno chiedi pure mi fa solo piacere scambiare i ricami. io lavoro con la innovis one quindi come formato ci siamo non dobbiamo nemmeno convertirlo. Ciao e buona giornata
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggio  Lella63 Ven Set 09 2011, 09:52

Per i fili io uso polyricamo 40 o il galaxy40 ( per quello dove ne uso tanto tipo rosso nero bianco ) in più ho preso alcuni lame di vario genere, per questo filato uso anche il silicone spray, come stabilizzatore uso il 301, il tessuto idrosolubile40 e il 25 per tessuti delicati e la carta da smerlo anche se la uso poco perchè non mi piacciono molto gli smerli, in realtà i prodotti della cieffe li ho provati quasi tutti anche se non uso viscosa e cotone per il ricamo (lo uso solo per fare orecchini o se devo fare lavori a filet)
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Elena 84 Ven Set 09 2011, 10:10

quote="Penelope"]ciao Elena, si faccio i procedimenti come dici tu ma alla fine non devo ritagliare il disegno con l'appliquè esce finito. Solo che ho acquistato disegni su internet dove devo attaccare non solo un tipo di stoffa ma anche 2 o 3 e la cosa mi diventa un pò più complicata se lo spray che uso non mi aiuta. Comunque si mi farebbe molto piacere ricevere qualcosa, se vuoi qualche disegno chiedi pure mi fa solo piacere scambiare i ricami. io lavoro con la innovis one quindi come formato ci siamo non dobbiamo nemmeno convertirlo. Ciao e buona giornata[/quote]

Ciao Penelope
se mi dai la tua e-mail io ti posso mandare qualcosa... che tipo di disegno volevi fare????
i miei disegni si mette la stoffa ma è anche una parte ricamato cme te lo giro cosi lo vedi e se ti và lo provi....

Elena 84
Elena 84
Utente
Utente

applique con il ricamo a macchina Empty conosco

Messaggio  akela78 Ven Set 09 2011, 10:13

Cieffe perchè sono iscritta al forum ricamose ma ammetto di non avere mai comprato da loro perchè quando ho preso la mia macchina ho comprato i filati madeira ma nel forum parlavano molto bene dei coni cieffe, l'unica cosa è che conviene prendere una sorta di tabella di conversione dei filati perchè ovviamente non hanno lo stesso numero di codice dei madeira.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Messaggio  Penelope Ven Set 09 2011, 11:46

ciao Lella grazie per le informazioni, oggi vado a prendere tutto ero indecisa con i filati polyricamo ma visto che tu li usi e ti trovi bene compro il kit poi ti farò sapere. applique con il ricamo a macchina 316630 applique con il ricamo a macchina 316630 non comprerò solo quello ma metà negozio...ihihihih ovviamente il mio compagno ha già le mani nei capelli.....conoscendomi ci vorrà un rimorchio attaccato alla macchina per portare a casa tutta la mia bellissima roba!!!!
applique con il ricamo a macchina 316630 applique con il ricamo a macchina 316630 non vedo l'ora!!!!
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggio  Elena 84 Ven Set 09 2011, 13:55

Elena 84 ha scritto:quote="Penelope"]ciao Elena, si faccio i procedimenti come dici tu ma alla fine non devo ritagliare il disegno con l'appliquè esce finito. Solo che ho acquistato disegni su internet dove devo attaccare non solo un tipo di stoffa ma anche 2 o 3 e la cosa mi diventa un pò più complicata se lo spray che uso non mi aiuta. Comunque si mi farebbe molto piacere ricevere qualcosa, se vuoi qualche disegno chiedi pure mi fa solo piacere scambiare i ricami. io lavoro con la innovis one quindi come formato ci siamo non dobbiamo nemmeno convertirlo. Ciao e buona giornata

Ciao Penelope
se mi dai la tua e-mail io ti posso mandare qualcosa... che tipo di disegno volevi fare????
i miei disegni si mette la stoffa ma è anche una parte ricamato cme te lo giro cosi lo vedi e se ti và lo provi....

appena ti è possibile mandami la tua e-mail cosi te li mando

[/quote]
Elena 84
Elena 84
Utente
Utente

Messaggio  Elena 84 Ven Set 09 2011, 13:56

Elena 84 ha scritto:
Elena 84 ha scritto:quote="Penelope"]ciao Elena, si faccio i procedimenti come dici tu ma alla fine non devo ritagliare il disegno con l'appliquè esce finito. Solo che ho acquistato disegni su internet dove devo attaccare non solo un tipo di stoffa ma anche 2 o 3 e la cosa mi diventa un pò più complicata se lo spray che uso non mi aiuta. Comunque si mi farebbe molto piacere ricevere qualcosa, se vuoi qualche disegno chiedi pure mi fa solo piacere scambiare i ricami. io lavoro con la innovis one quindi come formato ci siamo non dobbiamo nemmeno convertirlo. Ciao e buona giornata

