Sciarpina da collo (Martha Stewart)
+14
ma' ena
gipagipa
barbaratm
alexja
eva7781
giovi58
Tiz
Rosi
ClaraBelle
anietta
cristyrunner
lellapevaro
cippalippa
kiwi
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Sciarpina da collo (Martha Stewart)
Buongiorno sartine!
Tecnicamente siamo in autunno, ma almeno qui fa un caldo da fine agosto...
Mettiamoci avanti con il lavoro e confezioniamo questa sciarpina girocollo (secondo me adorabile!!) trovata su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(clikka per ingrandire)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ok, ok, lo ammetto, sono troppo pigra per riprendere i ferri vediamo se m'invento una versione da cucire!
Che ve ne pare?
Tecnicamente siamo in autunno, ma almeno qui fa un caldo da fine agosto...
Mettiamoci avanti con il lavoro e confezioniamo questa sciarpina girocollo (secondo me adorabile!!) trovata su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(clikka per ingrandire)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ok, ok, lo ammetto, sono troppo pigra per riprendere i ferri vediamo se m'invento una versione da cucire!
Che ve ne pare?
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: Sciarpina da collo (Martha Stewart)
considerato che in questo periodo soffro un po' di cervicale, mi sembra veramente una bella e "opportuna" idea!
cippalippa- Super Mani di Fata
proprio carina, sono andata a vedere, e mi sembra di avere capito come eseguirla, ora sto terminando un maglione (con questo caldo) poi visto che io amo avere sempre qualcosa attorno al collo, mi sembra proprio l'ideale, grazie già memorizzata.
lellapevaro- Super Mani di Fata
puoi farla in versione pile, tagliando senza neppure cucire
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Grazie!!! Bel modello, forse in pile è....più semplice!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
Grazie Kiwi: l'otto ottobre è il compleanno della mia cuginetta (oddio cuginetta, 38 anni ma per me resta la piccolina del gruppo) e stavo giusto pensando a cosa regalarle: è proprio il genere che piace a lei!!!
Ma che carina!! ..e con il pile poi sara' semplicissimo farla ..Grazie!!!
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
Bellissima!!!!! Ho un sacco di lana da sfruttare...mi metterò al lavoro!
Tiz- Utente
lo so sono "gnucca" ma ho lincato ed è saltato fuori come fare dei...biscotti, magari sono buoni, ma io vorrei la sciarpa, come faccio????
giovi58- Super Sarta/o
AHAHHAHAHHAHAHHAgiovi58 ha scritto:lo so sono "gnucca" ma ho lincato ed è saltato fuori come fare dei...biscotti, magari sono buoni, ma io vorrei la sciarpa, come faccio????
Cliccando su "questa sciarpina girocollo" a me apre ancora il tutorial.
Ad ogni modo, la trovi qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
@Eva, la cosa non è che sia proprio confortante... ho gli stessi gusti di una novantenne? O le nonnine lì sono tutte sprint...
kiwi- Super Sartina/o Attiva/o
grazie carissima KIWI, la "tua" sciarpina mi sembra adatta per far fuori tanti piccoli rimasugli di filato, così penso che in futuro farò maglioncino e sciarpina abbinata!!!! ciao buon tutto (ps. tra trentasette sono novanta, vuol dire che mi porto avanti )
giovi58- Super Sarta/o
bello!! Io ho fatto uno scaldacollo simile, senza punte e cucito alle estremità in modo da creare una punta poi ho messo un'applicazione di feltro tipo rosa :) ne ho fatti 3 per tre bimbe.. se interessa metto una foto
Alex
Alex
alexja- Super Sartina/o Attiva/o
sì dai.... posta la foto!
Bella, molto bella la sciarpa suggerita eh. mi vien voglia di tirar fuori i ferri...
Bella, molto bella la sciarpa suggerita eh. mi vien voglia di tirar fuori i ferri...
barbaratm- Super Mani di Fata
Eccola qui.. la qualità non è il massimo (l'ho fatta con l'iphone).
Cmq ho usato colori forti con un bel contrasto del viola scuro del fondo e fiore verde acido, fuxia e giallo crema.
Non posso ancora postare link, se copi e incolli nella barra dovrebbe vedersi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
:) Commenti e critiche? :)
Alex
Cmq ho usato colori forti con un bel contrasto del viola scuro del fondo e fiore verde acido, fuxia e giallo crema.
