sistema a ricalco
+14
giovi58
enza51
barbara d
agapula
Katla
latatadany
chiara2711
cridaria
akela78
ClaraBelle
ma' ena
nonna paperanna
elena
broderina
18 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: sistema a ricalco
Non buttare i cartamodelli, servono!
Katla- Super Sartina/o Attiva/o
Possibile che questo sistema sia scomparso dalla faccia della terra?
cridaria- Super Sarta/o
non so che dire, la mia amica va in sicilia a fine mese e si informa per i copyright per farlo resuscitare !!!!
no i cartamodelli li ho già buttati!!!!!con queste tavole non vi è più bisogno di tenere basi di abiti corpetti ecc. che io facevo con sitam ora sono già pronti i libri li utilizzo per le variazioni
comunque vi faccio sapere
ho realizzato anche la giacchina per la mia cucciola
no i cartamodelli li ho già buttati!!!!!con queste tavole non vi è più bisogno di tenere basi di abiti corpetti ecc. che io facevo con sitam ora sono già pronti i libri li utilizzo per le variazioni
comunque vi faccio sapere
ho realizzato anche la giacchina per la mia cucciola
broderina- Super Mani di Fata
Allora resto in "trepida attesa" per la "rinascita" di questo sistema!! Tienici informate, per favore!!!
ma' ena- Super Mani di Fata
broderina, se non ci sono problemi di copy right e se riesci a fare le scansioni a pezzi, poi te lo posso montare e creare il pdf disponibile per tutte.
Se non hai lo scanner vediamo se si può fare anche con semplici fotografie
Se non hai lo scanner vediamo se si può fare anche con semplici fotografie
elena- Super Mani di Fata
Anche io trepido...Broderina scusa ....credo di parlare a nome di tutte ...non vorremmo stressarti, ma hai scovato un vero scoopma' ena ha scritto:Allora resto in "trepida attesa" per la "rinascita" di questo sistema!! Tienici informate, per favore!!!
chiara2711- Super Sarta/o DOC
anche io sono in trepidante attesa
Ciao Broderina, nessuna novità??
ma' ena- Super Mani di Fata
mi aggiungo alle interessate !!!sembra un metodo strepitoso!baci
agapula- Super Mani di Fata
veramente sarei interessata anch'io!!! fosse vero che si tolgono tanti impicci e rotture con i cartamodelli sempre da modificare....
barbara d- Super Sartina/o Attiva/o
interessa anche a me !
enza51- Super Sartina/o Attiva/o
Concordo hai scovato un tesoro! Se è ancora possibile, mi aggrego anch'io cosi si dividono le spese, grazie giovi58
giovi58- Super Sarta/o
Ciao ho visto la foto ti posso dare un suggerimento come stamparti quella foto in grandezza naturale usando una semplice stampate di casa che stampa in formato A4.
Fai la foto del cartamodello che hai con un righello vicino, con la macchina digitale.
Usa questo semplice programma che non richiede installazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
é un fantastico programma che ti permette di stampare una foto in qualsiasi grandezza (es. 50x50 cm), con una stampante che usa carta in formato A4. Il rpogrammino quando lo scarichi è in inglese ma dalle prorpità selezioni la lingua italiana.
Iposti la tua stampante e le dimesioni che vuoli stampare la foto e lui automaticamente ti divide la foto su tanti fogli A4 senza perdere le proporzioni.
Ti cosiglio di rifare la foto con accanto un righello xkè ti serve come scala quando stampi la foto per capire di quanto devi ingrandire la foto.
Io l'ho usato per riframio io con del semplice cartoncino le squadre curve da sartoria che non riesco a trovare.
Fai la foto del cartamodello che hai con un righello vicino, con la macchina digitale.
Usa questo semplice programma che non richiede installazione.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
é un fantastico programma che ti permette di stampare una foto in qualsiasi grandezza (es. 50x50 cm), con una stampante che usa carta in formato A4. Il rpogrammino quando lo scarichi è in inglese ma dalle prorpità selezioni la lingua italiana.
Iposti la tua stampante e le dimesioni che vuoli stampare la foto e lui automaticamente ti divide la foto su tanti fogli A4 senza perdere le proporzioni.
Ti cosiglio di rifare la foto con accanto un righello xkè ti serve come scala quando stampi la foto per capire di quanto devi ingrandire la foto.
Io l'ho usato per riframio io con del semplice cartoncino le squadre curve da sartoria che non riesco a trovare.
giuly69- Super Sarta/o
Se clicco sul tuo link mi esce solo della pubblicità, come mai?
cridaria- Super Sarta/o
funziona così,si apre la pubblicità poi aspetti alcuni secondi e in alto compare dopo 5 secondi una freccia con scritto avanti,clicchi sulla freccia ti sia apre un'altra pagina vai in fondo e clicchi sotto l'url dove c'è scritto Save file to your PC: Download
quando hai finito il download ci vorranno 4 minutini ,si apre e probabilmente ,come a me, sarà in turco...non spaventarti entra in alto nella prima finestrella seleziona la prima riga e ti si aprirà una finestrella con 3 righe ,la prima è quella dell'unità di misura ,io ho scelto cm la seconda è quella delle varie lingue tra cui scegliere e c'è anche l'italiano,la terza è il sistema operativo ,io per adesso ho lasciato quello che c'era.
quando hai finito il download ci vorranno 4 minutini ,si apre e probabilmente ,come a me, sarà in turco...non spaventarti entra in alto nella prima finestrella seleziona la prima riga e ti si aprirà una finestrella con 3 righe ,la prima è quella dell'unità di misura ,io ho scelto cm la seconda è quella delle varie lingue tra cui scegliere e c'è anche l'italiano,la terza è il sistema operativo ,io per adesso ho lasciato quello che c'era.
agapula- Super Mani di Fata
Grazie mille, ora riprovo
cridaria- Super Sarta/o
niente la mia amica non ha avuto alcuna risposta
un sistema simile,se ho capito bene , è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo comprai molti anni fa tramite addirittura postal market,se è in vendita ancora basta mandare una mail dal sito,ho le basi multiple grandi allegate al primo volume,pantaloni,manica,corpetto senza pince,corpetto con pince,ho anche il volume per i bambini fino a 13 anni con relative basi
marypoppins- Super Mani di Fata
sono interessata anch'io!!! tenetemi informata sugli sviluppi
steficris- Super Sarta/o
è qualcosa di simile ...ma questo si chiama model sistema Callegari...ed è anche abbastanza costoso!marypoppins ha scritto:un sistema simile,se ho capito bene , è questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo comprai molti anni fa tramite addirittura postal market,se è in vendita ancora basta mandare una mail dal sito,ho le basi multiple grandi allegate al primo volume,pantaloni,manica,corpetto senza pince,corpetto con pince,ho anche il volume per i bambini fino a 13 anni con relative basi
finny68- Super Sartina/o Attiva/o
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Aiuto cucitura/ricalco pattern/taglio?
» molleggiare
» Model sistema Callegari
» nuovo sistema di pagamenti ticket
» Scelta sistema di applicazione stampa digitale su seta
» molleggiare
» Model sistema Callegari
» nuovo sistema di pagamenti ticket
» Scelta sistema di applicazione stampa digitale su seta
Pagina 2 di 2