un pò di me
+18
rigazzarò
lovecat
ClaraBelle
gipagipa
cippalippa
lulù
anietta
cristyrunner
marella
Mary
akela78
sere
Ale_padme
shiva
annina
pocuci
silvia
eurina
22 partecipanti
Pagina 1 di 1
un pò di me
Io non ho molto da dire così su due piedi !!!!! Sono sarta ho studiato da insegnante modellista figurinista . poi dopo aver creato per un po di anni sono diventata mamma e ho usato il mio lavoro per la famiglia e così dopo ventanuno anni eccomi quà. Casalinga cucitrice pittrice e creatrice ma per la mia famiglia comunque la cosa non mi dispiace perchè da soddisfazione anche lavorare per i tuoi cari anzi per lo meno riesci a recuperare capi che normalmente si gettano. e insomma la mia casetta ha un aspetto curato l'unico che non acconternto molto è mio figlio di ventuno anni che appunto lui veste con qualche capo firmato e lì io non posso sostituirmi la firma è la firma......ma al rimanente ci penso io !!!!! come cuoca mi aggiusto in questi giorni sono alle prese con montagne e non scherzo di fagiolini dell'orto perchè mio zio fa l'orto e io raccolgo lui vive con mio papà e io accudisco la loro casa sono figlia unica e sette anni fa è morta la mia mamma è vero ho 44 anni ma se devo essere sincera mi manca un po ....tanto ma si tira avanti così mi ritrovo due casette da accudire la mia e quella dei miei insomma ho un gran da fare ma qualche volta mi prendo un po di tempo per me e mi collego al pc così ho visitato il forum è bellissimo non dico di passare sempre ma sono molto curiosa e piena di fantasia quindi se mi concedete passero sovente a trovarvi . ora sono alle prese con le tende da cucina . ho un cane in casa il nostro cucciolone "NOEL" e un micino preso da poco a cinque mesi un birichino di nome "sfigatto" e poi abbiamo due gatte fuori nel cortile di casa in piu una tartaruga d'acqua che otto anni fa abbiamo acquistato ed era grossa come un due euro poi adesso èuna grossa ciabatta difatti cambiamo sempre ogni anno la vasca dove tenerla spero si fermi altrimenti dovremo costruire un acquitrino solo per lei allesterno. dimenticavo sono di fuori torino nel canavese in campagna circondata da prati e alberi . spero di non avervi stufato vi porgo un grosso saluto a risentirci grazie ciao
eurina- Curiosa/o
Re: un pò di me
Benvenuta Eurina!
silvia- Super Sarta/o DOC
Benvenuta eurina, anche a te non mancano gli impegni e i ritagli di tempo libero si riducono drasticamente ma .... per quello che ci interessa il tempo in qualche maniera lo si trova anche abbandonando temporaneamente un'altra cosa, mettila così: è anche un modo per far passare la giornata senza annoiarsi.
- Spoiler:
- Tra le molte cose vedo che hai anche una tartaruga acquatica, vista la crescita e le dimensioni di quando l'hai acquistata e le attuali presumo siano quelle verdi con le macchie rosse ai lati del capo e per l'appunto sono anche definite "dalle orecchie rosse", se sono quelle, il loro nome è: chrysemys scripta che spesso vengono vendute come animale da compagnia per i bambini e quando troppo cresciute liberate in natura dove diventano una minaccia prendendo il sopravvento sulle specie acquatiche autoctone.
Sempre se di questa specie si tratta da adulte diventano aggressive.
Le dimensioni delle femmine adulte arrivano anche ai 28 cm, mentre i maschi si fermano ai 13 - 15 cm., altre info le puoi trovare QUI'
Ultima modifica di pocuci il Mer Set 28 2011, 15:37 - modificato 1 volta.
pocuci- Super Sarta/o
Ma che bella presentazione! mi sento quasi di casa! :)
Benvenuta sul forum rosa Eurina!
Pocuci ma tu hai le tartarughe?quanto mi stanno simpatiche!!
Benvenuta Eurina!
Ale_padme- Super Sarta/o
benvenuta eurina
per la tartaruga ha ragione pocuci.. è probabile che sia una trachemys red ear ossia dalle orecchie rosse , anche chiamata trachemys scripta.. purtroppo quando vengono vendute non si informano i proprietari delle necessarie condizioni di vita: alimentazione che deve essere con cibo vero e proprio oppure pellettati per tartarughe o carpe koi e non con i gamberetti essicati ( gammarus) in quanto causano insufficienza renale e gotta, oppure dalle esigenze di sole che se stanti nell'acquario deve essere sostituito da lampade a raggi UVa e UVB...
sai quante tartarughine mi vedo arrivare con problemi?? ( faccio il veterinario)... e siccome ès tato inserito il divieto di importazione per il trachemys scripta elegans ( orecchie rosse) naturalmente è stato aggirato introducendo le trachemys scripta scripta...
comunque considera che a livello di peso di solito arrivano piu' o meno sui 2 kg ( la femmina generalmente è un po' piu' grossa del maschio), poi si fermano..
