Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti
+3
chiara2711
akela78
TessaTestarossa
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti
Buongiorno a tutte,
spero di aver inserito il post nella giusta sezione, nel caso sgridatemi pure .
Io sto iniziando a cucire non sono esperta. Ho una macchina da cucire molto semplice con i punti base.
Sto cercando di fare una maglietta al mio bimbo da un modello di Burda con un tessuto di cotone leggero.
Per le cuciture tipo delle spalle viene indicato di cucire insieme i pezzi diritto su diritto e poi aprire e stirare i margini.
Mi è venuto un dubbio che vorrei chiedervi: la parte di margine che viene aperta e stirata deve essere passata prima a zig zag
per evitare sfilacciamenti?
Grazie mille in anticipo.
Tessa
spero di aver inserito il post nella giusta sezione, nel caso sgridatemi pure .
Io sto iniziando a cucire non sono esperta. Ho una macchina da cucire molto semplice con i punti base.
Sto cercando di fare una maglietta al mio bimbo da un modello di Burda con un tessuto di cotone leggero.
Per le cuciture tipo delle spalle viene indicato di cucire insieme i pezzi diritto su diritto e poi aprire e stirare i margini.
Mi è venuto un dubbio che vorrei chiedervi: la parte di margine che viene aperta e stirata deve essere passata prima a zig zag
per evitare sfilacciamenti?
Grazie mille in anticipo.
Tessa
TessaTestarossa- Utente
si se vuoi
evitare sfilacciamenti è meglio. lo zig zag è ottimo, altrimenti ricordati che su macchine di base comunque di solito puoi montare il piedino tagliacuci universale che da buoni risultati estetici e funzionali. nadia
Re: Richiesta consiglio su cuciture per evitare sfilacciamenti
Anch'io sono ben poco esperta, ma noto che lo zig zag funziona molto bene....a me hanno sconsigliato il piedino tagliacuci....avete idea del perche? me l'hanno sconsigliato proprio dove ho comprato la macchina