L' Alcantara
+5
LUDOMILLA
China
blackrose36
Lella63
marella
9 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
L' Alcantara
I cuscinoni del mio letto matrimoniale sono rivestiti in Alcantara ora siccome il mio piccolo sarto ha pensato di tagliarne uno con le forbici devo rifare il rivestimento.. non conosco niente di questa stoffa vorrei sapere se si deve seguire un verso, se devo comprare un ago ed un filo specifico per la cucitura insomma ogni notizia mi è utile...grazie!!!
marella- Super Mani di Fata
Re: L' Alcantara
Premetto che non ho mai cucito l'alcantara ma ho la senzazione di doverla trattare come la pelle....
Sono certa che qualche anima pietosa ne conosce i segreti così ci da delle dritte , a me piace tantissimo ma non mi sono mai cimentata.
Sono certa che qualche anima pietosa ne conosce i segreti così ci da delle dritte , a me piace tantissimo ma non mi sono mai cimentata.
Si l'alcantara ha un verso.........se lo sfiori con la mano vedrai che cambia colore più lucido oppure più opaco dipende molto da come piace a te.........basta che lo tagli tutto nello stesso verso per cucirlo io ho utilizzato l'ago per cucire i jeans ma fai una prova oppure usa l'ago per cucire la pelle .
blackrose36- Super Sarta/o
Io ho cucito l'alcantara con ago da pelle e punto lungo!
China- Super Sarta/o
grazie a tutte
scusate ma avete idea di dove si trovi l'alcantara e quanto può costare?
LUDOMILLA- Utente
Lo trovi nei negozi di stoffe, sul prezzo non saprei, dipende dalla qualità (e dall'onestà del negoziante!): dai 15€ fino anche a € 80
China- Super Sarta/o
uhm....sta diventando sempre più difficile...
LUDOMILLA- Utente
Per i miei cuscini ho dovuto comprare, in una tappezzeria fornitissima di tessuti d'arredamento di qualità, un simil alcantara buono a 25 euro al metro poichè quello originale con il marchio come dice Ro lo stesso poi che sta sul mio letto costava 100 euro al metro
io ho dovuto accontentarmi di un poliestere simil daino a 7.29 euro al metro....comprato su tessutionline.eu, perchè su tessuti.com avevo trovato l'alcantara ma "solo" a 139 euro al metro...dato che dovevo riparare un paio di pantaloni...beh mi sembrava un pò tanto l'originale...tanto valeva ricomprarselo il pantalone!
Io adoro l'alcantara... e ne ho appena comprato due tagli per farmi qualcosa tipo un tubino e dei pantaloni. Se vai nei posti giusti costa davvero poco . Non so se si possono fare nomi ma io vado nella catena Giesse Scampoli, sparsa per il nord Italia, e viaggia sui 12 euro al metro.
barbaratm- Super Mani di Fata
barbaratm ha scritto:Io adoro l'alcantara... e ne ho appena comprato due tagli per farmi qualcosa tipo un tubino e dei pantaloni. Se vai nei posti giusti costa davvero poco . Non so se si possono fare nomi ma io vado nella catena Giesse Scampoli, sparsa per il nord Italia, e viaggia sui 12 euro al metro.
Io ho cercato ma Giesse Scampoli non ha punti vendita a Roma...quindi mi sono dovuta accontentare
Mi spiace.... Cmq se ti capita di spostarti verso Firenze, credo lì ci sia un negozio. Se sei una appassionata di stoffe...beh è un paradiso.
barbaratm- Super Mani di Fata
La fabbrica dell'alcantara sta dalle mie zone, ci passo vicino tutte le mattine
purtroppo però non vendono al pubblico
purtroppo però non vendono al pubblico
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1