Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire
+9
calisceettaa
Jam
Velena12
rigazzarò
si.m.o
*Cri*
sere
cinzia
scrattina84
13 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Piedino Singer tagliacuci per macchina da cucire
Ma mi avete modificato il nome del post? non me ne ero mica accorta!!!
allora come promesso vi racconto del piedino...
è una vera lotta per chi non sa andare dritta come me, ma il lavor rimane mooolto piu pulito di un semplice zig zag.
Per iniziare ad usarlo bisogna tagliare un pezzettino di stoffa all'inizio in modo da aiutare il coltello!!
FATE ATTENZIONE A METTERE LO ZIG ZAG O SIMILI O SPACCHERETE L'AGO COME E' SUCCESSO A ME!
ci ho messo una settimana a capire come funzionava.. anche se in negozio me l'hanno fatto vedere... ma a casa non riuscivo..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
questo è il piedino che ho comprato
la macchina da cucire prima di mettere il piedino deve essere cosi
il piedino in questione deve essere montato cosi
tagliare la stoffa cosi
la stoffa deve essere posizionata cosi
ecco come viene il lavoro
questi sono i punti che si possono usare...
P.s. per fare tutto cio.. ho spaccato ben due aghi.. QUINDI ATTENZIONE!!!
allora come promesso vi racconto del piedino...
è una vera lotta per chi non sa andare dritta come me, ma il lavor rimane mooolto piu pulito di un semplice zig zag.
Per iniziare ad usarlo bisogna tagliare un pezzettino di stoffa all'inizio in modo da aiutare il coltello!!
FATE ATTENZIONE A METTERE LO ZIG ZAG O SIMILI O SPACCHERETE L'AGO COME E' SUCCESSO A ME!
ci ho messo una settimana a capire come funzionava.. anche se in negozio me l'hanno fatto vedere... ma a casa non riuscivo..
questo è il piedino che ho comprato
la macchina da cucire prima di mettere il piedino deve essere cosi
il piedino in questione deve essere montato cosi
tagliare la stoffa cosi
la stoffa deve essere posizionata cosi
ecco come viene il lavoro
questi sono i punti che si possono usare...
P.s. per fare tutto cio.. ho spaccato ben due aghi.. QUINDI ATTENZIONE!!!
- Spoiler:
- Cristina per favore puoi ridimensionare le foto???
Scratty, Grazie per le informazioni per il piedino, mi informo se è compatibile con la mia, mi sono resa conto che in effetti è vecchiotta, e in più ho usato sempre solo il punto dritto e lo zig zag, per la pigrizia di imparare a cosa servono anche gli altri pochi punti a disposizione, non trovo più il manuale…
Ma mi viene un dubbio: non è che fai fatica ad andare dritta perché non regoli bene la pressione del piedino a seconda della stoffa che usi ? hai provato ad aumentarla ?
Ma mi viene un dubbio: non è che fai fatica ad andare dritta perché non regoli bene la pressione del piedino a seconda della stoffa che usi ? hai provato ad aumentarla ?
cinzia- Super Mani di Fata
Scratti, foto ridimensionate!
La prossima volta, quando le carichi, puoi provare a scegliere la dimensione 320px (for blogs).
Ah, dimenticavo! Ottima recensione del piedino!!
La prossima volta, quando le carichi, puoi provare a scegliere la dimensione 320px (for blogs).
Ah, dimenticavo! Ottima recensione del piedino!!
ora si possono vedere anche le foto: GRAZIE SERE!!!
Sere è una mod DOC!!!
Ho diviso in due l'argomento perchè si parla del piedino; è così chiaro che può diventare un tutorial (se vuoi puoi aprire un nuovo post in tutorial completati semplicemente copiando il primo, Scratty!)
Ho diviso in due l'argomento perchè si parla del piedino; è così chiaro che può diventare un tutorial (se vuoi puoi aprire un nuovo post in tutorial completati semplicemente copiando il primo, Scratty!)
Grazie del tutorial Scratti: molto molto dettagliato!
si.m.o- Super Sarta/o
Grazie Scratty!Se dovessi comperarmi una seconda macchina sarei costretta a prendere il piedino!!!E il suo lavoro lo fa egregiamente!!!!
come sempre in questo forum trovo le risposte alle mie infinite curiosita'. (grazie anche a caliscetta che mi ha detto che c'era quest'argomento )
stavo pensando di comprarlo anch'io questo piedino, visto anche il prezzo abbordabile per le mie povere tasche.
Se dovreste dar un voto quale sarebbe? (da 1 a 10), ne vale la pena?
Pensavo che visto che son all'inizio puo' andar bene. Cosa ne pensate?
grazie baci :)
stavo pensando di comprarlo anch'io questo piedino, visto anche il prezzo abbordabile per le mie povere tasche.
grazie baci :)
Velena12- Super Mani di Fata
Lo sto vedendo ovunque, anche nei supermercati, ad un prezzo decisamente fattibile (invece sto avendo difficoltà a trovare piedini normali...quello per cerniere invisibili e quello in teflon che vorrei prendere)
Penso l'acquisterò, ma fra un po', vorrei prima imparare a cucire sufficientemente e magari saper fare le rifiniture "standard"(tipo riuscire ad andare dritta con la forbice nel rifinire i margini da sorfilare )...però mi incuriosisce davvero tanto...
