paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)
+15
cippalippa
silvia
giovi59
lovecat
anietta
ChatNoir
akela78
gipagipa
cinzia
cristyrunner
lellapevaro
maaga
Elenariel
ClaraBelle
panna
19 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)
salve! io non sono una grande fan del cucito utile, ma a volte serve . si dà il caso che i miei tavoli da lavoro siano in un bel posto luminoso e accogliente ma in questa stagione si senta qualche spiffero venire dalla porta della soffitta che è da quelle parti... aggiungiamoci che c'è anche una finestra a pavimento larga 1 metro e 60 e capite perchè io ora senta il bisogno di dedicarmi ai paraspifferi.
ora, ho scritto 'simpatico' perchè vorrei un oggetto un po' decorativo, ma evitando il bassotto visto e rivisto ovunque.
comunque sia, la prima idea che mi era venuta in mente era questa: due salsicciotti normali, uno per ciascuna porta, di tessuto verde, e appiccicati col velcro tante margheritone in panno... considerate che qui da un giorno all'altro arriverà la neve... mi piace l'effetto 'primavera'
questo è uno schizzo: il cuore delel margherite ovviamente sarebbe giallo e i petali bianchi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma la mia potrebbe anche essere un'idea farlocca. se avete idee, foto, tutorial, ecc ecc, grazie grazie grazie. ora che la tosse se ne sta andando dovrei riuscire a passare qualche buon momento alla macchina da cucire!
ora, ho scritto 'simpatico' perchè vorrei un oggetto un po' decorativo, ma evitando il bassotto visto e rivisto ovunque.
comunque sia, la prima idea che mi era venuta in mente era questa: due salsicciotti normali, uno per ciascuna porta, di tessuto verde, e appiccicati col velcro tante margheritone in panno... considerate che qui da un giorno all'altro arriverà la neve... mi piace l'effetto 'primavera'
questo è uno schizzo: il cuore delel margherite ovviamente sarebbe giallo e i petali bianchi
ma la mia potrebbe anche essere un'idea farlocca. se avete idee, foto, tutorial, ecc ecc, grazie grazie grazie. ora che la tosse se ne sta andando dovrei riuscire a passare qualche buon momento alla macchina da cucire!
Ultima modifica di panna il Dom Ott 23 2011, 14:57 - modificato 1 volta.
Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)
Ciao Panna, ti posto queste tre foto: se ti piace qualcosa ti passo cartamodello e istruzioni!
Questo è quello che mi piace di più ma è (come sempre quando una cosa mi piace) il più laborioso!!!
Questo è quello che mi piace di più ma è (come sempre quando una cosa mi piace) il più laborioso!!!
A Patty14 piace questo messaggio.
grazie mille clarabé anche a me piace molto la terza ma temo che mettendola a pavimento tutto quel lavoro sia sprecato... potrebbe essere un'idea per le finestre, ma dopo l'intervento del falegname sono a tenuta stagnissima... non serve che mi mandi le istruzioni, salvo la foto e poi, casomai, faccio a occhio! è una bella idea sì!
Ma... Sono adorabili!!
I davanzali di casa però, almeno il mio, sono di proprietà del gatto: se glieli occupassi vedo i salsicciotti già in terra e diventare il giocattolo da tira-molla del cane! XD
I davanzali di casa però, almeno il mio, sono di proprietà del gatto: se glieli occupassi vedo i salsicciotti già in terra e diventare il giocattolo da tira-molla del cane! XD
sono tutti bellissimi, ma io come faccio, che purtroppo devo tenere la porta della cucina ,appena socchiusa, perchè fuori nel poggiolo (fortunatamente chiuso con vetrata) c'è la cassettina della mia gattina , non vi dico però il freddino che entra, sopratutto in inverno, ma non so proprio come risolvere il problema.........................
Clarabella riesci a farmi avere il cartamodello di quello dei gattini (o sono cagnolini?).............
Clarabella riesci a farmi avere il cartamodello di quello dei gattini (o sono cagnolini?).............
lellapevaro- Super Mani di Fata
sì hai ragione maaga la mia idea è simile anche se io vorrei una cosa più cicciotta e con i fiori ben strutturati...
troppo forte il geko, ma serve proprio una stoffa adatta... invece le oche sono troppo 'romantiche' per me
in uno degli armadi della soffitta che sto vuotando ho trovato delle coperte di quando io e mio fratello eravamo bambini, la famosa 'pura lana vergine' lanerossi vicenza, sto pensando di far fare loro un bel giro in lavatrice a 90° per infeltrirle e avere così il materiale per le margherite -ma anche per borse ecc- (sapete quanto mi piace riciclare, soprattutto cose di provenienza familiare! )
lella fatti fare la 'gattiera' sulla porta, o come si chiama la porticina ad uso esclusivamente felino!
troppo forte il geko, ma serve proprio una stoffa adatta... invece le oche sono troppo 'romantiche' per me
in uno degli armadi della soffitta che sto vuotando ho trovato delle coperte di quando io e mio fratello eravamo bambini, la famosa 'pura lana vergine' lanerossi vicenza, sto pensando di far fare loro un bel giro in lavatrice a 90° per infeltrirle e avere così il materiale per le margherite -ma anche per borse ecc- (sapete quanto mi piace riciclare, soprattutto cose di provenienza familiare! )
lella fatti fare la 'gattiera' sulla porta, o come si chiama la porticina ad uso esclusivamente felino!
