Ciao a tutti !
+7
ma' ena
rigazzarò
silvia
Magnolia
cristyrunner
cippalippa
lila
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti !
Salve, mi chiamo Lila , sono un'apprendista sarta. Mi ha iniziato mia nonna (che era una sarta vera) facendomi vedere come funzionava la macchina da cucire e permettendomi di usare i suoi avanzi di stoffe per creare ,diciamo ,simpatici astucci per le penne e zainetti per il tempo libero. Poi mi sono fermata e un paio di anni fa ho ricominciato, perchè io e il mio fidanzato abbiamo acquistato un tavolo per il soggiorno bellissimo ma di misura proprio particolare ( 140x240 ) per cui non riuscivo mai a trovare tovaglie che mi piacessero, così ho acquistato la stoffa e le ho cucite io . Da lì il passo è stato breve nel confezionare le tende per tutto l'appartamento, i cuscini del divano ,poi sono passata alle borse per il mare prima per la città poi e da un pò stò pensando di cucirmi qualche abito. Ho acuistato due -tre numeri di Burda e qui è arrivato il difficile perchè ci sono alcuni termini che non capivo e cercando di diradare la nebbia vi ho trovate e devo dire che leggendo qua e la mi siete già state piuttosto utili.
Lila
Lila
lila- Utente
Re: Ciao a tutti !
Benevenuta Lila, vedrai che nel forum ci sarà sia chi riuscirà ad aiutatri a capire il linguaggio "burdese" che altri pronti a darti i consigli necessari per realizzare le tue creazioni......buon lavoro!
cippalippa- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
Benvenuta Lila!
Per quanto riguarda le spiegazioni di Burda sono proprio difficili. Ti conviene comprare un libro che spiega le techniche. Oppure prova ad iniziare con qualcheo cartamodello singolo, di solito hanno spiegazioni molto migliori.
Per quanto riguarda le spiegazioni di Burda sono proprio difficili. Ti conviene comprare un libro che spiega le techniche. Oppure prova ad iniziare con qualcheo cartamodello singolo, di solito hanno spiegazioni molto migliori.
Magnolia- Super Sarta/o
Benvenuta Lila! Non farti spaventare dal Burdese, dopo un po' diventa quasi un lessico familiare...
silvia- Super Sarta/o DOC
A parte il burdese...non pensarci e pensa soprattutto con la tua testa..... Lila .benvenuta!!!!
E poi siamo tutti qui per darti una mano!!
E poi siamo tutti qui per darti una mano!!
ma' ena- Super Mani di Fata
Benvenuta Lila.
pocuci- Super Sarta/o
Ciao Lila benvenuta!!!
marella- Super Mani di Fata
BENVENUTAAAA!!!
Se sei alle prime armi con gli abiti ti consiglio di comprare Modellina facile, un giornale in cui le spiegazioni sono comprensive di disegnino!
Se sei alle prime armi con gli abiti ti consiglio di comprare Modellina facile, un giornale in cui le spiegazioni sono comprensive di disegnino!
Pagina 1 di 1