cintura gonna mezza ruota
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
cintura gonna mezza ruota
care esperte,
in attesa dell'arrivo dell'autunno, ho intenzione di confezionarmi una gonna a mezza ruota con un tessuto scozzese (ad effetto un po' stropicciato) acquistato tempo fa. Per il modello non dovrei aver problemi, ma i dubbi mi sorgono sulle finiture.
Chiedo quindi a voi:
-qual è il modo migliore per finire in vita una gonna a mezza ruota: una cintura classica? oppure una paramontura? aspetto consigli
- e la fodera, temo necessaria perchè altrimenti la gonna si attacca alle gambe, è sufficiente se la taglio come una gonna 1/4 di ruota o anche quella deve essere ampia quanto la gonna?
vi ringrazio in anticipo
federica
in attesa dell'arrivo dell'autunno, ho intenzione di confezionarmi una gonna a mezza ruota con un tessuto scozzese (ad effetto un po' stropicciato) acquistato tempo fa. Per il modello non dovrei aver problemi, ma i dubbi mi sorgono sulle finiture.
Chiedo quindi a voi:
-qual è il modo migliore per finire in vita una gonna a mezza ruota: una cintura classica? oppure una paramontura? aspetto consigli
- e la fodera, temo necessaria perchè altrimenti la gonna si attacca alle gambe, è sufficiente se la taglio come una gonna 1/4 di ruota o anche quella deve essere ampia quanto la gonna?
vi ringrazio in anticipo
federica
federica602- Super Sarta/o
Re: cintura gonna mezza ruota
io la finirei con una cintura classica e la fodera credo vada bene anche a 1/4 di ruota se non la cuci all'orlo ma solo alla vita e forse ai fianchi/dietro.
aspetta le più esperte però. io la paramontura non l'ho mai fatta quindi capisci che alla prima domanda ti ho risposto anche "da ignorante"
aspetta le più esperte però. io la paramontura non l'ho mai fatta quindi capisci che alla prima domanda ti ho risposto anche "da ignorante"
Argomenti simili
» Aiuto Gonna Ruota/Mezza Ruota
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» Come fare una gonna a mezza ruota
» Gonna Lunga Mezza Ruota?
» Gonna a ruota, 3/4, o mezza ruota???
» gonna a ruota o mezza ruota
» Come fare una gonna a mezza ruota
» Gonna Lunga Mezza Ruota?
Pagina 1 di 1