MI RACCOMANDO.. questa è una indicazione per tutti.. se avete delle tartarughe di questo tipo e non potete piu' tenerle non gettatele nei laghi o negli stagni.. purtroppo sono specie molto aggressive e predatrici e sottraggono cibo alle specie nostre esistenti di tartarughe acquatiche etc.. e quindi arrecano gravi danni all'ecosistema.
scusate se mi sono dilungata tanto.
nadia
sai quante tartarughine mi vedo arrivare con problemi?? ( faccio il veterinario)... e siccome ès tato inserito il divieto di importazione per il trachemys scripta elegans ( orecchie rosse) naturalmente è stato aggirato introducendo le trachemys scripta scripta...
comunque considera che a livello di peso di solito arrivano piu' o meno sui 2 kg ( la femmina generalmente è un po' piu' grossa del maschio), poi si fermano..
MI RACCOMANDO.. questa è una indicazione per tutti.. se avete delle tartarughe di questo tipo e non potete piu' tenerle non gettatele nei laghi o negli stagni.. purtroppo sono specie molto aggressive e predatrici e sottraggono cibo alle specie nostre esistenti di tartarughe acquatiche etc.. e quindi arrecano gravi danni all'ecosistema.
scusate se mi sono dilungata tanto.
nadia
Eurina benvenuta e davvero piacere di fare la tua conoscenza
marella- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
shiva ha scritto:Ma che bella presentazione! mi sento quasi di casa! :)
- Spoiler:
- No non ho tartarughe, tra le molte cose mi piace anche l'acquariofilia comprese alcune branche relative alle tartarughe acquatiche.
pocuci- Super Sarta/o
Benvenuta Eurina!!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
beh hai una bella vita intensa.Benvenuta tra noi.
lulù- Super Sarta/o
Benvenuta Eurina!
cippalippa- Super Mani di Fata
Ciao Eurina!!! Una canavesana!! Anche il mio fidanzo è canavesano, ma l'ho "espiantato" da Favria per farlo venire con me nell'astigiano!!
- Spoiler:
- Pocuci, sei un'enciclopedia vivente.... il nostro SuperQuark!!!
lovecat- Super Mani di Fata
lovecat ha scritto:Ciao Eurina!!! Una canavesana!! Anche il mio fidanzo è canavesano, ma l'ho "espiantato" da Favria per farlo venire con me nell'astigiano!!
- Spoiler:
Pocuci, sei un'enciclopedia vivente.... il nostro SuperQuark!!!
- Spoiler:
- Da autodidatta in molti campi mi piacciono molte cose, tra queste l'acquariofilia, su questo punto però non dimenticate che "akela" alias "Nadia" è molto più ferrata di me essendo un veterinario, io qualcosa so, ma solo per averlo appreso perchè mi piace questa branca, mondo molto vasto del quale ho approfondito alcune peculiarità non tralasciando le tartarughe acquatiche che conosco solo marginalmente.
Comunque, per quello che so e nel caso trovi una richesta attinente sono lieto di farvi partecipi.
So molto bene cosa vuol dire comunità o associazionismo, dove le esperienze e le conoscenze personali quando messe a disposizione di tutti sono un beneficio che ci permette di ridurre errori comportamentali o di conduzione a volte anche potenzialmente pericolosi per l'animale in questione.
pocuci- Super Sarta/o
Ciao Eurina, è stato un piacere leggere la tua bella presentazione. A presto e benvenuta!
ma' ena- Super Mani di Fata
un po di me
grazie a tutte spero di non sbagliare a rispondere qui se ogni tanto non faccio qualcosa di giusto ditemelo perchè è anche da poco che mio figlio a insistito che usassi il pc poi mi è piaciuto ma non ho un gran che di esperienza quindi scusatemi gia in anticipo se faccio errori !!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
eurina- Curiosa/o
Benvenuta Eurina e non preoccuparti, piano piano imparerai pure tu
Rosi- Super Sartina/o Attiva/o
ciao Eurina !!! Benvenuta !!! leggendo la tua presentazione ho scoperto che abbiamo un po' di cose in comune.... compresa la tartaruga
per Akela
per Akela
- Spoiler:
- tranquilla per la tartaruga : non ho nessuna intenzione di liberarmene, ci sono troppo affezionata...Non mi ricordavo che sei veterinario! posso poi chiederti dei consigli per i miei cagnolini ?,
Ciao eurina, è bello poterti conoscere, mi dispiace molto per tua madre. Per quello che ho capito sei una donna molto forte. Qui potrai distrarti ogni tanto dalle tue occupazioni trovando tante che condividono la tua stessa passione
Pagina 1 di 1