Non posso ancora postare link, se copi e incolli nella barra dovrebbe vedersi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alex
Ultima modifica di alexja il Lun Gen 09 2012, 16:51 - modificato 1 volta.
i47.servimg.com/u/f47/17/17/14/16/foto11.jpg
Alex
...hem, non si vede la foto.... controlla il tuo post ( con EDIT) o rifallo. Grazie.
Anch'io non vedo le foto.
Ho pensato di provare a farla con dei rimasugli di pile.
Ho pensato di provare a farla con dei rimasugli di pile.
ah sì.... mooolto carina!
Non ho ben capito come si chiude però. C'è un automatico oppure un velcro?..
Non ho ben capito come si chiude però. C'è un automatico oppure un velcro?..
Oppure un lato si inserisce in una fessura dietro il fiore?
Comunque è molto carina!
Comunque è molto carina!
no no niente, ho semplicemente cucito le due estremità. ho fatto un rettangolo largo 15 maglie e lungo quanto serviva, poi ho chiuso in modo che si formasse la punta, essendo alle prime armi non sapendo unire i pezzi con i ferri ho fatto con ago e filo. Idem per il fiore, l'ho cucito con un punto centrale in modo che resti con i petali un po' alzati.
Beh in effetti è elastica per cui se si chiude prendendone la misura, poi basta infilarsela e via. Per i bambini è ottimo!
Sennò pensavo che si potrebbe usare proprio il fiore come...bottone, cucito oppotunamente un po' staccato sotto, tipo picciolo di pochi millimetri e facendo una fessura nella lavorazione a maglia all'altro capo della sciarpa. Ma forse è più veloce con un velcrino.
Comunque è carina davvero e fattibile anche tutta in pile avendone piccoli scampoli.
Per i bambini però si potrebbero fare anche dei semplici...colli larghi di pile! con una forma un po' svasata in modo che si allarghino a coprire il petto e belli alti da rigirare o lasciare a far volume. E qualche fiorellino, pupazzetto o bottone colorato, applicato a decorare la parte bassa.
Potrei farne uno per mia nipote appena finisco il mio bel tubino chiccoso.....mmmhhh sì sì.
Sennò pensavo che si potrebbe usare proprio il fiore come...bottone, cucito oppotunamente un po' staccato sotto, tipo picciolo di pochi millimetri e facendo una fessura nella lavorazione a maglia all'altro capo della sciarpa. Ma forse è più veloce con un velcrino.
Comunque è carina davvero e fattibile anche tutta in pile avendone piccoli scampoli.
Per i bambini però si potrebbero fare anche dei semplici...colli larghi di pile! con una forma un po' svasata in modo che si allarghino a coprire il petto e belli alti da rigirare o lasciare a far volume. E qualche fiorellino, pupazzetto o bottone colorato, applicato a decorare la parte bassa.
Potrei farne uno per mia nipote appena finisco il mio bel tubino chiccoso.....mmmhhh sì sì.
Mi piace la sciarpina: è molto carina!!
ma' ena- Super Mani di Fata
grazie, sono contenta che vi sia piaciuta :)
purtroppo non ho molta esperienza, questo è stato il mio primo esperimento di sciarpina ai ferri insieme ad un colletto per la mia cagnolina :)
Certo c'erano diversi modi per chiudere invece di cucire, però non so fare le asole
si lo ammetto... sono parecchio impedita.. oppure è che sono all'inizio..
Per la misura, ho tenuto conto della testa della bambina, poi la maglia fatta tutta in dritto diventa bella morbida ed elastica, entrava anche a me
Alex
purtroppo non ho molta esperienza, questo è stato il mio primo esperimento di sciarpina ai ferri insieme ad un colletto per la mia cagnolina :)
Certo c'erano diversi modi per chiudere invece di cucire, però non so fare le asole
si lo ammetto... sono parecchio impedita.. oppure è che sono all'inizio..
Per la misura, ho tenuto conto della testa della bambina, poi la maglia fatta tutta in dritto diventa bella morbida ed elastica, entrava anche a me
Alex
mi piace molto questa sciarpina: semplice e carina di piacevole effetto e poco ingombrante.
giovi59- Super Mani di Fata
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2