Consigli per corso di cucito
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli per corso di cucito
Probabilmente martedì andrò a una serata di presentazione di un corso di cucito per principianti.
Visto che io con i vestiti sono più indietro di una principiante e ho davvero il terrore di non capirci niente (visto che sulle cose tecniche e matematiche sono un po' dura di comprendonio ), vorrei sapere da voi esperte quali cose dovrebbero insegnare per considerare il corso un buon corso che dia delle buone basi, e anche se avete qualche altro consiglio da darmi...
Il sito della scuola dice questo:
"Metodo moderno di taglio e cucito per
l'abbigliamento "donna"!! Con un nuovo metodo studiato da Intermoda si
offre la possibilita' a tutte le partecipanti
di apprendere l'arte del taglio e cucito in
brevissimo tempo"
Anche quest'anno si sta organizzando un corso di taglio e cucito per famiglie nella provincia di Reggio Emilia e Parma.
Il corso di durata di 3 mesi e frequenza variabile (solitamente si sceglie un appuntamento o due settimanali in base alle disponibilità di organizzatori e interessati, indicativamente le fasce orarie possono essere dalle 8,30 alle 10,30 , dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 20,30 alle 22,30.) è composto da una componente teorica e da una pratica.
Il costo del corso è di 450 euro (100 euro all'iscrizione+350 euro a rate) ma è possibile anche concordare anche lezioni individuali al prezzo di 25 euro all'ora.
Si parte dalle basi sul come prendere le misure e su come muoversi con gli strumenti poi ,attraverso lo studio della creazione e il disegno di cartamodelli, si studiano i modelli basilari di gonne, pantaloni e corpino /camicia e vestito. Al termine dello studio di ogni capo d'abbigliamento precendetemente citato si realizza a scelta un modello preferito attraverso i suggerimenti degli organizzatori.
Che ne pensate???