Messa in prova misure da soli
+2
silvia
Elenariel
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Messa in prova misure da soli
Come si fa?
Ho spillato la gonna al corpetto e volevo provare il tutto per prendere le misure della lunghezza della gonna, ma soprattutto trovare il punto giusto della larghezza perchè ci andrà la cerniera. Solo che con una mano a tenere fermo un capo, e l'altra che mi fa storcere il busto per provare a spillare non torna mai la misura giusta : esiste un modo per riuscire nell'impresa da soli, o devo offrire un the alla vicina di casa?!
Ho spillato la gonna al corpetto e volevo provare il tutto per prendere le misure della lunghezza della gonna, ma soprattutto trovare il punto giusto della larghezza perchè ci andrà la cerniera. Solo che con una mano a tenere fermo un capo, e l'altra che mi fa storcere il busto per provare a spillare non torna mai la misura giusta : esiste un modo per riuscire nell'impresa da soli, o devo offrire un the alla vicina di casa?!
- Spoiler:
- Ieri la gattina ha cucito con me , ma usare la sua zampetta per questa operazione non è stato possibile!
Re: Messa in prova misure da soli
Ti consiglio un'amica peziosa, non occorre neanche offrirle il tè: Penelope!!!
silvia- Super Sarta/o DOC
Eh, un manichino ce l'ho però è di quelli da negozio quindi, oltre ad essere rigido, non ha nemmeno un cm in comune con me! Perfino la base regolabile in altezza non scende fino alla mia! ^^"
Avevo pensato di ingrassarlo con della gommapiuma, ma sembra più l'omino Michelin...
Vabeh, intanto sono andata a tentativi, spero solo di esser fortunata e non doverne fare molti!
Grazie comunque!
Avevo pensato di ingrassarlo con della gommapiuma, ma sembra più l'omino Michelin...
Vabeh, intanto sono andata a tentativi, spero solo di esser fortunata e non doverne fare molti!
Grazie comunque!
- Spoiler:
- Quando ho letto il tuo post, mi sono messa a ridere perché mi sono ricordata che qualche anno fa, avevo inserito un video simile a questo, a una richiesta come la tua, in un altro forum.
QUESTO
Se facciamo due settimane di esercizi intensi riusciremo ad appuntarci da sole, facilmente, una cerniera sul dietro di un abito in prova. Scusami lo scherzo.
Una Penelope è davvero un grande aiuto, o due specchi. L'unica cosa è che bisogna togliersi e mettersi l'abito in prova più volte...un po' frustrante.
C'è la possibilità di farsi una Penelope su misura con delle strisce collanti. Ne avevamo parlato in questo forum. Forse qualcuna può mettere il link. Non riesco proprio a trovarlo al momento. Buon lavoro!
Marina- Super Sarta/o
Devo quotare le altre forumine: o Penelope o la vicina di casa! Io ho l'insegnante di cucito oppure il manichino che ho adattato alle mie misure (a parte il bottom: quello è mission impossible)!!!
Qui le istruzioni che ho seguito io dal sito di Burda, qui invece il video per una delle tante varianti
silvia- Super Sarta/o DOC
Devi comunque avere un'amica!!! Se vuoi fare penelope ti ci vuole, non puoi scocciarti da sola!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
@Marina:
i contorisonisti "senza articolazioni" mi fanno impressioooneeee!
Il metodo del sacco della spazzatura l'avevo visto anch'io, però non spiegato così bene, grazie. Vediamo se quando arriva mio fratello mercoledì, si presta!
Anche perchè nel frattempo ho cucito gonna e corpetto e volevo fotografarli sul manichino, ma fra pesantezza tessuto e scivolosità della plastica non ci sta.
Domani magari provo intanto a metterci sopra una maglietta vecchia per avere almenoq ualcosa su cui spillare
i contorisonisti "senza articolazioni" mi fanno impressioooneeee!
Il metodo del sacco della spazzatura l'avevo visto anch'io, però non spiegato così bene, grazie. Vediamo se quando arriva mio fratello mercoledì, si presta!
Anche perchè nel frattempo ho cucito gonna e corpetto e volevo fotografarli sul manichino, ma fra pesantezza tessuto e scivolosità della plastica non ci sta.
Domani magari provo intanto a metterci sopra una maglietta vecchia per avere almenoq ualcosa su cui spillare
Argomenti simili
» Taglie e misure
» misure pantaloni
» misure come si prrendono
» libri di cucito per imparare da soli a cucire
» le misure in inglese
» misure pantaloni
» misure come si prrendono
» libri di cucito per imparare da soli a cucire
» le misure in inglese
Pagina 1 di 1