Giacca in lana cotta
+2
cinzia
MamiBabi
6 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1
Giacca in lana cotta
Ciao ragazze volevo chiedervi un consiglio.....
al Giesse di Albenga ho preso vari pezzi di lana cotta in nero, grigio e rosso, ora volevo farmi una giacca con i vari pezzi....tipo mezzo dietro grigio e mezzo nero, sul davanti uno sprone rosso ed il resto nero e l'altro magari tutto grigio con il collo ad anello rosso....come mi consigliate di cucire le pezze tra loro?! Con cucitura al vivo (si dice così?) oppure......
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!!
al Giesse di Albenga ho preso vari pezzi di lana cotta in nero, grigio e rosso, ora volevo farmi una giacca con i vari pezzi....tipo mezzo dietro grigio e mezzo nero, sul davanti uno sprone rosso ed il resto nero e l'altro magari tutto grigio con il collo ad anello rosso....come mi consigliate di cucire le pezze tra loro?! Con cucitura al vivo (si dice così?) oppure......
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!!
MamiBabi- Super Sarta/o
Re: Giacca in lana cotta
Mamy io ho una giacchetta in lana cotta, le cuciture sono al vivo sul dritto e sono ‘coperte’ da un nastro leggero tipo chiffon in tinta…se ti interessa ti faccio una foto
cinzia- Super Mani di Fata
Grazie Cinzia....se riuscissi a mettere una foto.....saresti veramente gentile....anche perchè devo studiarla bene visto che le mie misure sono abbondanti e non vorrei fare effetto bomboniera....
MamiBabi- Super Sarta/o
Io la vedrei bene anche con delle doppie impunture decorative,
giocando un po' con le simmetrie ed i colori inversi.
Magari in rosso sulla parte nera ed in nero sulla parte in rosso.
giocando un po' con le simmetrie ed i colori inversi.
Magari in rosso sulla parte nera ed in nero sulla parte in rosso.
Bella idea Mary ! mi piace !!
luisa- Super Sarta/o
Grazie Cinzia....prenderò sicuramente spunto.
MamiBabi- Super Sarta/o
Bella l'idea Mamy dei vari blocchi di colore!!!
Puoi cucire con taglio vivo sovrapposto....mi spiego meglio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La parte destra sormonta la sinistra e i margini rispettivi sono uno sopra l'altro. Una doppia impuntura ferma le due parti,una a piedino,l'altra a riva.
Puoi cucire con taglio vivo sovrapposto....mi spiego meglio...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
La parte destra sormonta la sinistra e i margini rispettivi sono uno sopra l'altro. Una doppia impuntura ferma le due parti,una a piedino,l'altra a riva.
...o cara Rò....come avrei voluto capire ciò che hai scritto..... ho anche un dubbio rimane molto "spesso"?!
MamiBabi- Super Sarta/o
Volevo dire che i margini di cucitura ,tagliati a vivo,li sovrapponi,il rovescio del pezzo che va sopra sul dritto di quello che sta sotto e poi fai doppia impuntura.
Nel disegno il rosso sono le impunture.....
Così certo non viene spesso,anzi!!! Infatti non hai cuciture girate.
Naturalmente cucirai il giro manica in maniera classica....viene meglio,ma nulla vieta che puoi adattare lo stesso sistema.
Spero di essere stata più chiara!! Se hai bisogno ti posso suggerire vari sistemi per cucire pinces,mostre,orli e collo...ma una cosa per volta!
Mi dimenticavo una cosa importante!!!
Devi calcolare i margini di cm. 0.5 e sovrapporre per 1 cm. oppure margini di 0.7 e sovrapporre per 1,4 cm......Così avrai le misure giuste.
Naturalmente cucirai il giro manica in maniera classica....viene meglio,ma nulla vieta che puoi adattare lo stesso sistema.
Spero di essere stata più chiara!! Se hai bisogno ti posso suggerire vari sistemi per cucire pinces,mostre,orli e collo...ma una cosa per volta!
Devi calcolare i margini di cm. 0.5 e sovrapporre per 1 cm. oppure margini di 0.7 e sovrapporre per 1,4 cm......Così avrai le misure giuste.
.......scusate,la giacca va foderata? e l'adesivo non va neanche sulla lista?Grazie.rigazzarò ha scritto:Volevo dire che i margini di cucitura ,tagliati a vivo,li sovrapponi,il rovescio del pezzo che va sopra sul dritto di quello che sta sotto e poi fai doppia impuntura.
vania1976- Utente
Argomenti simili
» Lana cotta: verso del tessuto
» lana cotta
» che filo usare per cucire la lana cotta?
» Che tipo di cappotto mi consigliate con la lana cotta?
» come si distingue il VERSO del tessuto nella LANA COTTA?
» lana cotta
» che filo usare per cucire la lana cotta?
» Che tipo di cappotto mi consigliate con la lana cotta?
» come si distingue il VERSO del tessuto nella LANA COTTA?
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Tessuti
Pagina 1 di 1