Penso l'acquisterò, ma fra un po', vorrei prima imparare a cucire sufficientemente e magari saper fare le rifiniture "standard"(tipo riuscire ad andare dritta con la forbice nel rifinire i margini da sorfilare )...però mi incuriosisce davvero tanto...
Jam- Super Mani di Fata
Jam hai provato da Sig. Costa a Quartu?Jam ha scritto:Lo sto vedendo ovunque, anche nei supermercati, ad un prezzo decisamente fattibile (invece sto avendo difficoltà a trovare piedini normali...quello per cerniere invisibili e quello in teflon che vorrei prendere)
calisceettaa- Super Mani di Fata
mi raccomando, fate attenzione al tipo di attacco del piedino, le macchine da cucire non hanno tutte lo stesso attacco !
cinzia- Super Mani di Fata
la mia e' singer e il piedino pure, quindi dovrei andar tranquilla.
Ha ragione Cinzia, dipende dalla macchina: ci sono modelli che usano piedini bassi e macchine che li usano alti, indipendentemente dalla marca.
No, dove sta???!Ho chiesto all'emporio del tessuto dove trovarli e non mi hanno saputo dire nulla, e in altri due posti...Poi da Nocerino, dove sto andando recentemente (ho scoperto avere prezzi bassissimi per lo scampolame al kg, la metà dell'emporio e con una scelta mooolto più ampia del gs scampoli, se hai la pazienza di cercare) mi han indirizzato da Ciabatti...ma ho paura mi chiedano un mutuo!calisceettaa ha scritto: Jam hai provato da Sig. Costa a Quartu?
Per quanto riguarda il piedino tagliaecuci: l'ho trovato specifico per la Toyota, in più ho scoperto che monta lo stesso attacco Singer se non ho capito male, quindi in ogni caso non dovrei avere problemi.
Jam- Super Mani di Fata
Penso che sia un aiuto validissimo.Velena12 ha scritto:
Il fatto di tagliare il tessuto esattamente a filo della sorfilatura senza rischiare di tagliare i punti, rende la rifinitura molto più "pulita", e hai il vantaggio che tutto questo avviene semplicemente con un passaggio alla macchina da cucire.
Certo, occorre impratichirsi un po' (soprattutto ricordarsi che c'è un coltello: se si va storte, si taglia il tessuto "buono" anzichè il margine!), all'inizio magari è meglio andare lentamente, lasciando margini un po' più ampi, poi via via che si familiarizza diventa tutto sempre più facile e veloce.
Secondo me è un acquisto da fare, io l'ho sfruttato tanto e ho smesso di usarlo solo quando... ho ceduto alla tentazione e mi sono comprata la tagliacuci!
silvia- Super Sarta/o DOC
silvia ha scritto:Penso che sia un aiuto validissimo.Velena12 ha scritto:
Il fatto di tagliare il tessuto esattamente a filo della sorfilatura senza rischiare di tagliare i punti, rende la rifinitura molto più "pulita", e hai il vantaggio che tutto questo avviene semplicemente con un passaggio alla macchina da cucire.
Certo, occorre impratichirsi un po' (soprattutto ricordarsi che c'è un coltello: se si va storte, si taglia il tessuto "buono" anzichè il margine!), all'inizio magari è meglio andare lentamente, lasciando margini un po' più ampi, poi via via che si familiarizza diventa tutto sempre più facile e veloce.
Secondo me è un acquisto da fare, io l'ho sfruttato tanto e ho smesso di usarlo solo quando... ho ceduto alla tentazione e mi sono comprata la tagliacuci!
grazie mille appena possibile faro' l'acquisto
non vedo l'ora di provare
Grazie mille per la spiegazione molto dettagliata!
In effetti m'incuriosiva ma non avevo la più pallida idea di come potesse funzionare.
In effetti m'incuriosiva ma non avevo la più pallida idea di come potesse funzionare.
eccolo, ora l'ho visto in azione ed ho capito di più, che bel tutorial, grazie !!
piedino tagliacuci sostituisce il sopraggitto?
Ciao ragazze,
ho una lavanderia e mi capita spesso di fare anche orli sia di pantaloni eleganti, che di pantaloni sportivi. Vorrei comprare il piedino tagliacuci per rifinire il bordo interno dell'orlo a mano e mi chiedevo: se compro quello, posso evitare di comprare il sopraggitto?
ho una lavanderia e mi capita spesso di fare anche orli sia di pantaloni eleganti, che di pantaloni sportivi. Vorrei comprare il piedino tagliacuci per rifinire il bordo interno dell'orlo a mano e mi chiedevo: se compro quello, posso evitare di comprare il sopraggitto?
mavi140982- Curiosa/o
Argomenti simili
» Piedino taglia e cuci adattabile a macchina da cucire.
» Macchina Tagliacuci Singer 14SH654
» Tagliacuci e macchina da cucire
» Macchina per cucire e tagliacuci!
» Tagliacuci e macchina da cucire
» Macchina per cucire e tagliacuci!
Pagina 1 di 1