minky, qualcuno lo conosce?
+5
latatadany
Katla
lellapevaro
annina
cassiopea30
9 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
minky, qualcuno lo conosce?
mi sono innamorata di questo tessuto morbido usatissimo in america, sembra un pile, ma in realtà assomiglia più ad una pelliccetta sintetica molto soffice
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lo avete mai trovato nei negozi? sapete se in italiano ha un altro nome?
non vorrei ordinarlo e spenderci una cifra e poi accorgermi che è un tessutaccio sintetico che prende fuoco solo a guardarlo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lo avete mai trovato nei negozi? sapete se in italiano ha un altro nome?
non vorrei ordinarlo e spenderci una cifra e poi accorgermi che è un tessutaccio sintetico che prende fuoco solo a guardarlo!
cassiopea30- Super Sartina/o Attiva/o
Re: minky, qualcuno lo conosce?
no Cassiopea non l'ho mai sentito o visto, però il gg. 20 sarò alla Fiera di Vicenza e credo proprio che chiederò informazioni a qualche stend dove vendono stoffine per patch, poi ti saprò dire qualcosa , ora me lo scrivo nella lista che devo portarmi..........
a quanto pare ce ne sono di tantissimi modelli, buono a sapersi
a quanto pare ce ne sono di tantissimi modelli, buono a sapersi
lellapevaro- Super Mani di Fata
Ho fatto un giretto su google ed ho scoperto che è un tessuto molto morbido, utilizzato specialmente per accessori ed indumenti dei bambini.In Italia viene usato come materiale per i pannolini "ecologici" ed è indicato come poliuretano laminato. lo puoi trovare qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quello che hai postato tu si trova sotto Minky o Minkee dot o embossed ed è comprabile dall'America, ti lascio un paio di link che ho trovato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quello che hai postato tu si trova sotto Minky o Minkee dot o embossed ed è comprabile dall'America, ti lascio un paio di link che ho trovato:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
vedendo quella foto mi pare di averlo visto da Giesse scampoli a Reggio Emilia
latatadany- Super Mani di Fata
grazie a tutte voi!
cassiopea30- Super Sartina/o Attiva/o
tessuto bellissimo, utilizzato soprattuto per le coperte dei bebè. Lo uso abitualmente.
Vi consiglio di comprarlo dal regno unito perchè costa un po' meno, in Italia purtroppo introvabile.
Vi consiglio di comprarlo dal regno unito perchè costa un po' meno, in Italia purtroppo introvabile.
hikmetran- Curiosa/o
Ciao, se posso entrare in punta di piedi...
l'ho scoperto da poco e lo adoro! A natale ne ho cucito tanto per fare dei plaid, sacchi a pelo e scaldacollo sia per bambini che per adulti, e i miei hanno apprezzato tantissimo, ognuno cercava di rubare all'altro il regalo ricevuto! Un'enorme soddisfazione per una principiante come me, ma devo dire che è cosi morbido e confortevole che non te lo toglieresti mai di dosso, è qualcosa tra la ciniglia e il pile più soffice, senza però farti soffocare di caldo come il pile... da cucire è un po' antipatico perché scivola molto, io lo compro su un sito italiano, non so se posso dirlo, ma si trova, e almeno loro mi certificano che la provenienza non sia cinese, spero di esservi stata utile!
saluto a tutti!
l'ho scoperto da poco e lo adoro! A natale ne ho cucito tanto per fare dei plaid, sacchi a pelo e scaldacollo sia per bambini che per adulti, e i miei hanno apprezzato tantissimo, ognuno cercava di rubare all'altro il regalo ricevuto! Un'enorme soddisfazione per una principiante come me, ma devo dire che è cosi morbido e confortevole che non te lo toglieresti mai di dosso, è qualcosa tra la ciniglia e il pile più soffice, senza però farti soffocare di caldo come il pile... da cucire è un po' antipatico perché scivola molto, io lo compro su un sito italiano, non so se posso dirlo, ma si trova, e almeno loro mi certificano che la provenienza non sia cinese, spero di esservi stata utile!
saluto a tutti!
giuggiulena- Super Sartina/o Attiva/o
giuggiulena ha scritto:Ciao, se posso entrare in punta di piedi...
saluto a tutti!
ciao, anch'io vorrei trovare questo tessuto ma nei negozi delle mie parti non l'ho ancora trovato. posso chiederti su quale sito l'hai acquistato? grazie
puniely- Curiosa/o
Minky Wave
Ciao!
Io ho trovato il Minky effetto Wave (pelliccia) nei colori grigio, panna, tortora e nero sul loro sito che si chiama Ricamoanchio.
E' un tessuto di pile caldissimo, l'ho visto nel loro negozio vicino a Pavia, hanno realizzato dei ponchi bellissimi! Sicuramente su richiesta possono recuperare anche quello della vostra foto!
A presto!
Io ho trovato il Minky effetto Wave (pelliccia) nei colori grigio, panna, tortora e nero sul loro sito che si chiama Ricamoanchio.
E' un tessuto di pile caldissimo, l'ho visto nel loro negozio vicino a Pavia, hanno realizzato dei ponchi bellissimi! Sicuramente su richiesta possono recuperare anche quello della vostra foto!
A presto!
izio- Curiosa/o
Argomenti simili
» qualcuno conosce la necchi CC1 ?
» qualcuno conosce Matrimatic
» Toyota oekaki 50 qualcuno la conosce?
» Qualcuno conosce la Brother Super Ace III?
» Stay-stitching: qualcuno la conosce?
» qualcuno conosce Matrimatic
» Toyota oekaki 50 qualcuno la conosce?
» Qualcuno conosce la Brother Super Ace III?
» Stay-stitching: qualcuno la conosce?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1