Sbieco su spugna....
+2
silvia
deb73
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sbieco su spugna....
Ragazze sto "litigando con un asciugamanino in spugna a cui devo applicare lo sbieco....mi scappa nonostante abbia fatto una cucitura tutt'intorno con la tagliacuci per evitare sfilacciamenti....
Sto usando il piedino apposito che mi ha dato ottimi risultati per bordare una tovaglia. Consigli???
Grazie,
Debora
Sto usando il piedino apposito che mi ha dato ottimi risultati per bordare una tovaglia. Consigli???
Grazie,
Debora
Re: Sbieco su spugna....
In che senso "scappa"?
Forse cuci troppo vicino al margine e la cucitura non prende bene il tessuto? O la trama dell'asciugamano è troppo rada? O scivola fuori dal bordino prima di passare sotto l'ago?
Forse cuci troppo vicino al margine e la cucitura non prende bene il tessuto? O la trama dell'asciugamano è troppo rada? O scivola fuori dal bordino prima di passare sotto l'ago?
silvia- Super Sarta/o DOC
Silvia in effetti si scivola fuori dal bordo prima che venga preso nonostante io "l'accompagni".....volevo evitare di imbastire visto che col cotone non ce n'era stato bisogno...ma forse con la spugna si???
Grazie
Grazie
Prova ad accompagnarlo con meno dolcezza tienilo più sulla destra, deve andare dove vuoi tu, non dove preferisce lui!
silvia- Super Sarta/o DOC
la ro aveva fatto un bellissimo tutorial per applicare lo sbieco senza imbastire... dovrebbe essere QUI!
cinzia- Super Mani di Fata
Inoltre puntalo con tanti spilli da togliere poco prima che tocchino l'ago
elena- Super Mani di Fata
Metti gli spilli, perpendicolari rispetto all'ago e passaci su, non ci sono problemi, anch'io sto imparando a cucire sugli spilli, dopo che l'ho visto fare a mia figlia (mantamalan)!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Ragazze grazie per i consigli ma cucendolo con il suo piedino per lo sbieco non posso mettere gli spilli perchè lo sbieco passa attraverso il piedino. per quanto riguarda gli spilli io si cucio con gli appositi spilli da patchwork che sono più "morbidi" e sono lunghi con una testina rotonda di plastica colorata tipo fiorellino guardate qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io li suo sempre ;-) provateli!
Io li ho comnciati ad usare per i lavori creativi ma sono molto utili anche nel cucito.
Vi terrò aggiornate!
Grazie a tutte
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io li suo sempre ;-) provateli!
Io li ho comnciati ad usare per i lavori creativi ma sono molto utili anche nel cucito.
Vi terrò aggiornate!
Grazie a tutte
Anche io ho comprato il piedino apposito per lo sbieco ma non riesco proprio ad usarlo: la stoffa scappa dove vuole! Oppure sono io che ormai sono affezionata al metodo Rò e non riesco a lavorare in altro modo...
In effetti oggi ho provato a cucire senza piedino, il risutlato non mi è piacuto...poi stasera vengo a leggere e trovo il tutorial di Ro che oggi non ho guardato...ERRORE si perchè in effetti ho fatto gli stessi passaggi....però a me non è venuto così bene....e credo di sapere perchè ...non ho messo gli spilli alla prima cucitura e così mi si è mossa la spugna sotto....grrr l'avessi guardato prima! ma tanto ho altri 5 asciugamanini da sitemare......vi terrò aggiornate e grazie per i preziosi consigli. Clarabelle io il piedino l'ho usato per bordare una tovaglia di cotone e il risultato è stato splendido davvero per questo mi viene una rabbia adesso.....altrimenti avrei finito tutto stamattina ma un pò di pazienza e terminerò come si deve!
A presto buona serata a tutte
A presto buona serata a tutte
Forse la spugna o gli asciugamani a nido d'ape sono tessuti troppo spessi... Devo iniziare a fare i grembiuli in cotone per le maestre di Nikko, proverò ancora!
Continua la saga dello sbieco
Stamattina mi sono incaponita e ho ripreso il piedino per lo sbieco, ho stirato la spugna appiattendola il più possibile e finalmente è venuto bene ma.... ovvio arrivo agli angoli ed il primo vine e bene arrotandato ma il secondo scappa e non viene preso nello sbieco così come gli altri due....
Ok allora recupero il "metodo Ro" ma anche qui vado in panne con gli angoli
Voi come fate con glia angoli?
Io sento che sto per cominciare ad odiare questi asciugamanini però so pure che devo imparare come si deve a mettero lo sbieco
Tra l'altro devo pure andare a ricomprare lo sbieco perchè si è massacrato.....
Aspetto fiduciosa i vostri consigli. Grazie grazie grazie
Debora
Stamattina mi sono incaponita e ho ripreso il piedino per lo sbieco, ho stirato la spugna appiattendola il più possibile e finalmente è venuto bene ma.... ovvio arrivo agli angoli ed il primo vine e bene arrotandato ma il secondo scappa e non viene preso nello sbieco così come gli altri due....
Ok allora recupero il "metodo Ro" ma anche qui vado in panne con gli angoli
Voi come fate con glia angoli?
Io sento che sto per cominciare ad odiare questi asciugamanini però so pure che devo imparare come si deve a mettero lo sbieco
Tra l'altro devo pure andare a ricomprare lo sbieco perchè si è massacrato.....
Aspetto fiduciosa i vostri consigli. Grazie grazie grazie
Debora
[img][/img] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ragazze, volevo farvi vedere il lavoro ultimato. Alla fine ho deciso di farlo con il piedino per lo sbiceo, ho fatto tutt'intorno con la tagliacuci e poi ho stirato tutti i bordi per appiattirli.Poi ho stondato gli angoli per eliminare il problema "angolo" che poi cercherò di risolvere ma il risultato non è stato dei milgiori......devo esercitarmi su degli scampoli per poter far venire i lavori come si deve.
Grazie per i consigli
Debora
Ragazze, volevo farvi vedere il lavoro ultimato. Alla fine ho deciso di farlo con il piedino per lo sbiceo, ho fatto tutt'intorno con la tagliacuci e poi ho stirato tutti i bordi per appiattirli.Poi ho stondato gli angoli per eliminare il problema "angolo" che poi cercherò di risolvere ma il risultato non è stato dei milgiori......devo esercitarmi su degli scampoli per poter far venire i lavori come si deve.
Grazie per i consigli
Debora
Argomenti simili
» Regalo nuova nata.. secondo voi..
» giacchina di spugna
» Come trattare la spugna
» Come rifinire una giacca sfoderata
» help sbieco!
» giacchina di spugna
» Come trattare la spugna
» Come rifinire una giacca sfoderata
» help sbieco!