Ultima modifica di panna il Ven Ott 21 2011, 21:22 - modificato 1 volta.
Hai le idee ben chiare.
Sono curiora di vedere le tue creazioni.
Sono curiora di vedere le tue creazioni.
giusto Panna non ci avevo proprio pensato..........aspetto di vedere i tuoi paraspifferi
lellapevaro- Super Mani di Fata
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
uhhh che bello il geco !! panna sono molto curiosa di vedere cosa farai !!
cinzia- Super Mani di Fata
lellapevaro ha scritto:Clarabella riesci a farmi avere il cartamodello di quello dei gattini (o sono cagnolini?).............
I gatti pare si chiamino "Rachele e Guglielmo"! Domani mattina mi metto allo scanner e ti mando un PM con tutto quello che ho: se ti va ho anche la versione ferma-porta!
Non mi sono mai piaciuti i paraspifferi...finora. Ma quanti ce ne sono???
Bello bello quello postato da Clarabelle con le casette. Su una finestra starebbe davvero bene.
Vediamo cosa scegli, Panna.
Bello bello quello postato da Clarabelle con le casette. Su una finestra starebbe davvero bene.
gipagipa ha scritto:Non mi sono mai piaciuti i paraspifferi...finora. Ma quanti ce ne sono???
giga non piacciono neanche a me e a esser sincera li ho sempre ritenuti uno spreco di risorse, che senso ha buttar via tanto tempo per una cosa che si mette a terra... insomma, meglio cambiare le guarnizioni della porta... ma a volte devo ammettere che hanno la loro utilità. La mia finestrona pur dopo l'intervento del falegname non è esattamente ermetica, idem la porta della soffitta... e gli spifferi che passano non sono di quelli che creano correnti d'aria ma... perchè tenerseli se basta un salsicciotto? siccome la stanza è abbastanza country-informale, l'idea con le casette di clarabella starebbe benissimo, ma è davvero troppo lavoro, rischio di finirlo quandoè passata la stagione fredda (che pure da noi arriva fino ad aprile!)...
ooohhh
ma che belli.. se non avessi mille cose da fare e tempo zero...!!!
- Spoiler:
- per la cronaca .. ieri sera ero partita con mille idee.. metto a letto la bimba e taglio cosi' mi porto avanti nel confezionamento etc.. ebbene la mia amata belvetta del cuore si è addormentata tra urla e strilli a mezzanotte passata e si è svegliata nel cuore della notte decidendo che non voleva piu' dormire nel lettino e nel nostro letto.. voleva dormire sul divano e naturalmente .. CON LA MAMMA!!! che pazienza... se non fosse che con un bacino stamattina ha cancellato tutto....
akela ti dirò che sotto quel profilo non rimpiango i tempi in cui i miei erano piccoli... (anche se per mille altre cose è un periodo che non vorremmo finisse mai!)... ma siccome le mie tigri ora si alzano presto per andare a scuola, ed è tanto bello trovare il latte caldo e la mamma in piedi (soprattutto), ho approfittato di queste tre orette tranquilla e solitaria per portarmi un po' avanti col lavoro...
ecco dove sono arrivata: il prato di 1,60 metri è tagliato e cucito:
in attesa di riempirlo ho cominciato a preparare le foglie, quelle più grandi sono pronte e ve le mostro così capite cosa intendevo per 'strutturate'(ho inserito un pezzo di scovolino per sagomarle e far da stelo):
per ora però il mio tempo libero è finito, spero di poter continuare nel pomeriggio...
ecco dove sono arrivata: il prato di 1,60 metri è tagliato e cucito:
in attesa di riempirlo ho cominciato a preparare le foglie, quelle più grandi sono pronte e ve le mostro così capite cosa intendevo per 'strutturate'(ho inserito un pezzo di scovolino per sagomarle e far da stelo):
per ora però il mio tempo libero è finito, spero di poter continuare nel pomeriggio...
Anche io ne ho fatto uno per la mia camera.
Avevo un vecchio maglione a righe infeltrito, ho tagliato le maniche e le ho cucite insieme, poi ho riempito il tubo ottenuto con il resto del maglione e altri ritagli che avevo.
Ho chiuso l'estremità con una cerniera.
Infine ci ho cucito sopra due perle vecchie quadrate.
Le perle sono diventate gli occhi del serpente e la cerniera la bocca.