Ciao Penelope

appena ti è possibile mandami la tua e-mail cosi te li mando e provi anche se alla fine penso che è la stessa cosa visto che anche io devo tagliare... cmq per provare!!!
ciao

[/quote]
Elena 84
Elena 84
Utente
Utente

Messaggio  Lella63 Ven Set 09 2011, 18:10

I filati della Cieffe non sono affatto male tutti dicono che il madeira è meglio però, personalmente avevo inziato a ricamare con isocord (filati amman) e mi piaceva moltissimo, ma è praticamente irreperibile e costosissimo per i miei gusti. Per il sottospola nella PR620 uso i prebobinati anche della cieffe o quelli della madeira ma se devo esprimere un giudizio il sottospola della brother è il migliore infatti per la 4000 uso solo quello.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  mimma Sab Set 10 2011, 10:27

Io come adesivo spray uso quello della Gunold, si chiama KK100. Non che abbia poi molta scelta...è l'unico che hanno qua Laughing ma mi trovo bene: non sporca l'ago, non lascia traccia e ne basta pochissimo.
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggio  Lella63 Sab Set 10 2011, 15:49

Per akela78 mi sembra che sul forum delle ricamose ci sia da qualche parte la tabella di conversione ma io non la uso.

Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

applique con il ricamo a macchina Empty si la tabella

Messaggio  akela78 Dom Set 11 2011, 09:08

di conversione l'ho scaricata.. ho controllato lo starter kit di cieffe attualmente per le ricamose il prezzo è aumentato .. vabbè d'altra parte aumenta il prezzo della vita.. in compenso volevo proporvi questo link dove c'è un trucchetto per la colla che si attacca sugli aghi...
il silicone spray
leggete
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

applique con il ricamo a macchina Empty Per Elena 84

Messaggio  Penelope Dom Set 11 2011, 09:41

Ciao Elena,non riesco a lasciarti il mio indirizzo e-mail peerchè sono nuova vedrò come riesco a risolvere il problema.
grazie per il momento
ciao Romina
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggio  deb73 Mar Set 13 2011, 21:34

Ciao, io mi unisco al coro dello spray temporaneo. Io l'ho comprato qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e non ho avuto problòemi di nessun tipo. la persona che vende i prodotti è anche molto competente e quindi può darti delle dritte se ne hai bisogno. Qui vendono anche i filati il poliestere. Io l'annos scorso ho preso una valigetta Madeira quindi adesso continuo con quelli.
Ciao,
Debora
deb73
deb73
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

http://www.ricamiebiscotti.blogspot.com/

applique con il ricamo a macchina Empty non ho capito nulla...

Messaggio  gloriatl Ven Set 30 2011, 16:38

allora io ho cercato di capire di cosa state parlando ma non mi è molto chiaro e non capisco nemmeno se è ciò che sto cercando (non vorrei fare un doppione):

dunque io conosco fondamentalmente un paio di tipi di applique a macchina:

1 parto da un disegno che "ritaglio su una stoffa: eventualmente i vari componenti del disegno su stoffe diverse: li fisso con adesivo temporaneo o spilli etc.... e poi li cucio alla base con un punto festone o similari.

2 esistono dei disegni per ricamo a macchina, fatti appositamente con spazi vuoti, in cui si "applica" della stoffa.
... ecco io avrei bisogno di alcuni chiarimenti riguardo q questi ultimi: se sono previste più stoffe nel disegno mi domandavo come fare. Non riesco però bene a capire anche usando una sola stoffa...es: io ho recentemente ricamato una "fatina" in cui erano in stoffa solo le alette: dunque io ho preso il mio pezzo di tulle el'ho messo lì dove più o meno venivano le alette. Ho fatto il ricamo, ma l'eccesso di tulle mi è finito anche sotto la testolina etc... non si vede naturalmente, ma togliere l'eccesso tra un ciuffetto e l'altro è stato alluncinante... è proprio così che bisogna fare o sono io che sbaglio?

Moderatrici ho sbagliato topic??? drunken Suspect scratch
gloriatl
gloriatl
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili