periodo di zucca!
+18
Minù75
cupidobaby
tulipa
Spoletta
rigazzarò
lellapevaro
lovecat
daffyna
latatadany
cippalippa
Marina
ma' ena
sere
annina
Lisa82
anietta
Lella63
shiva
22 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Re: periodo di zucca!
Assomiglia un poco alla torta delle carote.Solo che li non si fanno cuocere le carote nel latte.Cmq,me lo copio e lo metto nei documenti del mio pc.Le mandorle le ho in casa,la zucca la vado a prendere dalla "zappatora"(contadina)di fronte a casa.Qui i contadini la loro produzione la vendono vicino alla casa.Anche se quasi non c'è ne sono più.Le giovane non vogliono fare come le loro madre.
cupidobaby- Super Sarta/o
Sissi! Era davvero buona!!!
Eh, torte salate sono sempre verdure, carne (o qualcosa del genere), formaggio, gusti e uova... Quindi praticamente uguale. Eppure cambia radicalmente il gusto!
Eh, torte salate sono sempre verdure, carne (o qualcosa del genere), formaggio, gusti e uova... Quindi praticamente uguale. Eppure cambia radicalmente il gusto!
tulipa- Super Sartina/o Attiva/o
vado matta per le zucche! :)
stasera sono invitata giusto giusto a mangiare i tortelli di zucca
invece io mi accontento di preparazioni più semplici e la faccio spesso al forno, condita con ottimo olio, sale, aglio e rosmarino (o timo).
oppure fritta, la zucca a trombetta tagliata a fettine, prima si passa nella farina e poi in un uovo sbattuto con poco sale, si frigge in padella e...gnam gnam
stasera sono invitata giusto giusto a mangiare i tortelli di zucca
invece io mi accontento di preparazioni più semplici e la faccio spesso al forno, condita con ottimo olio, sale, aglio e rosmarino (o timo).
oppure fritta, la zucca a trombetta tagliata a fettine, prima si passa nella farina e poi in un uovo sbattuto con poco sale, si frigge in padella e...gnam gnam
marla- Super Sartina/o Attiva/o
Proprio oggi ne ho fatta una leccarda piena...marla63 ha scritto:e la faccio spesso al forno, condita con ottimo olio, sale, aglio e rosmarino (o timo).
Non ho foto perché l'abbiamo mangiata,ma
-zucca a fettine
-cipolla rossa a pezzettoni
-rosmarino e timo
-olio EVO,sale e pepe
-Halloumi tagliato a fettine sottili
Tutto sulla leccarda del forno coperta da carta da forno tranne il formaggio.
A 200° per ca. 20 minuti poi aggiungere il formaggio qua e là e portare a cottura per altri 15 minuti ca.
L'halloumi può essere sostituito dalle nostre provole da grigliare.....I love zucca!!!!!!!!!!
mmmhhh che belle ricettine !!
cinzia- Super Mani di Fata
rigazzarò ha scritto:Proprio oggi ne ho fatta una leccarda piena...marla63 ha scritto:e la faccio spesso al forno, condita con ottimo olio, sale, aglio e rosmarino (o timo).
Non ho foto perché l'abbiamo mangiata,ma
-zucca a fettine
-cipolla rossa a pezzettoni
-rosmarino e timo
-olio EVO,sale e pepe
-Halloumi tagliato a fettine sottili
Tutto sulla leccarda del forno coperta da carta da forno tranne il formaggio.
A 200° per ca. 20 minuti poi aggiungere il formaggio qua e là e portare a cottura per altri 15 minuti ca.
L'halloumi può essere sostituito dalle nostre provole da grigliare.....I love zucca!!!!!!!!!!
anche io appena sfornata, stasera fa parte della cena
ma semplice solo con olio, sale e siccome non amo il rosmarino prezzemolo e basilico
mi avete fatto venire fame!!!
io la zucca la so fare solo nel risotto... :-P
io la zucca la so fare solo nel risotto... :-P
Giada Lunastorta- Super Sarta/o
Io ci faccio la vellutata !! ( lesso in acqua con qualche odore, poi frullo, e se sono di buon umore aggiungo un po’ di panna )
cinzia- Super Mani di Fata
cinzia ha scritto:Io ci faccio la vellutata !! ( lesso in acqua con qualche odore, poi frullo, e se sono di buon umore aggiungo un po’ di panna )
mmmhhh...ottima! l'ho fatta pure io poche sere fa, con un po' di timo, formaggio grattuggiato e olio buono, era profumatissima e buonissima
marla- Super Sartina/o Attiva/o
Quante buone ricette...domani zucca!!!!!
anietta- Super Sarta/o DOC
però così non è giusto!!!!! dovrebbe esserci una regola che vieta di inserire immagini così invitanti!!!!
uno apre un post e SBAM! appare questa bellissima vellutata a tutto schermo..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se avessi avuto un cucchiaio qui accanto probabilmente avrei tentato di mangiarla attraverso lo schermo! fa veramente gola, complimenti shiva!
uno apre un post e SBAM! appare questa bellissima vellutata a tutto schermo..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
se avessi avuto un cucchiaio qui accanto probabilmente avrei tentato di mangiarla attraverso lo schermo! fa veramente gola, complimenti shiva!
Fra_Melina- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Pagina 3 di 3