Avevo un vecchio maglione a righe infeltrito, ho tagliato le maniche e le ho cucite insieme, poi ho riempito il tubo ottenuto con il resto del maglione e altri ritagli che avevo.
Ho chiuso l'estremità con una cerniera.
Infine ci ho cucito sopra due perle vecchie quadrate.
Le perle sono diventate gli occhi del serpente e la cerniera la bocca.
ChatNoir- Super Sartina/o Attiva/o
Vai Panna, il lavoro iniziato promette bene..
Quante belle idee!!! Mi piacciono molto sui davanzali delle finestre, purtroppo io li ho all'esterno e dalle porte non ho spifferi. Si potrebbero usare in altro modo??
anietta- Super Sarta/o DOC
Il geco è FAN-TA-STI-CO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo voglio!!!
Panna, pure io sono alle prese con gli spifferi... fino all'inverno scorso, avevo due banali paraspifferi comprati... troppo lunghi per la porta e troppo corti per la porta-finestra della camera da letto!!
Per cui, sto selezionando qualche tessuto per fare dei bei "salamotti"... l'unico problema è che a terra si sporcano a più non posso, tra polvere e pelo della Suzie. Quindi, volevo fare i salamotti imbottiti e poi i "copri-salamotti", che si possano rimuovere agevolmente e lavare spesso in lavatrice.
Panna, tu cosa userai per l'imbottitura? Ci va qualcosa che ripari bene.... gommapiuma??
Panna, pure io sono alle prese con gli spifferi... fino all'inverno scorso, avevo due banali paraspifferi comprati... troppo lunghi per la porta e troppo corti per la porta-finestra della camera da letto!!
Per cui, sto selezionando qualche tessuto per fare dei bei "salamotti"... l'unico problema è che a terra si sporcano a più non posso, tra polvere e pelo della Suzie. Quindi, volevo fare i salamotti imbottiti e poi i "copri-salamotti", che si possano rimuovere agevolmente e lavare spesso in lavatrice.
Panna, tu cosa userai per l'imbottitura? Ci va qualcosa che ripari bene.... gommapiuma??
lovecat- Super Mani di Fata
lovecat ha scritto:
lovecat, non lo so se sia una sòla o meno, ma mi avevano detto che i collant usati sono perfetti per questo tipo di imbottitura, e io che ne smaglio un paio ogni volta che li indosso, li ho sempre tenuti da parte in previsione, un giorno, di saper realizzare un paraspifferi (ho preso in mano la macchina da cucire un anno fa e fino ad allora anche questa mi sembrava un'impresa eroica e impossibile!)
ma nel caso non andassero bene sono pronta a scuoiare la vecchia tuta da sci di mio figlio per estrarne la preziosa imbottitura!
- Spoiler:
- panna ha scritto:ma nel caso non andassero bene sono pronta a scuoiare la vecchia tuta da sci di mio figlio per estrarne la preziosa imbottitura!
Nooooo!!!! La tuta da sci nooooo! Va be', se lo fai non me lo dire, mi fai venire in mente la dottoressa che era al pronto soccorso quando mi sono rotta i legamenti sciando: sembrava in seria difficoltà all'idea di intervenire con le forbici sui collant ma poi era pronta a sventrarmi la tuta Napapjuri nuova di pacca (con quello che mi era costata sia in termini di soldi sia in termini di ricerca materiale del modello)!!! Mio fratello presente in quel momento a casa mi ha detto: "Se non trovavi tu la forza di alzarti ti alzavo io di peso in tutti i sensi!!!!"
P.S.: I legamenti ora sono a posto, ho ripreso a sciare, nella tuta non ci entro più ma non dispero!!!!!
clarabella:
che ne dite? è sufficientemente pacchiano? Comunque sono riuscita a fare esattamente quello che avevo in testa
- Spoiler:
- la tuta del bimbo è vecchia, nel senso che prima l'ha usata sua sorella, poi lui, e ora non ci entra più, ovvero è una miniera per me tra cerniere ovattina pile ecc ecc.
che ne dite? è sufficientemente pacchiano? Comunque sono riuscita a fare esattamente quello che avevo in testa
non è pacchiano per niente è bellissimo, sembra di avere sempre la primavera in casa tutto l'inverno e se ci mettessi anche qualche coccinella e farfalla????
cristyrunner- Super Sarta/o DOC
sì cristy avevo proprio in mente di piazzare una o due coccinelle... le ho da qualche parte in uno dei miei cassetti, domani parto alla caccia!
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» paraspifferi bassotto
» Come ho realizzato un beauty box
» Il paraspifferi con le casette finito :D
» cerco aiuto per confezionare un vestito da dama veneziana!!!!
» idee dal web
» Come ho realizzato un beauty box
» Il paraspifferi con le casette finito :D
» cerco aiuto per confezionare un vestito da dama veneziana!!!!
» idee dal web
Pagina 1 di 3